Armocromia: perché dovrei averne bisogno?

18:53

armocromia, forte dei marmi, versilia, iris tinunin, winter bright

Sai già quale Stagione Armocromatica sei?

Armocromia è la parola del momento e se non sai di cosa sto parlando forse è meglio se facciamo un piccolo ripasso prima di scoprirne tutti i vantaggi!

Che cos'è l'armocromia
L'Armocromia (o Personal Color Analysis) è il primo step della Consulenza di Immagine e si sofferma nell'analizzare i colori naturali della persona così da poterli ripetere - in armonia - nel trucco e nell'abbigliamento per creare un look che valorizzi l'immagine di ciascuno. Secondo il metodo dell'Armocromia, tutte le persone possono essere suddivise in 4 Stagioni (e nei relativi 12 sottogruppi) in base alle loro caratteristiche peculiari. Queste Stagioni prendono il nome dalle stagioni climatiche e avremo quindi persone:
- Inverno: fredde, scure e brillanti
- Estate: fredde, chiare e soft
- Primavera: calde, chiare e brillanti
- Autunno: calde, scure e soft
I colori da indossare e da utilizzare nel makeup, per valorizzarci, dovranno assomigliarci e dunque seguire le stesse declinazioni di colore della nostra Stagione. L'Armocromia, infatti, associa ad ogni Stagione e Sottogruppo una palette di colori valorizzanti (i famosi "colori amici") da utilizzare in qualunque occasione e in qualunque stagione (... climatica!): sono quei colori che ci fanno sentire freschi, giovani, belli, riposati, rilassati e a nostro agio in ogni circostanza!

Perché dovrei avere bisogno di una consulenza di armocromia?
Gli indicatori che possono farti capire che potresti avere bisogno di una consulenza di Armocromia sono:
- compri molti vestiti ma alla fine non hai mai niente da metterti: forse acquisti capi di colori che non si sposano bene insieme (perché non fanno parte della stessa palette!) e dunque, pur avendone molti, non riesci ad abbinarli;
- hai difficoltà a fare shopping perché non hai chiaro cos'è che ti sta meglio e dunque ti rifugi sempre nella "comfort zone" del nero;
- hai tinto i capelli ma da quel momento ti vedi stanca e sbattuta;
- hai provato mille rossetti ma nessuno sembra funzionare sul tuo viso;
- non sei contenta di come appari e vorresti trasmettere più di te anche attraverso la tua immagine.

Quali sono i vantaggi dell'analisi dei colori personali?
A tutti i punti elencati prima - incredibile ma vero - c'è soluzione! I vantaggi dell'analisi del colore, infatti, riguardano proprio tutti questi aspetti! Non solo l'esperienza di venire analizzati col metodo dei drappi è bellissima, unica e personale (e si fa una volta nella vita!) ma, una volta scoperta la propria Stagione o Sottogruppo di appartenenza, tutti i dubbi e le perplessità su guardaroba, capelli e makeup spariranno! Grazie all'Armocromia, infatti, potrai:
- organizzare il guardaroba che possiedi già scartando i capi nei colori non valorizzanti (che potranno essere regalati, venduti o donati... mai buttati!);
- utilizzare consapevolmente anche i capi di colori non nella tua palette sulla base del metodo dei complementari:
- risparmiare tantissimi soldi sugli acquisti futuri: saprai sempre di che colore comprare i nuovi capi e avrai la certezza di utilizzarli e di non lasciarli sepolti nell'armadio;
- avere la consapevolezza di quale sia il miglior colore di capelli per sentirti in ordine e valorizzata;
- scoprire con certezza tutti i colori di smalto, ombretto e rossetto più donanti su di te così da non fare più sprechi neanche nel beauty!

E non finisce qui! Se ti ho incuriosita e vorresti sapere di più su come fare un'Analisi del Colore con me, clicca qui e scopri tutto sulle mie Consulenze di Immagine personalizzate!
armocromia, forte dei marmi, versilia, iris tinunin, winter bright, clear winter

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]

Licenza Creative Commons
STYLOSOPHIQUE by Iris Tinunin is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Seguimi su Twitter

Subscribe