OUTFIT || Come indossare la stampa con i limoni #StylosoTIPS

07:00

Lemon Print: ecco come la indossano le blogger

"Se la vita ti offre limoni, fatti una limonata!": dalla passerella di Dolce&Gabbana alle passeggiate estive il passo è breve, a quanto pare. La stampa coi limoni, infatti, è stata protagonista della collezione estiva di Dolce&Gabbana e il trend è stato poi declinato nei modi più vari fino a diventare una vera e propria tendenza estiva... limoni all'italiana, si potrebbe dire!

Nel post di oggi vi mostro sia la mia personale interpretazione della "lemon print" sia qualche look di ispirazione che ho trovato in altri blog o su Pinterest. Sono dell'idea, infatti, che questa tendenza ci accompagnerà ancora per un po' e dunque ho pensato che potesse essere utile e divertente vedere come le altre hanno scelto di abbinare... i limoni!

Lemon Print: il mio look
La stampa con i limoni che ho scelto per la mia blusa in seta è decisamente meno vistosa di quella proposta in passerella da Domenico e Stefano. Quelli che indosso io, infatti, sono mini-limoni che sembrano quasi disegnati a mano: li ho trovati divertenti e delicatissimi e mi hanno incanta subito! Inoltre la blusa ha una chiusura che amo particolarmente, quella con i bottoncini posteriori a vista, dall'aria un po' baby che mi ha convinto definitivamente a volerla nel mio armadio! L'ho abbinata ad una gonna in ecopelle verde militare (che mi avevate già visto indossare in un look giocato tutto sui neutri), ad un paio di ballerine alla schiava anch'esse nello stesso tono di colore e ad una borsa a mano in versione cuoio. 

Top: TAPI BAG PIETRASANTA
Gonna: PROMOD
Borsa: VIADELCORSO42
Ballerine: KENNEL+SCHMENGER


Lemon Print: gli outfit delle blogger
Come vi dicevo all'inizio di questo post, la stampa coi limoni è diventata un'assoluta tendenza ed è stata per questo declinata praticamente in tutte le versioni: su gonne, abiti, bluse e pantaloni, su base bianca o nera, abbinata ai neutri o ai pastelli. Vi lascio dunque di seguito una carrellata dei look delle blogger che, a mio avviso, hanno interpretato questo trend in maniera migliore!

Lemon Print: gonna
Ho trovato assolutamente adorabili tutte le gonne coi limoni soprattutto nel modello a ruota e di lunghezza midi. Qui sotto trovate il look di Curvy girl on the run, Lace and Locks e Musings of a curvy lady (da sinistra a destra). La prima ha scelto la gonna coi limoni su base nera e l'ha abbinata con una maglia a righe dando quindi la sua personale interpretazione della regola n. 4 su come si abbinano le fantasie; la seconda ha scelto una canotta neutra per una gonna a righe chiare con limoni e aggiunto un twist al look grazie al cappello di paglia; la terza, infine, ha optato per una camicia bianca semplice e intramontabile e ha completato il look con degli accessori gialli e frizzanti.

Lemon Print: abito
Anche per l'abito ho scelto una versione coi limoni su base bianca e una con limoni su base nera. Trovo che entrambe le declinazioni sia stupende!Il look indossato da The Law Of Fashion è perfetto per il giorno: l'abito ha un taglio semplice e svolazzate ed è stato abbinato ad accessori color cuoio e dunque neutri. Il secondo look invece, proposto da FashBerries, è estremamente adatto anche ad una cerimonia: il taglio dell'abito rende la fantasia elegante e l'abbinamento con le spuntate in tinta completa il tutto. Bellissimo dettaglio quello dello smalto in tinta vitaminica con il rossetto: da copiare subito! L'ultima versione, invece, è di Merrick's art: un abito da giorno con mezza manica reso raffinato dall'abbinamento con la decolletes a punta color nude!



Lemon Print: blusa
Devo ammettere che l'utilizzo della stampa coi limone per le bluse è forse il mio preferito (tant'è che è quello che io stessa ho scelto!). Gli outfit delle blogger che ho scelto in questo caso sono molto diversi dal mio in modo da darvi altre tipologie di interpretazione del solito trend. Da una parte abbiamo Meagansmoda che indossa una blusa dalla stampa vistosa, dall'altra invece abbiamo ExtraPetite che ne ha scelta una versione ridotta. Il primo look è composto da camicetta svolazzante, tracolla chiara, jeans e sandali intrecciati ed è perfetto per un mood casual; nel secondo, invece, la blusa è abbinata ad una longuette chiara, ad una giacca "vitaminica" e ad una borsa capiente ed è quindi un look perfetto anche per l'ufficio.


Lemon Print: pantaloni
Una delle versioni più insolite per questo trend è sicuramente quella che lo vede stampato sui pantaloni! E' sicuramente un modo di portare i limoni abbastanza vistoso ed è quindi perfetto abbinato ad una semplice t-shirt bianca come nel caso di Agoniiya ma è perfetto anche con la tinta unita gialla e una giacchina color cuoio sopra, come ha scelto di indossarloPurses and I!



Lemon Print abbinata all'azzurro pastello
Un accostamento di colori a cui non avevo pensato - relativamente alla stampa coi limoni - e che ho scoperto solo navigando fra vari blog è quello con l'azzurro pastello. Inaspettatamente, questo mix fra giallo e celeste candido mi piace moltissimo ed ho dunque scelto di includere in questa gallery due look che interpretano proprio questo abbinamento! Il primo look è nuovamente di ExtraPetite e si tratta infatti della stessa blusa vista poco più su. Questa volta è stata abbinata ad un pantalone bianca e ad un sandalo neutro e come tocco di colore è stata aggiunta una Chanel in versione azzurro pastello! La seconda variante è invece di Styloly dove la stampa coi limoni è rappresentata da una blusa morbida che lascia le spalle scoperte e azzurri sono tutti gli altri componenti del look: la borsa, le ballerine e perfino gli shorts in jeans hanno un lavaggio talmente chiaro da risultare praticamente celesti!


Ti è piaciuto questo articolo di #StylosoTIPS? Leggi anche:

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe