Armocromia: le 4 tipologie di Inverno

11:10


Analisi del Colore: Stagione Inverno

In questo post parlerò dell'Armocromia relativamente alla Stagione Inverno. Se non sai di cosa sto parlando ma gli argomenti inerenti alla teoria del colore e all'analisi dei colori personali ti incuriosiscono, ti suggerisco di leggere un altro mio post precedente a questo che s'intitola "Analisi del colore finalmente spiegata facile", prima di procedere con la lettura di questo post dedicato alle Winter! Di seguito, infatti, parlerò della Stagione Inverno, della sua variante Assoluta e delle differenze fra i 3 sottogruppi Freddo, Scuro e Brillante. 



Armocromia: le caratteristiche della Stagione Inverno

Nel metodo di analisi 12+4 da me utilizzato nelle mie Consulenze dal vivo, la Stagione Inverno dell'Armocromia è caratterizzata da queste caratteristiche peculiari: le persone (l'Armocromia si applica sia agli uomini che alle donne, anche se io lavoro con le donne) che fanno parte della Stagione Inverno hanno tutte il sottotono della pelle freddo, il valore del mix cromatico che va da medio a scuro, il contrasto fra i componenti del mix cromatico da medio ad alto e l'intensità da media ad alta. Riassumendo dunque, le persone Inverno hanno:
- Sottotono: Freddo
- Valore: Scuro (o Basso, che dir si voglia)
- Contrasto e Intensità: Alti


Armocromia Inverno: Stagione Assoluta

Quando le caratteristiche che abbiamo visto qui sopra - cioè sottotono freddo,  valore scuro e intensità e contrasto alti - si equivalgono nel mix cromatico di una persona si parla di "Inverno Assoluto" (anche detto semplicemente Inverno oppure Inverno Puro o, in inglese, True Winter, Winter). Un buon esempio di donna Inverno Assoluto è Krysten Ritter (che, personalmente, ho amato nella serie Breaking Bad!) ma anche Amal Clooney!

Armocromia Inverno Assoluto

Armocromia Inverno: Winter Deep

Quando una persona ha sottotono freddo, una buona dose di intensità, un contrasto medio e soprattutto è il suo mix cromatico (pelle-occhi-capelli) è particolarmente scuro si parla di Inverno Profondo, in quanto il valore basso ne rappresenta la caratteristica principale, la "dominante". Per questo motivo è l'Inverno che più "somiglia" all'Autunno, con il quale condivide appunto il tono scuro. Un buon esempio di Inverno Profondo (detto anche Inverno Scuro, Inverno Deep oppure Winter Deep o Deep Winter) è Salma Hayek ma anche la splendida Lupita Nyong'o (l'Armocromia infatti si applica con il medesimo metodo a tutte le etnie e tipologie di pelle).

Armocromia Winter Deep


Armocromia Inverno: Winter Cool

Quando il sottotono è particolarmente freddo e il tono è medio-scuro con una dose di intensità e contrasto non eccessivi si parla di Inverno Freddo, cioè quella tipologia di Inverno in cui l'avere il sottotono freddo predomina su tutte le altre caratteristiche. Questo aspetto fa sì che Winter Cool sia la tipologia di Inverno più "simile" ad una Estate (si dice tecnicamente che queste due stagioni "confinano"), l'Estate, infatti, è l'altra stagione dell'Armocromia che ha il sottotono freddo come l'Inverno. Un buon esempio di Winter Cool (che è un sinonimo di Inverno Freddo così come Inverno Cool e Cool Winter) è Anne Hatahaway ma anche Lily Collins.

Armocromia Winter Cool

Armocromia Inverno: Winter Bright

Esiste poi una tipologia di Inverno particolarmente intensa la cui dominante è proprio l'alta intensità e l'alto contrasto: si tratta dell'Inverno Bright (altro nome per identificare l'Inverno Brillante come pure Winter Bright, Bright Winter e Clear Winter). Le persone che fanno parte della stagione Inverno Brillante hanno un contrasto e un'intensità particolarmente visibili, in un mix cromatico con sottotono freddo e mediamente scuro: sono quindi le Inverno più "simili" alle Primavere, che però sono anche chiare e calde oltre che brillanti. Un buon esempio di Inverno Bright sono io e con me Megan Fox ma anche Jennifer Connelly!

Armocromia Winter Bright


Armocromia Inverno: altri esempi

Se vuoi vedere altri esempi della Stagione Inverno (e anche di tutte le altre Stagioni!) ti suggerisco di visitare il mio post in continuo aggiornamento che si intitola "Lista di VIP suddivisi per Stagione Armocromatica": all'interno troverai sia attrici che cantanti ma anche influencer italiane e straniere e volti noti dello spettacolo e del web suddivisi in base alla loro Stagione e al loro Sottogruppo!


Armocromia Inverno: vuoi scoprire se è questa la tua stagione?


Per scoprire se quella dell'inverno è davvero la tua palette non ti resta che sottoporti al draping di una professionista! Per prenotare la tua seduta di Analisi del Colore (Armocromia) dal vivo con me clicca qui: individuerò il tuo mix cromatico pelle-occhi-capelli tramite sottotono, valore, intensità e contrasto, ti indicherò la tua Stagione cromatica (Inverno, Autunno, Primavera o Estate) e il tuo eventuale sottogruppo e ti consegnerò la tua palette dei colori valorizzanti da utilizzare come riferimento per guardaroba, makeup, accessori, gioielli, colore di capelli e tutto quello che vorrai!

Diventa Consulente di Armocromia

L'armocromia è la tua passione? Sei affascinata dal tema delle Stagioni e vorresti lavorare in questo ambito? Iscriviti al Corso di Armocromia Professionalizzante per diventare Consulente di Armocromia (Armocromista), inizia a Gennaio 2024 ed è numero chiuso: il corso è stato scritto in prima persona da me e lo terrò personalmente sia per ciò che concerne la teoria che la parte pratica che sarà intensa e supervisionata, proprio per proiettare le corsiste nel mondo del lavoro.

Sei curiosa di scoprire le caratteristiche delle donne delle altre stagioni?

Leggi anche:

Alcune delle immagini utilizzate in questo post sono tratte dal web e trovate prive di fonte.
Se sei il proprietario delle immagini scrivimi a pr.stylosophique@hotmail.it e inserirò i tuoi credits qui.

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe