OUTFIT | Pearl, Chignon and Fur

16:19

Questo è l'ultimo outfit che posto prima di partire per Barcellona, per cui ho voluto impegnarmi un pochino più del solito. Ho giocato a fare la Lady e, ci tengo a precisarlo, non è propriamente un outfit con cui andrei in giro (o meglio, con questi abiti sì, ma con la pelliccia e con così tanto trucco insieme, proprio no). Prima di tutto, voglio spendere due parole sull'argomento "pellicce". In linea di massima sono contraria alle pellicce per quanto riguarda quei tipi di animali che vengono allevati esclusivamente per essere ammazzati o quelli che vengono uccisi in modo barbaro (i cincillà, per esempio). Il collo che indosso in questo outfit è di pelliccia vera (penso sia volpe) e lo uso solo ed esclusivamente perchè era di un vecchio cappotto vintage che altrimenti sarebbe stato buttato.. Non voglio giustificarmi dal punto di vista morale (l'abbiamo vista tutti Lady Gaga vestita di carne mentre metà del mondo muore di fame, perchè dovrei giustificarmi io?!) però ci tenevo a spendere due parole sull'argomento. Per quanto riguarda il resto dell'outfit ho abbinato la pelliccia ad una canotta super semplice, al paio di pantaloni vintage presi qualche settimana fa e alle pump di H&M dello stesso colore della canotta (colore che in questo momento sto adorando.. il tortora). Per quanto riguarda gli accessori ho usato la collana di perle di mia mamma insieme ad un paio di orecchini chandeliers che amo ma che sono maledettamente pesanti e perciò non riesco ad usarli spessissimo. Ho completato l'outfit con uno chignon e un passata di rossetto rosso scuro. Spero vi piacerà, anche se forse ho osato un po' troppo!

Collo: vintage
Top: INTIMISSIMI
Pantaloni: vintage
Scarpe: HM
Collana di perle: di mia mamma
Orecchini: ROSSELLA CARRARA

You Might Also Like

5 commenti

  1. HELLO LOVE UR BLOG PAGE CHECK OUT MY WWW.FASHIONLIFE-PEGGY.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  2. Non capisco perchè non potresti andare in giro con questo make-up..non mi sembra per niente eccessio anzi!In più ti sta molto bene.
    Se ti interessa Ho appena pubblicato un post sul look di Taylor Momsen (alias Jenny di Gossip Girl) mi piacerebbe sentire la tua opinione..
    un bacio.Giorgia

    http://scri420.blogspot.com/2010/10/gossip-girlpt2-jenny.html

    RispondiElimina
  3. elegantissima!!! dov'è che andavi??? comunque io sono della tua stessa opinione riguardo le pellicce......io non amo particolarmente gli animali, ma mi dispiace comunque vedere come vengono maltrattati ed uccisi solo ed esclusivamente per delle pellicce...x questo me ne dispiace, ma come hai detto bene te...se un animale va ucciso...almeno utilizziamo l'utilizzabile!!

    RispondiElimina
  4. scusatemi se rispondo solo adesso ma, come avrete letto, sono stata a Barcellona per una settimana!

    @Giorgins: ti ringrazio ma non so mi sembra un trucco eccessivo per la mia fisionomia. Ho letto il tuo post su jenny e l'ho trovato davvero carino!!

    @zisolina: grazie mille! eheheh no non andavo da nessuna parte in particolare.. l'ho anche scritto: ho giocato a far la Diva! :)

    @giulia: ma grazieeeeeeeeee <3

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe