MFW Feb 13 || Sfilata Blugirl + video

09:00




Giovedì 21 febbraio ho avuto il piacere di assistere alla sfilata Blugirl F/W 2013-14 che si è tenuta nella suggestiva location di Palazzo Serbelloni. E' stata una sfilata davvero bella e piacevolmente "sorprendente": la prima parte della sfilata ha infatti presentato proposte molto nuovo per un brand come Blugirl. Capi definibili quasi "easywear", scarpe basse, in stile maschile, maglioni over che incontrano decisamente il mio gusto personale e che, accostati agli abiti svolazzanti e romantici in pieno stile Blugirl, hanno creato - a mio avviso - un piacevole gioco di contrasti. Di seguito vorrei condividere con voi le tendenze che più ho apprezzato fra quelle proposte da Anna Molinari per la collezione autunno/inverno 2013-2014.

Alexa Chung Inspired
I capi e gli abbinamenti proposti nella prima parte della sfilata sono stati dichiaratamente ispirati alla It Girl Alexa Chung e al suo stile british. I leit motiv di questi abbinamenti sono stati le gonne kilt, le fantasie a quadri, i maglioni dalla linea relaxed e le scarpe in stile gentelman. Il colore dominante? Ovviamente il blu navy (accostato al rosso e al verde bosco).



Oro
Brillare di luce propria con un unico capo: che sia una gonna lunga, un abito sotto al ginocchio o un bolero destrutturato la parola d'ordine è lamina d'oro. 


Maxi Pois
I pezzi che in assoluto mi hanno fatta maggiormente innamorare (insieme ai cigni che vedrete fra poco!) sono sicuramente quelli a fantasia maxi pois (che poi era pure la graziosa decorazione del nostro invito). Sia nel bianco che nel nero, trovo che questa fantasia sia infinitamente femminile e chic. 


Rose Rosse
Un'altra fantasia che vi consiglio di tenere d'occhio è quella a rose rosse: come per i pois, anche le rose le troveremo sia su bianco che su nero. Che sia un abito corto, uno lungo ed elegante o un blusa, il tocco che regala la stampa col fiore per eccellenza a questi capi è assolutamente unico. 


Cigni
Concludo questa carrellata coi miei capi preferiti in assoluto. La stampa a coi due cigli mi ha totalmente catturata. Sono adorabili sul semplice cardigan (usato in un look casual ma chic) tanto quanto sui due abiti (lungo e corto) abbinati a pizzo e guanti. 


Qua trovate anche il video che ho girato durante il finale della sfilata!

Milano, 21 febbraio 2013

Seguimi!


Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Adoroooo bellissimi i maxi pois e i cigni!|
    complimenti bel post! meglio delle mie immagini di Angelo Marani! kiss
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Blumarine l'adoro!
    Baci
    Cristina

    www.1000waystobe.blogspot.com

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe