MFW feb 2013 || Sfilata BLUMARINE

16:33





Venerdì scorso ho assistito alla sfilata Blumarine Autunno/Inverno 2013-2014 che si è tenuta nella splendida location di Palazzo Serbelloni (la stessa della sfilata Blugirl che si è tenuta il giorno prima). Quasi tutte le sfilate iniziano con un pochino di ritardo così ho avuto modo di scambiare due chiacchiere con le mie compagne di posto Valentina di Factory Style e Chiara di The Blonde Salad: è sempre un piacere incontrare persone che di solito leggi e vedi solo sui social network e che condividono la tua stessa passione! Per quanto riguarda la sfilata in sè (che ho amato moltissimo!) di seguivo vi lascio l'elenco di trend che più mi hanno colpita! Fatemi sapere qual è il vostro pezzo del cuore!


Cappotti/Trench lunghissimi!
Che siano cappotti, cardigan in lana grossa o trench, che siano panna, rosa o neri, non importa! L'importante è che siano lunghissimi: almeno fino alla caviglia!





Rosa e Azzurro Pastello
I veri protagonisti della passerella sono stati senza dubbio i colori pastello che sono uno dei grandi leit motiv che da sempre caratterizzano Blumarine. Bluse, abiti in pelliccia, cappotti, capispalla, maglioni dal collo morbido, camice con fiocco e completi giacca pantaloni tutto nelle gradazioni del rosa, del panna e dell'azzurro. Confetti fashion!



Le Gonne
Mi sono totalmente innamorata delle fonne proposte: sia di quella semplice a pieghe (che vede al centro) sia di quelle a ruota svolazzanti (in azzurro e in versione dark). Meravigliose abbinate a camice e giacche dalle spalle strutturate ma anche con maglioni che ne smorziono l'effetto baby!


Camice di pelle
Uno dei main pieces che più mi ha colpito è sicuramente la camicia di pelle nera. Trovo che l'uso di questo materiale per un capo così basic sia assolutamente innovativo e che regali un'aria rock anche alla più romantica delle gonne (come quella a fiori alla quale era stato abbinato in sfilata).


Fiori Romantici
Ho trovato strepitose le applicazione floerali realizzate sul miniabito e sul completo rosa pallido. Le trovo perfettamente in linea con il mood Blumarine e con il romanticismo che da sempre ne è filosofia di fondo.



Il finale..
Qualche scatto dal finale della sfilata in cui si vedono più proposte contemporaneamente.





Un minuto di silenzio per.. le scarpe!
Ciò che ho amato più di tutto sono state indubbiamente le scarpe. Tacco sottilissimo, punta leggermente stondata, la forma di un tronchetto ma con un taglio decisamente sexy sul collo del piede: potevo non amarle? E poi le proposte (dai pastello al nero) accontentano tutte le anime: dalle più candide alle più rock!



Palazzo Serbelloni, Milano - 22 febbraio 2013



Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

You Might Also Like

4 commenti

  1. adoro i cappotti alla caviglia, sono così eleganti e chic! in generale sono molto belli tutti i capi spalla, collezione molto interessante! ;)

    Federica
    La ragazza dai capelli rossi

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe