Armocromia: le 4 tipologie di Estate

11:26


Analisi del Colore: Stagione Estate

In questo post parlerò dell'Armocromia relativamente alla Stagione Estate. Se non sai di cosa sto parlando ma l'argomento ti incuriosisce, ti suggerisco di leggere un altro mio post precedente a questo che s'intitola "Analisi del colore finalmente spiegata facile", prima di procedere con la lettura di questo. Di seguito, infatti, parlerò delle caratteristiche della Stagione Summer dell'Armocromia, sia relativamente alla stagione assoluta (o pura) che riguardo ai suoi 3 sottogruppi: cool, light e soft.

Armocromia: le caratteristiche della Stagione Estate
La Stagione Estate dell'Armocromia è caratterizzata da sottotono della pelle freddo, il valore del mix cromatico che va da medio a chiaro, il contrasto fra i componenti del mix cromatico da medio a basso e l'intensità da media a bassa. Riassumendo dunque, le donne Estate hanno:
- Sottotono: Freddo
- Valore: Chiaro (o Alto, che dir si voglia)
- Contrasto e Intensità: Bassi

Armocromia Estate: Stagione Assoluta
Quando le caratteristiche che abbiamo visto qui sopra - cioè sottotono freddo,  valore chiaro e intensità e contrasto bassi - si equivalgono nel mix cromatico di una persona si parla di "Estate Assoluta" (anche detta semplicemente Estate oppure Estate Pura o, in inglese, True Summer, Summer). Un buon esempio di donna Estate Assoluta è Diane Kruger ma anche Kitty Spencer!

Armocromia Estate Pura


Armocromia Estate: Summer Light
Quando una persona ha sottotono freddo e intensità e contrasto bassi ma soprattutto è particolarmente chiara si parla di Summer Light, in quanto il valore alto è la caratteristica principale del suo mix cromatico. Per questo motivo è l'Estate che più "somiglia" alla Primavera, con la quale condivide appunto il tono chiaro. Un buon esempio di Estate Light (detta anche Estate Chiara, Summer Light oppure Light Summer) è Natalie Dormer ma anche Reese Whiterspoon.

Armocromia Summer Light

Armocromia Estate: Summer Cool
Quando il sottotono è particolarmente freddo e il tono è medio-chiaro ma con un po' più di intensità e contrasto rispetto alle altre Summer si parla di Estate Fredda, cioè quella tipologia di Estate in cui l'avere il sottotono freddo predomina su tutte le altre caratteristiche. Questo aspetto fa sì che sia la tipologia di Estate più "simile" ad un'Inverno, l'altra stagione a sottotono freddo. Un buon esempio di Summer Cool (che è un sinonimo di Estate Fredda così come Estate Cool e Cool Summer) è Eva Riccobono ma anche Bianca Balti.

Armocromia Summer Cool


Armocromia Estate: Summer Soft
L'estate soft, è il sottogruppo delle Summer più vicino (e dunque "somigliante") all'Autunno. Per essendo chiara e a sottotono freddo, non è chiarissima nè freddissima ma è soprattutto caratterizzata dai colori smorzati. Due buoni esempio di Summer Soft (i cui sinonimi sono: Estate Soft, Estate Smorzata, Soft Summer, Muted Summer) sono Georgia May Jegger e Federica Pellegrini.

Armocromia Summer Soft

Armocromia Estate: altri esempi
Se vuoi vedere altri esempi della Stagione Estate (e anche di tutte le altre Stagioni!) ti suggerisco di visitare il mio post in continuo aggiornamento che si intitola "Lista di VIP suddivisi per Stagione Armocromatica": all'interno troverai sia attrici che cantanti ma anche influncer italiane e straniere e volti noti dello spettacolo e del web suddivisi in base alla loro Stagione e al loro Sottogruppo!

Armocromia Estate: vuoi scoprire se è questa la tua stagione?
Per scoprire se quella dell'estate è davvero la tua palette non ti resta che sottoporti al draping di una professionista! Per prenotare la tua seduta di Analisi del Colore con me clicca qui: individuerò il tuo mix cromatico pelle-occhi-capelli tramite sottotono, valore, intensità e contrasto, ti indicherò la tua Stagione cromatica (Inverno, Autunno, Primavera o Estate) e il tuo eventuale sottogruppo e ti consegnerò la tua palette dei colori valorizzanti da utilizzare come riferimento per guardaroba, makeup, accessori, gioielli, colore di capelli e tutto quello che vorrai!

Diventa Consulente di Armocromia

L'armocromia è la tua passione? Sei affascinata dal tema delle Stagioni e vorresti lavorare in questo ambito? Iscriviti al Corso di Armocromia Professionalizzante per diventare Consulente di Armocromia (Armocromista), inizia a Gennaio 2024 ed è numero chiuso: il corso è stato scritto in prima persona da me e lo terrò personalmente sia per ciò che concerne la teoria che la parte pratica che sarà intensa e supervisionata, proprio per proiettare le corsiste nel mondo del lavoro.
Sei curiosa di scoprire le caratteristiche delle donne delle altre stagioni?
Leggi anche:


Alcune delle immagini utilizzate in questo post sono tratte dal web e trovate prive di fonte.
Se sei il proprietario delle immagini scrivimi a pr.stylosophique@hotmail.it e inserirò i tuoi credits qui.

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe