Armocromia: le 4 tipologie di Inverno

11:10


Analisi del Colore: Stagione Inverno

In questo post parlerò dell'Armocromia relativamente alla Stagione Inverno. Se non sai di cosa sto parlando ma gli argomenti inerenti alla teoria del colore e all'analisi dei colori personali ti incuriosiscono, ti suggerisco di leggere un altro mio post precedente a questo che s'intitola "Analisi del colore finalmente spiegata facile", prima di procedere con la lettura di questo post dedicato alle Winter! Di seguito, infatti, parlerò della Stagione Inverno, della sua variante Assoluta e delle differenze fra i 3 sottogruppi Freddo, Scuro e Brillante. 

Armocromia: le caratteristiche della Stagione Inverno
La Stagione Inverno dell'Armocromia è caratterizzata da queste caratteristiche peculiari: le donne che fanno parte della Stagione Inverno hanno tutte il sottotono della pelle freddo, il valore del mix cromatico che va da medio a scuro, il contrasto fra i componenti del mix cromatico da medio ad alto e l'intensità da media ad alta. Riassumendo dunque, le donne Inverno hanno:
- Sottotono: Freddo
- Valore: Scuro (o Basso, che dir si voglia)
- Contrasto e Intensità: Alti

Armocromia Inverno: Stagione Assoluta
Quando le caratteristiche che abbiamo visto qui sopra - cioè sottotono freddo,  valore scuro e intensità e contrasto alti - si equivalgono nel mix cromatico di una persona si parla di "Inverno Assoluto" (anche detto semplicemente Inverno oppure Inverno Puro o, in inglese, True Winter, Winter). Un buon esempio di donna Inverno Assoluto è Krysten Ritter (che, personalmente, ho amato nella serie Breaking Bad!) ma anche Amal Clooney!

Armocromia Inverno Assoluto

Armocromia Inverno: Winter Deep
Quando una persona ha sottotono freddo e una buona dose di intensità e contrasto ma soprattutto è particolarmente scura si parla di Inverno Profondo, in quanto il valore basso è la caratteristica principale del suo mix cromatico. Per questo motivo è l'Inverno che più "somiglia" all'Autunno, con il quale condivide appunto il tono scuro. Un buon esempio di Inverno Profondo (detto anche Inverno Scuro, Inverno Deep oppure Winter Deep o Deep Winter) è Salma Hayek ma anche la splendida Lupita Nyong'o (l'Armocromia infatti si applica con il medesimo metodo a tutte le etnie e tipologie di pelle).
Armocromia Winter Deep


Armocromia Inverno: Winter Cool
Quando il sottotono è particolarmente freddo e il tono è medio-scuro con una dose di intensità e contrasto non eccessivi si parla di Inverno Freddo, cioè quella tipologia di Inverno in cui l'avere il sottotono freddo predomina su tutte le altre caratteristiche. Questo aspetto fa sì che Winter Cool sia la tipologia di Inverno più "simile" ad una Estate, l'altra stagione a sottotono freddo. Un buon esempio di Winter Cool (che è un sinonimo di Inverno Freddo così come Inverno Cool e Cool Winter) è Anne Hatahaway ma anche Lily Collins.

Armocromia Winter Cool

Armocromia Inverno: Winter Bright
Esiste poi una tipologia di Inverno particolarmente intensa la cui dominante è proprio l'alta intensità e l'alto contrasto: si tratta dell'Inverno Bright (altro nome per identificare l'Inverno Brillante come pure Winter Bright, Bright Winter e Clear Winter). Le donne che fanno parte della stagione Inverno Brillante sono fredde e scure come le altre inverno ma non eccessivamente e sono quindi le Inverno più "simili" alle Primavere, che però sono anche chiare e calde oltre che brillanti. Un buon esempio di Inverno Bright sono io e con me Megan Fox ma anche Jennifer Connelly!

Armocromia Winter Bright


Armocromia Inverno: altri esempi
Se vuoi vedere altri esempi della Stagione Inverno (e anche di tutte le altre Stagioni!) ti suggerisco di visitare il mio post in continuo aggiornamento che si intitola "Lista di VIP suddivisi per Stagione Armocromatica": all'interno troverai sia attrici che cantanti ma anche influencer italiane e straniere e volti noti dello spettacolo e del web suddivisi in base alla loro Stagione e al loro Sottogruppo!

Armocromia Inverno: vuoi scoprire se è questa la tua stagione?
Per scoprire se quella dell'inverno è davvero la tua palette non ti resta che sottoporti al draping di una professionista! Per prenotare la tua seduta di Analisi del Colore con me clicca qui: individuerò il tuo mix cromatico pelle-occhi-capelli tramite sottotono, valore, intensità e contrasto, ti indicherò la tua Stagione cromatica (Inverno, Autunno, Primavera o Estate) e il tuo eventuale sottogruppo e ti consegnerò la tua palette dei colori valorizzanti da utilizzare come riferimento per guardaroba, makeup, accessori, gioielli, colore di capelli e tutto quello che vorrai!

Sei curiosa di scoprire le caratteristiche delle donne delle altre stagioni?
Leggi anche:

Alcune delle immagini utilizzate in questo post sono tratte dal web e trovate prive di fonte.
Se sei il proprietario delle immagini scrivimi a pr.stylosophique@hotmail.it e inserirò i tuoi credits qui.

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]

Licenza Creative Commons
STYLOSOPHIQUE by Iris Tinunin is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Seguimi su Twitter

Subscribe