BARCELLONA 2010 || Day 7 (19.10.10)

21:46


Martedì è stato il nostro ultimo giorno completo trascorso a Barcellona. I nostri amici sono partiti preso la mattina e quindi io e Dario abbimo deciso di visitare uno dei posti che volevamo vedere fin dal momento in cui abbimo prenotato la vacanza: Casa Battlò.





L'avevamo già vista da fuori il giorno che siamo arrivati a Barcellona, durante la passeggiata che abbiamo fatto in Passeig the Gracia ma ci siamo ritornati per entrare e visitarla. E abbiamo fatto bene: da dentro è uno spettacolo meraviglioso. Non ho mai visto niente di così spettacolare in una casa prima d'ora. Ascoltando le audio guide siamo inoltre venuti a conoscenza di cose che prima non sapevamo (anche se Dario è un vero appassionato di questo tipo d'arte) come ad esempio il fatto che, nonostante la casa sia patrimonio dell'UNESCO, è di proprietà privata e sono i proprietari a doverla mantenere (a loro spese) nel meraviglioso stato in cui si trova.







Mi è piaciuta così tanto che quando è stato il momento di firmare sul libro ospiti sono stata capace di scrivere solo "SE FOSSE MIA CI VIVREI".











Ho molto apprezzato il fatto che era possibile visitarla dall'entrata fino alla terrazza. Specialmente quest'ultima è davver bellissima. Da lassù hai una splendida vista della città: non volevo più scendere!





La decorazione di muri e mattonelle erano alternate a corridoi bianchi decorati da archi che li facevano sembrare simili ad un costato umano: tutto questo creava un contrasto di colori e vuoti davvero sorprendente.




In the afternoon we have a break with a wonderful Caramel Frappuccino near Topshop where we went after the break to do some shopping.

Nel pomeriggio abbiamo fatto merenda con un fantastico Frappucino al caramello vicino a Topshop dove siamo poi andati a fare un po' di shopping.





A cena eravamo soli perchè (l'ho già detto) i nostri amici erano partiti la mattina. Allora siamo andati nel nostro posto preferito della vacanza: la Birreria in stile Frankfurt!



For the day I was wearing:
H&M Jeggings
H&M black jacket
VANS grey shoes
ALEXANDER MCQUEEN skull scarf
CELINE vintage bag
HURLEY grey and yellow pull

For the evening I was wearing:
PIMKIE long cardigan
white long shirt
ALEXANDER MCQUEEN skull scarf

To be continued..
Continua..

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe