TRAVEL | Secondo giorno a Barcellona: Museo della Cioccolata, Museo di Picasso e mercato de La Boqueria (14.10.10)

15:32

La mattina del secondo giorno siamo andati a fare colazione da Starbucks, che si trova praticamente in ogni angolo praticabile di Barcellona (ma davvero!). Lo so che non è una colazione tradizionale catalana ma il loro caffè davvero NON si può bere.. ho visto fare un cappuccino in un bicchiere di vetro pieno fino a metà di acqua color caffè e di latte non montato: non ce l'ho proprio fatta a far colazione così (ed era un bellissimo bar! centralissimo e molto ben curato).Sono italiana.. e il caffè della mattina è sacro! Almeno da Starbucks i dolci son buonissimi! Dopo colazione ci siamo incamminati verso il Museo della Cioccolata e per arrivarci siamo passati da via della Principessa e lì ho DOVUTO farmi fare una foto ahahha. La visita al museo della cioccolata è stato davvero bellissima! C'era una grande vetrata dalla quale si vedevano gli alunni della scuola per pasticceri alle prese con un enorme Sagrada Familia in cioccolato, inoltre ogni scultura esposta nel Museo era interamente realizzata in cioccolata.. dai cartoni animati alle riproduzioni di opere d'arte famose come la lucertolona di Park Guell. Dopo la visita al Museo della Cioccolata ci siamo recati al Museo di Picasso che si trova più o meno nella solita zona. La visita al museo di Picasso è stata davvero meravigliosa. Ho potuto vedere opere di questo artista che prima non conoscevo e mi sono totalmente innamorata del quadro "Donna con Mantella" che appartiene al periodo Rosa dell'artista. Purtroppo all'interno del Museo era vietato scattare foto per cui ne ho fatte alcune nel cortile interno del palazzo (davvero meraviglioso) e per farvi vedere il quadro che più mi è piaciuto mi sono affidata a Google. Nel pomeriggio abbiamo poi visitato il Mercato de La Boqueria dove siamo stati catturati dai colori sgargianti dei banchi di caramelle e dove ho bevuto uno dei più buoni frullati all'ananas e mirtillo in assoluto. Abbiamo finito la nostra passeggiata con una tappa all'Hard Rock Cafè (che in una vacanza non può mai mancare). E' stato davvero divertente perché per far sì che Dario mi scattasse le foto una delle ragazze che lavorano lì si è messa spontaneamente in strada a fermare i passanti (si vedono le sue braccia nelle foto e io che non riesco a non ridere): è stata davvero simpatica oltre che gentilissima! La sera ci hanno poi raggiunto 3 nostri amici che sono venuti a Barcellona per partecipare alla gara di Skimboard di cui vi parlerò presto (e a cui, ovviamente, ha preso parte anche Dario) dunque siamo andati fuori a cena con loro.