La mia esperienza da SKEM - Skinemotion, Pietrasanta, 09.02.2013

09:00




"La bellezza è la salute che si vede,
il benessere è la salute che si sente"

Sabato scorso sono stata invitata da Ilaria e Daniela del centro benessere Skinemotion a provare i loro trattamenti. SKEM è un nuovo centro estetico a Pietrasanta specializzato nella cura della pelle: è nato con la convinzione di dare il giusto valore alla figura dell'estetista, per restituirle il ruolo di "esperta della bellezza e della pelle sana". La filosofia di base di questo centro è proprio questa e si basa su principi scientifici in virtù dei quali, con i giusti prodotti e la preparazione e la manualità della professioniste, si ottengono dei risultati visibili e duraturi. 


Prima parte del  mio percorso benessere: RESET BODY
La mia esperienza è iniziata con la compilazione di una scheda personale riguardante intolleranze e abitudini alimentari, prodotti e cura del corpo e del viso e domande di ordine generico sulla mia salute. In base a questa scheda e grazie anche ad una anamnesi visiva e tattile, Daniela e Ilaria hanno strutturato per me un percorso "su misura". Successivamente, mi è stato fatto un Reset Body, cioè un trattamento quasi terapeutico che utilizza sofisticate tecniche manuali su tutto il corpo con l'obbiettivo di riportarlo alla funzionalità e all'equilibrio necessari per poter beneficiare con più rapidità dei trattamenti specifici: la funzione di questo tipo di massaggio è stata quella di predispormi sia a livello fisico che psichico al trattamento successivo.


Seconda parte del mio percorso benessere: PANTHERMAL
La seconda fase del trattamento è avvenuta nel Panthermal, un macchinario che serve a regalare un bagno di vapore e ossigeno allo stato nascente e aroma-cromo terapia. Questo particolare (e rilassantissimo!) macchinario agisce mediante 4 fasi: 1. erogazione di vapore ionizzato a bassa temperatura, 2. assorbimento di ossigeno molecolare allo stato attivo che permette l'eliminazione delle scorie, 3. nebulizzazione di prodotti a base di essenze pregiate per il tipo di trattamento desiderato e per finire 4. docce filiformi che massaggiano con getti di acqua calda e fredda a pressione variabile. Con questo sistema si ottiene la riattivazione della circolazione sanguigna, la stimolazione della sudorazione con espulsione delle scorie inutili e dannose per l'organismo, l'ossigenazione dei tessuti, una profonda pulizia della cute e il dimagrimento e la tonificazione dei tessuti di tutto il corpo. Durante la seduta nel panthermal, mentre Daniela mi spiegava a fondo tutti i passaggi e i benefici di questo percorso e anche i dettagli dei prodotti da loro usati (la linea cosmetica da loro scelta è la Institut Esthederm), Ilaria ha effettuato la preparazione osmotica della pelle del mio viso tramite detersione, detossinazione ed esfoliazione, tutto nel rispetto dell'ecosistema della cute, senza alterare la flora cutanea per una pelle più sana e pulita, ossigenata, nutrita e dai tratti distesi, pronta a ricevere il trattamento successivo.



Terza parte del mio percorso benessere: REJUVENATING
Il trattamento è proseguito con una nuova tecnologia di biostimolazione, chiamata Rejuvenating. La pelle del viso ha un patrimonio inesauribile di energie, che deve solo essere risvegliato per restituire alla cute tutta la sua capacità di mantenersi giovane a qualsiasi età. Questo ultimo trattamento parte proprio da questo presupposto: allena i naturali processi rigenerativi cellulari rafforzando la loro capacità di contrastare i segni del tempo. Avendo io 22 anni la mia pelle non ha di certo bisogno di contrastare le rughe, ma questa tecnica è comunque utile perché riattiva i processi pro-giovinezza che la pelle ha già in sè e insegna alla pelle ad "invecchiare bene". I benefici prodotti sono immediati, profondi e duraturi: levigatezza, luminosità, disintossicazione, tonicità e plasticità. Questo macchinario non produce calore da solo, bensì tutte le stimolazioni che si sentono durante il trattamento sono prodotte da noi stesse: durante la seduta, infatti, avevo in una mano una specie di manicotto (non c'è bisogno nè di stringerlo nè di applicargli forza) collegato allo strumento usato dall'estetista da un semplice filo. E' stato molto interessante (e ringrazio Daniela per avermelo fatto provare!) vedere i risultati concreti di questa cura di bellezza: Daniela mi ha infatti trattato una metà del viso per volta e una volta terminata la prima mi ha fatto notare la differenza! E' stato incredibile perché ho notato la pelle molto più luminosa e davvero più distesa soprattutto nella zona degli occhi!



Ultima parte del mio percorso benessere: MASSAGGIO 
Il percorso è termina con un leggero massaggio viso e corpo: mi è stata applicata tramite sfioramenti della crema viso adatta al mio tipo di pelle e un prodotto corpo idratante e nutriente. 

E' stato molto interessante provare questo percorso soprattutto perché ho percepito l'amore che queste due ragazze provano nei confronti del proprio lavoro, ed è stato davvero bellissimo. Lo spirito di fondo che anima tutto il centro è insegnare alle persone ad amarsi davvero, a prendersi cura di sè sia dentro che fuori. Daniela e Ilaria studiano per ognuna delle loro clienti un trattamento perfettamente adattato alla singola persona, sempre abbinato alla prescrizione di un trattamento domiciliare per educare all'autocura quotidiana e a queste coccole salutari. Ogni trattamento che ho fatto nel percorso benessere che vi ho illustrato può essere eseguito anche singolarmente oppure abbinato a seconda delle esigenze ad altri più adatti a ciascuno. Nel centro estetico, oltre a questo tipo di trattamenti, vengono eseguiti anche l'epilazione secondo il metodo francese (tramite resine e non cere) Perron Rugot, trattamenti onicotecnici di ricostruzione unghie o applicazione di smalto semipermanente e  trattamenti solari per l' abbronzatura e per rieducare la pelle all'esposizione solare. In questo senso, SKEM offre un programma completo di trattamenti estetici e di benessere che vi consiglio vivamente di provare.




Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

You Might Also Like

1 commenti

  1. come ti invidio!!!! bacionee

    http://www.lefamilledelamode.com/2013/02/snow-2.html

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe