Facial Shape: scopri qual è la tua forma del viso

16:23

Ecco a cosa serve scoprire la tua forma del viso!

La conoscenza della nostra forma del viso è uno strumento utile, all'interno della creazione di uno stile personale, soprattutto dal punto di vista del beauty, cioè trucco, capelli e beauty routine. La nostra forma del viso infatti può indicarci con certezza quale taglio di capelli sarà più valorizzante per noi, quale acconciatura, quale riga, quale piega, quale raccolto. Inoltre, le peculiarità del nostro viso saranno un ottimo indicatore per la forma più adatta di sopracciglia, la tipologia di makeup più valorizzante per i nostri tratti ma anche quale cura del viso seguire: a seconda della nostra struttura, infatti, è possibile che il nostro viso col tempo abbia bisogno di qualche accortezza in più sul collo o sugli occhi o nel contorno labiale cioè per ciò che concerne creme e skincare. Inoltre, le nostre proporzioni del viso saranno un buonissimo riferimento anche per grandezza e lunghezza dei gioielli, modelli di occhiali da vista e da sole, cappelli. E anche per gli scolli! Insomma, conoscere la propria Facial Shape è un altro tassello fondamentale negli strumenti che concorrono a rendere il nostro stile unico, personale e valorizzante. 


Forme del viso: quali sono le Facial Shape
Esistono 8 forme del viso standard, organizzate in base a determinate peculiarità che si ritrovano nei volti. Ogni persona, però, ha le proprie proporzioni e le proprie caratteristiche che possono essere estremamente diverse anche su due visi della stessa forma: tali peculiarità possono essere la grandezza di occhi/naso/bocca, l'ampiezza delle porzioni del viso o la presenza di asimmetrie piccole o grandi... e via dicendo. Tutti questi aspetti vengono presi in considerazione nell'analisi svolta dal vivo! 

Nell'analisi della forma del viso ciò che conta sono, infatti, le proporzioni e per questo la forma del viso considerata "ideale" è il Viso Ovale: è il più facilmente divisibili in verticale e in orizzontale, tridimensionalmente parlando. Detto questo, ogni viso ha i suoi punti forti da valorizzare e non ne esiste uno migliore di un altro. Vediamoli tutti.
- Viso Ovale: è il viso dalla forma più regolare, ben divisibile sia in orizzontale che in verticale è in generale il più facile da valorizzare
- Viso Oblungo o Ovale Allungato: è un viso ovale particolarmente sviluppato in lunghezza che spesso risulta anche molto sottile
- Viso a Diamante o a Rombo: è un viso con fronte e mento piuttosto stretti e zigomi alti e particolarmente pronunciati
- Viso Tondo: è un viso corto e pieno ma non per forza "paffuto"
- Viso a Cuore: è un viso corpo con tempie ampie e mento piccolo, spesso l'attaccatura dei capelli è a V (NB: questo non vuol dire che se l'attaccatura dei capelli è a V allora il viso è per forza a cuore!)
- Viso Quadrato: è un viso corto con linee ben definite, la mandibola è ben visibile e strutturata
- Viso a Triangolo Inverso: è un viso in cui le tempie e la fronte sono la parte più ampia e il mento risulta sottile e/o appuntito
- Viso a Triangolo: è un viso quadrato con fronte particolarmente stretta


Forme del viso: ecco come scoprire la tua
Nelle prossime righe, ti svelo un trucchetto molto semplice per capire quale sia il tuo contorno della forma del viso. È molto semplice e infatti ti serviranno solo un elastico per capelli e le Stories di Instagram!
- Raccogli tutti i capelli in una coda portandoli indietro, non ci devono essere righe nè centrali nè laterali, se hai la frangia ferma indietro anche quella: il contorno del viso deve essere completamente scoperto;
- mettiti davanti ad una finestra con la luce sul volto (non da dietro)
- apri le Storie di Instagram e fatti un selfie
- con lo strumento per disegnare, segui il contorno esatto del tuo viso e cerca di capire a quale figura sopra citata assomiglia di più!
- taggami nella tua story (@iristinunin) per capire se la tua forma del viso è corretta!

Forme del viso: scopri come valorizzarla
Adesso è il momento di avere la certezza riguardo alla tua forma del viso così da poter utilizzare questo strumento al meglio per trucco, capelli, skincare, gioielli, accessori e scolli. Ti serve dunque una consulenza personale dal vivo: solo così infatti potrai individuare in modo corretto e certo la tua Forma del Viso e riceverai tutte le dritte relative per valorizzarti. L'analisi della Forma del Viso può essere fatta da una Consulente esperta solo dal vivo. Il giusto taglio di capelli, gli occhiali da vista e da sole più adatti, i capelli, gli accessori, i gioielli e gli scolli: tutto in armonia con i tuoi tratti per fare solo acquisti mirati e risparmiare quindi tempo e soldi. Se vuoi prenotare la tua consulenza di Forme del Viso e del Corpo con me clicca qui!

Alcune delle immagini utilizzate in questo post sono tratte dal web e trovate prive di fonte.
Se sei il proprietario delle immagini scrivimi a pr.stylosophique@hotmail.it e inserirò i tuoi credits qui.

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe