OUTFIT || Le regole del Total White estivo #StylosoTIPS

15:43


Total White: la mia interpretazione di questo trend con ASOS

Il look che vi propongo oggi è quello che vi avevo anticipato nel post Vintage Volant! Sono stata intervistata da ASOS per la loro sezione Fashion&Beauty e per accompagnare le mie risposte ho scattato due total look con capi reperibili sul loro sito e, ovviamente, a marchio ASOS: oggi vi mostro il secondo e vi do qualche dritta per sfoggiare il total white!

La mia intervista su ASOS
In tanti anni di blogging e di condivisione con voi dei miei siti preferiti per fare shopping online, mi avrete sicuramente sentito nominare ASOS un milione di volte! Sono una loro cliente da sempre (il mio primo pensiero frivolo post-Brexit riguardava proprio loro), immaginate quindi la mia faccia quando mi hanno chiesto se mi sarebbe piaciuto rispondere a qualche domanda per la loro sezione Moda e Make Up. Inutile dire che ho accettato all'istante! Sono felicissima del taglio di questa intervista, ho avuto modo di parlare delle mie passioni, di come ho deciso di aprire il blog e di tematiche a me care come la diversità di taglia e la "rivoluzione democratica" della moda. Mi farebbe davvero piacere che mi faceste sapere cosa pensate delle mie risposte per cui vi invito a cliccare qui e leggere l'intervista! 
 
Total White: le regole per il look-tutto-bianco perfetto
Il Total White è sicuramente uno degli abbinamenti migliori per la stagione estiva: fresco, leggero e che riesce a mettere in risalto anche l'abbronzatura più tenue, esaltando la pelle dorata! Ci sono poche e semplici regole da seguire per un abbinamento bianco vincente, eccole...
1. Si definisce Total White un look composto almeno all'80-90% dal colore bianco. Gli abbinamenti con fantasie a base bianca e il (bellissimo) bianco e nero non rientrano in questa categoria!
2. Il total white risalta ancora di più se abbinato a dettagli che "staccano" come borse, scarpe e bijoux. L'importante è che questi dettagli siano una piccola parte del look, cioè un accent: il sandalo, la pochette, il bracciale.
3. Al total white non abbinate mai più di 2 colori diversi. Per colori si intende sia la tinta unita che la fantasia e ovviamente mai 2 fantasie diverse assieme al bianco! L'effetto sarebbe solo caotico e molto lontano dal mood chic del bianco totale.
4. Uno dei miei dettagli preferiti - e infatti è quello che ho scelto anche per il mio look - è sicuramente l'accent laminato/metallizzato. Oro, argento o platino non ha importanza, trovo che un tocco metallico (per quanto riguarda le scarpe in particolar modo!) dia al bianco una luce unica. Nelle foto di ispirazione trovate questa idea indossata magnificamente da Flaviana di Dress Up For Armageddon e anche da Tanesha Awasthi (GirlWithCurves) che indossa anche una pochette pitonata rifacendosi al punto 3!
5. Un altro mix che adoro è sicuramente quello fra total white e accessori dai colori strong, rossi in particolar modo! Sia Kenza (Kenzas.se) che Wendy (Wendy's LookBook), nelle foto qua sotto, indossano scarpe rosse nei loro look totalmente bianchi e poi seguono la regola del "non più di 2 colori col bianco" (punto 3.), la prima con una borsa blu e la seconda con una sciarpa sottile nera.
6. Un altro abbinamento che mi piace particolarmente è quello fra bianco e colori pastello. I toni chiari e neutri, infatti, si sposano perfettamente con la luminosità del bianco e ne risaltano il candore. Io, ad esempio, ho scelto il celeste come accent del mio look assieme all'argento, Laura di Rock'n'mode, invece, il rosa cipria assieme ad una borsa color cuoio naturale.
7. Infine, uno degli abbinamenti più classici ma mai banali per quanto riguarda il total white e quello con un dettaglio nero. Pantalone a sigaretta, giacca, t-shirt basica e sandali in total white e borsa classica nera: negli esempio qua sotto lo trovate indossato da Annabell di Viva Luxury!



Total White: il look estivo per eccellenza, la mia scelta
Volendo dare la mia interpretazione personale del Total White in versione estiva, ho scelto un abito in viscosa allacciato davanti da una fila continua di bottoncini a vista: questo dettaglio, assieme alle maniche svolazzanti, mi ha fatto subito innamorare di questo vestito! Per mantenere il mood romantico, l'ho abbinato ad un paio di ballerine con la punta in argento laminato. Le ho trovate subito deliziose perché sulla punta, appunto, era disegnato il musino di un topo, abbellito da un fiocco in color celeste pastello. E in questo stesso tono chiaro ho poi scelto la borsa dalla linea essenziale e squadrata, da portare a mano o a tracolla!






Total Look: ASOS

You Might Also Like

2 commenti

  1. Articolo interessante molte volte cadiamo in errori di stile, tu sei bellissima questo colore ti dona :)

    RispondiElimina
  2. Ero in piena fase detox da social e ho visto solo ora! Tra l'altro hai scelto una serie di look che adoro dal primo all'ultimo, il tuo incluso ovviamente <3 (e il mio ahahahah)

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe