REVIEW || Maria Galland Paris - Masque Souple 2

09:00


Oggi voglio parlarvi di un prodotto che sto usando in questo periodo per la detersione mattutina della pelle del viso. Si tratta della Masque Souple 2 di Maria Galland Paris. Prima di parlarvi nel dettaglio del prodotto però, ci tengo a spendere due parole riguardo a questa casa cosmetica. Il marchio è stato fondato 50 anni fa a Parigi dalla modella Maria Galland in persona che, grazie alla sua passione per il mondo della cosmesi, mise a punto un metodo allora assolutamente innovativo: trattare ogni centimetro di pelle in modo unico, come se il nostro corpo fosse un mosaico. E' un modo di vedere il mondo del beauty che mi affascina molto e sono stata felice di poter provare uno dei loro prodotti. La Masque Souple 2, in particolare, è una maschera detergente per tutti i giorni adatta ad ogni tipo di pelle che svolge un'azione rinfrescante, detergente e levigante sul viso.

Ingredienti
Questa maschera ha al suo interno tanti buonissimi ingredienti che la rendono perfetta per risvegliare la pelle del viso al mattino. Innanzitutto contiene caolino, un tipo di argilla con funzioni depurative; troviamo poi l'estratto di fragola e di edera entrambi dalle proprietà rinfrescanti e tonificanti; allantoina una sostanza conosciuta per le sue proprietà astringenti e surfattanti e infine anche vitamina B6, dagli effetti depuranti. Questo detergente è dunque anche un peeling delicatissimo che aiuta la pelle del visto a spogliarsi del grigiore e a ritrovare luminosità e levigatezza. Rende infatti il viso fresco e radioso ed è estremamente d'aiuto nella riduzione delle imperfezioni. Nonostante tutte queste buonissime qualità è anche delicatissima (lo dimostra il fatto che può essere applicata addirittura vicino agli occhi) e ciò la rende adatta a tutti i tipi di pelle. 

Packaging
La scatolina che contiene il prodotto è cubica ed è di colore bianco e grigio, nei toni della Maison. Svela però un interno fucsia che si richiama con il colore di uno degli estratti contenuti nel prodotto: quello di fragola. La confezione della maschera in sé è invece circolare. Ha il tappo in plastica con chiusura a vite e il contenitore in vetro. Una volta svitato il tappo (color grigio taupe come la scatolina) troviamo una pellicola abbastanza spessa a protezione della crema che può anche non essere rimossa del tutto ma alzata per prelevare il prodotto e poi riabbassata a sua protezione. La pellicola logata, infatti, non impedisce in alcun modo la perfetta chiusura del tappo ma anzi offre solo una protezione in più al prodotto che così conserverà meglio le sue qualità. 



Profumazione, colore, consistenza
La crema ha una colorazione neutra tendente all'avorio ed una consistenza ben densa ma fresca. Ha un profumo dolce e zuccherino che, assieme all'azione stessa del prodotto, coadiuva un risveglio gioioso della pelle. Grazie agli ingredienti che contiene, questa maschera non serve solo a detergere ma anche a risvegliare le funzioni naturali dell'epidermide che vi porteranno ad avere, con l'uso prolungato, una pelle naturalmente più radiosa e fresca.


Modo d'uso
La Masque Souple 2 va usata come detergente al mattino. Dopo aver sciacquato ed asciugato il viso, applicate uno strato di crema su tutto il viso: non abbiate paura di avvicinarvi a zone come il contorno occhi ed insistete sulla zona T. Lasciate la crema in posa dai 4 ai 10 minuti, a seconda del tempo che avete e di come vi trovate (vi consiglio di provare un giorno a lasciarla 4 minuti, poi 6, poi 8, poi 10 e vedere a quale tempistica la vostra pelle reagisce in maniera migliore!). Trascorso il tempo di posa dovete semplicemente risciacquare il tutto con acqua tiepida (non usate acqua troppo calda o troppo fredda per non creare shock termici all'epidermide!). Nel gesto del risciacquo fatto con le mani effettuerete un peeling sul vostro viso che eliminerà impurità e grigiore e vi regalerà un volto luminoso. Una volta rimossa la maschera, asciugate il viso e applicate la vostra solita crema idratante! Vi sentirete freschissime e pronte per affrontare la giornata. L'ultima cosa che ci tengo a dire riguarda i tipi di pelle: la maschera è adatta a tutte le tipologie ma, avendo sia un effetto detergente che esfoliante, vi consiglio di utilizzarla con questo criterio: se avete la pelle da mista a grassa va benissimo anche l'uso quotidiano mentre se l'avete delicata è preferibile alternare i giorni d'impiego (una mattina sì e una no) per non esfoliare eccessivamente una pelle che necessita più nutrizione. 


Ricapitolando.. 
Marca: Maria Galland Paris
Prodotto: Masque Souple 2 - Creamy Soft Mask
Contenuto: 50 ml
Scadenza: a 12 mesi dall'apertura 
Prezzo: €50 circa 


Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

You Might Also Like

9 commenti

  1. che bella review tesoro, sei davvero brava e competente!

    Federica
    La ragazza dai capelli rossi

    RispondiElimina
  2. Che bella reviw iris! Voglio provarle anche io!! :) baci baciiiii

    RispondiElimina
  3. Iris tu mi rendi felice e dai un sacco di soddisfazioni.
    Non so se è merito del "se avete la pelle mista o grassa, potete usarla quotidianamente" o il fatto che deterga e faccia da peeling o il profumo e la consistenza, ma mi hai convinta!
    Domanda: la trovo in profumeria, farmacia o dove? :)


    baci G.
    BLOG: In Moda Veritas | Facebook | Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhaha sono felice di renderti felice!
      Allora Maria Galland la trovi solo negli istituti/spa
      Ti lascio il link dove trovare quello più vicino a te: http://www.maria-galland.it/m2/maria-galland-e-lei/ce-un-istituto-vicino-a-lei.html

      bacinii

      Elimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe