Armocromia: le 4 tipologie di Primavera

14:04

Analisi del Colore: Stagione Primavera

Per completare il percorso di approfondimento delle Stagioni dell'Armocromia, in questo post parlerò della Primavera. Se l'argomento ti incuriosisce ma non sai bene di cosa sto parlando, ti suggerisco di leggere un altro mio post pubblicato prima di questo che s'intitola "Analisi del colore finalmente spiegata facile", e poi procedere con la lettura! Qui sotto, infatti, affronterò le caratteristiche, la stagione pura e i sottogruppi della Primavera.

Armocromia: le caratteristiche della Stagione Primavera

Chi fa parte della Stagione Primavera dell'Armocromia ha sempre il sottotono della pelle caldo, il valore del mix cromatico che va da medio a chiaro, il contrasto fra i componenti del mix cromatico alto e l'intensità alta. Riassumendo dunque, le donne Primavera hanno:
- Sottotono: Caldo
- Valore: Chiaro (o Alto, che dir si voglia)
- Contrasto e Intensità: Alti o Altissimi

Armocromia Primavera: Stagione Assoluta

Quando le caratteristiche che abbiamo visto qui sopra - cioè sottotono caldo,  valore chiaro e intensità e contrasto alti - si equivalgono nel mix cromatico di una persona si parla di "Primavera Assoluta" (anche detta semplicemente Primavera oppure Primavera Pura o, in inglese, True Spring, Spring). Dei buoni esempi di donne Primavera Assoluta sono Barbara Palvin e Cameron Diaz.

Armocromia Primavera Assoluta

Armocromia Primavera: Primavera Light

Quando una persona ha sottotono caldo e una buona dose di intensità e contrasto ma soprattutto è particolarmente chiara si parla di Spring Light, la Primavera che più "assomiglia" ad una Estate. Un buon esempio di Primavera Chiara (detta anche Primavera Light, Spring Light oppure Light Spring) è Cate Blanchett ma anche Margot Robbie.

Armocromia Spring Light

Armocromia Primavera: Primavera Warm


Quando il sottotono è particolarmente caldo (come nel caso di chi è rosso naturale di capelli, ma non solo) e il tono è chiaro con intensità e contrasto alti si parla di Primavera Calda, cioè quella tipologia di Primavera in cui l'avere il sottotono caldo predomina su tutte le altre caratteristiche: questo è anche il sottogruppo di Primavera più "simile" ad un Autunno, l'altra stagione a sottotono caldo. Un buon esempio di Primavera Warm (Primavera Calda, Spring Warm e Warm Spring sono tutti sinonimi) è Emma Stone ma anche Miriam Leone, una delle mie Miss Italia preferite!

Armocromia Primavera Warm


Armocromia Primavera: Primavera Bright


Tutte le Primavere hanno la caratteristica di essere anche Brillanti, come abbiamo visto, ma quando l'intensità è la dominante ed è unita a sottotono caldo e valore medio-chiaro si parla di Primavera Bright, cioè la Primavera più "simile" ad una Inverno. La Primavera Brillante (che è un altro nome per identificare la Primavera Bright come pure Spring Bright, Bright Spring e Clear Spring) è ben rappresentata dalle modelle Adriana Lima e Sara Sampaio.

Armocromia Primavera Bright

Armocromia Primavera: altri esempi

Se vuoi vedere altri esempi della Stagione Primavera (e anche di tutte le altre Stagioni!) ti suggerisco di visitare il mio post in continuo aggiornamento che si intitola "Lista di VIP suddivisi per Stagione Armocromatica": all'interno troverai sia attrice che cantanti ma anche influncer italiane e straniere e volti noti dello spettacolo e del web suddivisi in base alla loro Stagione e al loro Sottogruppo!

Armocromia Primavera: vuoi scoprire se è questa la tua stagione?

Per scoprire se quella della primavera è davvero la tua palette non ti resta che sottoporti al draping di una professionista! Per prenotare la tua seduta di Analisi del Colore con me clicca qui: individuerò il tuo mix cromatico pelle-occhi-capelli tramite sottotono, valore, intensità e contrasto, ti indicherò la tua Stagione cromatica (Inverno, Autunno, Primavera o Estate) e il tuo eventuale sottogruppo e ti consegnerò la tua palette dei colori valorizzanti da utilizzare come riferimento per guardaroba, makeup, accessori, gioielli, colore di capelli e tutto quello che vorrai!

Diventa Consulente di Armocromia

L'armocromia è la tua passione? Sei affascinata dal tema delle Stagioni e vorresti lavorare in questo ambito? Iscriviti al Corso di Armocromia Professionalizzante per diventare Consulente di Armocromia (Armocromista), inizia a Gennaio 2024 ed è numero chiuso: il corso è stato scritto in prima persona da me e lo terrò personalmente sia per ciò che concerne la teoria che la parte pratica che sarà intensa e supervisionata, proprio per proiettare le corsiste nel mondo del lavoro.

Sei curiosa di scoprire le caratteristiche delle donne delle altre stagioni?

Leggi anche:

Alcune delle immagini utilizzate in questo post sono tratte dal web e trovate prive di fonte.
Se sei il proprietario delle immagini scrivimi a pr.stylosophique@hotmail.it e inserirò i tuoi credits qui.

You Might Also Like

1 commenti

  1. Grazie mille .Ho scoperto di essere una warm spring. Ciao a tutti!

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe