Armocromia & Makeup: l'analisi di tutti i prodotti Wemakeup

13:22

Iris Tinunin ha analizzato secondo le Stagioni armocromatiche TUTTI i prodotti Wemakeup

Finalmente - dopo più di un anno dal lancio ufficiale - trovo il tempo di raccontare nel dettaglio il progetto più bello che ho fatto da quando sono Consulente di Immagine: l'analisi armocromiatica di tutti i prodotti makeup di WeMakeup!

All'inizio del 2021 sono stata contattata da WeMakeup con questa proposta incredibile e - al tempo - mai fatta da nessun altro brand prima: analizzare tutti i loro prodotti sulla base delle Stagioni cromatiche così da suddividerli per le varie palette. Ho da subito pensato che fosse un'idea geniale, che si sarebbe rivelata d'aiuto tanto per le clienti quanto per le mie colleghe Consulenti. Per le Clienti (e, in generale, le appassionate di Armocromia) infatti avere un sito di referenze trucco completamente suddiviso secondo i criteri dell'Armocromia rende lo shopping facilissimo e permette di divertirsi e sperimentare senza la paura di buttare soldi in un acquisto errato. Le mie "Colleghe", cioè le altre Consulenti di Immagine, con la suddivisione fatta da me in prima persona e dal vivo avrebbero avuto uno strumento eccezionale per consigliare il trucco adatto a loro volta le proprie clienti. Ovviamente, ho accettato! Nessun brand italiano (ma che io sappia neanche estero!) aveva mai fatto una cosa del genere e mi è sembrato completamente rivoluzionario: adesso, infatti, la suddivisione dei prodotti in base all'armocromia è un trend parecchio di moda e lo hanno abbracciato vari marchi anche di settori molto diversi fra loro, non solo beauty. Wemakeup ed io possiamo dire di aver lanciato una moda? Secondo me sì! E ne andiamo fieri!

Non vi nascondo che è stato un lavoro MASTODONTICO, durato parecchi mesi ma che mi ha dato un'enorme soddisfazione personale e lavorativa sotto svariati punti di vista. Innanzitutto ero già cliente di Wemakeup prima di questa collaborazione dunque la loro richiesta è stata per me un grande attestato di stima. I loro prodotti sono creati magistralmente, sempre aggiornati, hanno un rapporto/qualità prezzo sorprendente e sono... tanti! Wemakeup, infatti, propone moltissime referenze suddivise in:
- EVER, tinte labbra
- EVEN, matite labbra
- IF, rossetti cremosi
- SO, gloss labbra
- ONLY, matite occhi
- SINCE, MORE & VERY, mascara
- THERE, gel sopracciglia
- AS, ombretti
- WHILE, eyeliner
- WELL, volumizzante labbra
... tutti questi prodotti li ho analizzati in prima persona dal vivo assegnando a ciascuno di loro non solo la giusta Stagione armocromatica ma anche il giusto sottogruppo!

Armocromia & Makeup: i prodotti perfetti per ogni Stagione

Il risultato di mesi di lavoro è stato eccezionale e quando l'ho visto per la prima volta mi sono davvero emozionata. Sul sito di Wemakeup, infatti, da Luglio 2021 si possono trovare i prodotti (tutti!) perfettamente suddivisi secondo le stagioni dell'Armocromia. Sono state create 4 sezioni dedicate al Makeup Inverno, Makeup Estate, Makeup Autunno e Makeup Primavera e in ognuna di esse anche le 4 sottosezioni per le stagioni Assolute e i Sottogruppi. In ogni scheda prodotto (di ogni singolo prodotto), inoltre, è presente l'indicazione riguardante le Stagioni e i Sottogruppi per i quali per prodotto risulta più valorizzante: se si vuole dunque acquistare un prodotto con la certezza di non sbagliarsi questo è in assoluto il metodo migliore per farlo!

Armocromia & Makeup: come acquistare i prodotti adatti alla propria stagione

Dato che tutti i prodotti del catalogo Wemakeup hanno una Stagione e un Sottogruppo di riferimento, acquistare quelli adatti alla propria palette diventa semplicissimo. Di seguito ti spiego nel dettaglio come.
Nel caso in cui tu conosca già la tua palette ti basta cliccare sul rispettivo link:
- Makeup per la Stagione Inverno (Inverno Assoluto, Deep, Cool, Bright): cliccando sul link ti si aprirà direttamente la pagina già dedicata alla Palette Inverno. A questo Punto potrai scegliere se visitare la sottosezione dell'Inverno Assoluto, Deep, Cool o Bright a seconda delle tue caratteristiche
- Makeup per la Stagione Estate (Estate Assoluta, Light, Cool, Soft): cliccando sul link ti si aprirà direttamente la pagina già dedicata alla Palette Inverno. A questo Punto potrai scegliere se visitare la sottosezione dell'Estate Assoluta, Light, Cool o Soft a seconda delle tue caratteristiche
- Makeup per la Stagione Autunno (Autunno Assoluto, Deep, Warm, Soft): cliccando sul link ti si aprirà direttamente la pagina già dedicata alla Palette Inverno. A questo Punto potrai scegliere se visitare la sottosezione dell'Autunno Assoluto, Deep, Warm o Soft a seconda delle tue caratteristiche
- Makeup per la Stagione Primavera (Primavera Assoluta, Light, Warm, Bright): cliccando sul link ti si aprirà direttamente la pagina già dedicata alla Palette Inverno. A questo Punto potrai scegliere se visitare la sottosezione della Primavera Assoluta, Light, Warm o Bright a seconda delle tue caratteristiche

Esiste anche la comodissima opzione del Box di Stagione pre-formate: sono box contenenti gli "essentials" di ogni Stagione cromatica, perfette per chi deve creare da zero la propria collezione di makeup #inpalette!

Armocromia & Makeup: e se non conosco la mia Stagione?

Se ancora non conosci la tua stagione armocromatica, innanzitutto, non preoccuparti: quando si fa shopping si è sempre - sempre: anche dopo la seduta di Armocromia! - dotati di libero arbitrio. Puoi dunque scegliere i colori di rosetti, ombretti e matite che più ti piacciono e ti incuriosiscono in base al tuo gusto. Se l'aspetto dell'Armocromia ti ha però incuriosito e pensi che potrebbe esserti utile puoi leggere questo post: Armocromia: perché dovrei averne bisogno? oppure prenotare una Consulenza di Analisi del Colore dal vivo con me! Durante la Consulenza vivrai l'esperienza del draping, scoprirai a quale Stagione e Sottogruppo appartieni, riceverai la palette cartacea coi colori di riferimento e saprai finalmente quale sezione di Wemakeup è la più adatta a te!


Armocromia & Makeup: i prodotti per la Palette Inverno

Le persone che fanno parte della Stagione Inverno dell'Armocromia hanno sottotono freddo, tono (o valore) scuro, e contrasto e intensità alti. A seconda della loro Dominante (Deep, Cool, Bright) e ovviamente del loro stile personale potranno poi avere esigenze diverse. In questo paragrafo però ho deciso di racchiudere i prodotti da cui consiglio di partire per costruire una Makeup Bag funzionale a chi appartiene a questa stagione: sentiti poi libera di ampliare questa collezione o modificarla sulla base del tuo obiettivo di immagine... il bello è proprio quello!
- EVER Rossetto Liquido 06 Newberry Carmine: nude dalla tonalità rosa scuro a base fredda, elegante e raffinato. Ruggente, ma con classe, come il cratere potenzialmente attivo delle Cascate Creek in Oregon.
- IF Rossetto 34 Katla Wine: rosso amarena dal sottotono freddo, una tonalità davvero esplosiva, per un sorriso sensuale. 
- WHILE Eyeliner Pen: eyeliner long lasting 16h, vegan, waterproof, testato oftalmologicamente, cruelty-free e made in Italy, per una linea perfetta e uno sguardo mozzafiato.
- AS Ombretto Singolo 107 Morion / Dark Taupe: finalmente un ombretto marrone... freddo!

I prodotti Inverno che ho nominato sono tutti disponibili a questo link!



Armocromia & Makeup: i prodotti per la Palette Estate

Le persone che fanno parte della Stagione Estate dell'Armocromia hanno sottotono freddo, tono (o valore) chiaro, e contrasto e intensità bassi. A seconda della loro Dominante (Light, Cool, Soft) e ovviamente del loro stile personale potranno poi avere esigenze diverse. In questo paragrafo però ho deciso di racchiudere i prodotti da cui consiglio di partire per costruire una Makeup Bag funzionale a chi appartiene a questa stagione: sentiti poi libera di ampliare questa collezione o modificarla sulla base del tuo obiettivo di immagine... il bello è proprio quello!
EVER Rossetto Liquido 02 Marsili Nude: nude perfetto per un look da giorno: impercettibile ma presente, proprio come il silenzioso vulcano sommerso Marsili.
SO Lucidalabbra 05 Gertrude Candy: gloss nude rosa freddo arricchito con il perfetto mix di perle dorate e argentate, prende il nome dalla rosa dedicata alla scrittrice inglese che creò oltre 400 giardini in tutto il mondo.
ONLY Matita Occhi 04 Azurite Blue: sin dai tempi degli Egizi e dei Romani l’azzurrite era considerata una pietra dai poteri misteriosi: la leggenda narra che fosse il ponte tra terreno e divino. Il blu ricorda l’incanto del più bel cielo stellato.
AS Ombretto Singolo 101 Marble / Floral White: bianco conchiglia a base neutra

I prodotti Estate che ho nominato sono tutti disponibili a questo link!



Armocromia & Makeup: i prodotti per la Palette Autunno


Le persone che fanno parte della Stagione Autunno dell'Armocromia hanno sottotono caldo, tono (o valore) scuro, e contrasto e intensità bassi. A seconda della loro Dominante (Deep, Warm, Soft) e ovviamente del loro stile personale potranno poi avere esigenze diverse. In questo paragrafo però ho deciso di racchiudere i prodotti da cui consiglio di partire per costruire una Makeup Bag funzionale a chi appartiene a questa stagione: sentiti poi libera di ampliare questa collezione o modificarla sulla base del tuo obiettivo di immagine... il bello è proprio quello!
EVER Rossetto Liquido 11 Taftan Cinnamon: caldo e dai riflessi cannella come la terra ai piedi dell'omonimo vulcano iraniano, questo nude inebrierà chiunque posi lo sguardo sulle tue labbra.
EVEN Matita Labbra 09 Hulalai Umber: unico nel suo genere, come il vulcano delle Hawaii da cui prende il nome, questa matita nude farà breccia nel tuo cuore grazie alla sua terra d'ombra a base neutra.
ONLY Matita Occhi 02 Amber Brown: Una tonalità che ha il fascino dell’ambra, la resina dalle proprietà magnetiche. Il color caffè della matita occhi ONLY Amber Brown darà un tocco magico al tuo look da giorno!
AS Ombretto Singolo 110 Jaspillite / Biscuit Brown: marrone cioccolato con sottotono caldo

I prodotti Autunno che ho nominato sono tutti disponibili a questo link!

Armocromia & Makeup: i prodotti per la Palette Primavera

Le persone che fanno parte della Stagione Primavera dell'Armocromia hanno sottotono caldo, tono (o valore) chiaro, e contrasto e intensità alti. A seconda della loro Dominante (Light, Warm, Bright) e ovviamente del loro stile personale potranno poi avere esigenze diverse. In questo paragrafo però ho deciso di racchiudere i prodotti da cui consiglio di partire per costruire una Makeup Bag funzionale a chi appartiene a questa stagione: sentiti poi libera di ampliare questa collezione o modificarla sulla base del tuo obiettivo di immagine... il bello è proprio quello!
SO Lucidalabbra 03 Caldwell Shine: nude dalla leggera base rosata calda impreziosito da un mix di perlescenze sui toni dell’oro e del rosa. Il suo finish scintillante farà risplendere le tue labbra come la rosa più bella del giardino!
EVEN Matita Labbra 20 Salina Rose: un bel rosa salmone acceso
ONLY Matita Occhi 02 Amber Brown: Una tonalità che ha il fascino dell’ambra, la resina dalle proprietà magnetiche. Il color caffè della matita occhi ONLY Amber Brown darà un tocco magico al tuo look da giorno!
AS Ombretto Singolo 303 Vanadinite / Dark Brown: marrone scuro caldo effetto ramecon texture cream-to-powder, altamente performante anche senza primer e a lunga tenuta. La texture resistente all’acqua presenta un equilibrio perfetto tra perla e pigmento. Semplice da stendere, con un finish metallizzato che dona multidimensionalità allo sguardo. Grazie alla formula W&D, può essere utilizzato per differenti usi, regolando l’intensità della perla.

I prodotti Primavera che ho nominato sono tutti disponibili a questo link!



Disclaimer: alcuni dei link sono affiliati

 

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe