MFW Feb 13 || Presentazione Renè Caovilla

09:00




Venerdì 22, dopo la sfilata di Blumarine, sono stata alla presentazione della collezione Autunno/Inverno 2013-14 di Renè Caovilla alla quale ero stata invitata. La location, cioè lo store del marchio, mi ha davvero lasciata piacevolmente sorpresa (non ci ero mai stata!) e la dolcissima Federica - Digital PR del brand - mi ha illustrato, modello dopo modello, tutta la collezione. Mi ha raccontato che l'ispirazione per la nuova collezione viene dall'Universo e dalle costellazioni per cui posiamo riscontrare nei vari modelli brillantezze e luccichii che richiamano il mondo dello Spazio anche nei toni. Trovo che questa ispirazioni si intoni moltissimo con il segno distintivo di Renè Caovilla e cioè la suola completamente brillante in color argento (che noterete in tutte le foto!).


Uno dei modelli di cui mi sono innamorata follemente è il sandalo piatto gioiello. Federica mi ha fatto notare il particolare degli swarovski applicati in maniera tridimensionale: le 3 righe di swarovski non restano parallele alla suola bensì seguono la struttura del sandalo creando un gioco di luci che, se non fossero realizzati a mano come sono, non sarebbe così infinitamente bello. 

 
Un altro dettaglio che mi ha colpito tantissimo riguarda il tacco e la tomaia dei sandali che vedete qua sotto. Le pietre di dimensioni varie che li decorano interamente non sono semplicemente applicate sul sandalo bensì sono incastonate nel tessuto: un altro segno dell'estrema attenzione ai dettagli che questo brand ha nei confronti di ciascuna delle sue creazioni, interamente realizzate a mano in Italia


Ho trovato strepitosa anche la linea in pizzo: mi ha ricordato atmosfere alla Marie Antoniette che non possono che farmi sognare! Della stessa linea fa parte anche la pochette a diamante (di cui vedete altre fantasie e dimensioni più sotto) che diventerà una proposta permanente nel vasto panorama del brand. 



E' stata una piacevole sorpresa scoprire una linea un po' più rock nell'esposizione. Renè Caovilla si è sempre distinto in quanto ad eleganza e stile ricercato, ritagliandosi dunque un posto d'onore fra i brand considerati "classici". Nella propria rivisitazione di stile "aggressivo" Caovilla ci propone una peep toe e un tronchetto neri borchiati in oro. Le borchie che decorano tacco e tomaia di questi due modelli non sono però semplici borchie bensì swarovski neri incastonati in una decorazione dorata: questo a rimarcare che, anche discostandosi dallo stile classico per approcciarsi ad un mondo più giovanile, la qualità e l'attenzione ai dettagli di Renè Caovilla restano comunque le medesime. 





Milano, 22 febbraio 2013



Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

You Might Also Like

9 commenti

  1. Sinceramente la mia attenzione è andata al ragazzo ultima foto.....Kiss

    RispondiElimina
  2. Sono delle opere d'arte sia le scarpe che le borse, è stata una presentazione bellissima <3
    Un bacio cara

    Carolina

    www.the-world-c.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Vabbè ma vogliamo parlare delle prime? Spettacolòòòòò!!!
    Baciniiiii

    NEW POST ON MY BLOG

    COFFE BREAK – FASHION BLOG

    RispondiElimina
  4. io me la sono persa purtroppo! sto ancora piangendo ahaha CHE SPLENDORE!<3

    www.thechicattitude.com

    RispondiElimina
  5. Vabè ma sono troppo belle! Non sono riuscita a vederla :(

    Only Shopping Blog

    RispondiElimina
  6. Ciao! Sono una più bella dell'altra! : )
    Kisses
    Linda
    acupofme-acm.com

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe