Armocromia & Consulenza di Immagine


Ho aperto il mio blog nel 2010 con la voglia di condividere le cose che mi piacevano e - fra queste -ciò che indossavo. In pochissimo tempo si è creata spontaneamente una community di ragazze e donne che si rispecchiavano non solo nella mia fisicità ma anche nel mio gusto in fatto di vestiti e che quindi si sentivano spronate a chiedermi consigli per occasioni specifiche o per cercare il proprio stile. È anche per questo - e per la grande curiosità che mi muove in ogni aspetto della vita - che nel 2019 ho deciso di specializzarmi in Consulenza di Immagine presso l'Italian Image Institute: adesso, posso offrire un parere professionale a tutte le persone che vogliono scoprire quali sono i colori, gli abiti e lo stile che le valorizza di più.

CONSULENZA DI IMMAGINE: COSA POSSO FARE PER TE?
Gli obiettivi principali della Consulenza di Immagine sono: accentuare i punti di forza, bilanciare le proporzioni e camuffare i punti di debolezza. Ognuno di noi ha, infatti, qualcosa che lo rende bello ed unico e che può essere valorizzato. Per farlo, si procede con una consulenza che viene svolta di persona in modo da essere attendibile nella maniera più assoluta. Non è infatti possibile procedere con le analisi che ti illustrerò più in basso tramite web.

Analisi del Colore
Il primo step della consulenza di immagine è l'analisi del colore (armocromia) cioè l'individuazione dei tuoi colori valorizzanti che vanno a costituire la palette di riferimento per il guardaroba e per il makeup. L'armocromia, inoltre, è fondamentale nella scelta del giusto colore di capelli e dei gioielli.

Analisi delle Forme (Viso e Corpo)
Attraverso l'analisi della Facial Shape (misure, proporzioni e simmetria del viso) sarà possibile individuare il taglio di capelli e l'hairstyle che ti dona di più, il tuo profilo migliore, gioielli, accessori e occhiali da sole e da vista in armonia con i lineamenti del tuo volto. Attraverso l'analisi della figura (misure antropometriche e caratteristiche peculiari del corpo) si potrà individuare la tua Body Shape di riferimento e le relative tecniche per valorizzarne i punti di forza, nascondendo i punti deboli e bilanciando proporzioni e linee.

Analisi dello Stile
Una volta individuato ciò che più ti valorizza in termini di colori e forme, si procederà ad individuare uno stile di riferimento, che tenga conto della tua personalità e del tuo stile di vita. Verrà individuato un abbigliamento che valorizzi i punti di forza (come ad esempio: l'intimo giusto, i tessuti più adatti) e che serva da riferimento per organizzare non solo il tuo guardaroba allo stato attuale ma anche e soprattutto per fare solo acquisti giusti in futuro! Mai più "non ho niente da mettermi"!

Analisi completa
Se sei interessata a tutti i servizi che ho elencato qui sopra o sei hai un'evento speciale (matrimonio, laurea, cerimonia importante) per il quale desideri una Consulenza di Immagine a 360° contattami e ti fornirò una proposta in termini di servizi, costi e tempistiche.

SÌ, MA QUANTO COSTA?
I prezzi per i servizi legati alla consulenza di immagine sono in linea con quelli dei normali servizi professionali. Variano in base alle necessità del cliente e alla consulente che li applica ma restano nel range delle centinaia di euro, non certo delle migliaia. Scrivimi e raccontami le tue necessità: realizzerò un preventivo specifico per te! La mia mail è pr.stylosophique@hotmail.it

Licenza Creative Commons
STYLOSOPHIQUE by Iris Tinunin is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Seguimi su Twitter

Subscribe