Evento di Analisi del Colore a Siracusa - le foto e il racconto della giornata

17:38

Il racconto dell'evento di Analisi del Colore a Siracusa

A fine novembre - precisamente il 30! - si è tenuta la prima tappa dell'#armocromiris in tour che vi avevo anticipato in questo post! Oggi ho deciso di condividere con voi il racconto della giornata e un po' di foto che sono riuscita a fare - io poche, ma alcune delle ragazze che hanno partecipato sono riuscite a fare davvero degli scatti bellissimi!

L'evento è stato possibile grazie alla splendida location di Appress Agency: un open space con una immensa vetrata che ci ha garantito una luce naturale davvero perfetta. L'analisi armocromiatica, infatti, si può svolgere esclusivamente con la luce naturale, da struccate e su viso non abbronzato!

È stato bellissimo accorgermi in prima persona di quanto siano eterogenee per età, vita, interessi, passioni le persone che, in questi mesi, di pari passo con me si sono interessate all'armocromia: questo aspetto è fonte di una ricchezza personale e professionale assolutamente impagabile e di cui non vi ringrazierò mai abbastanza.

Dal mio punto di vista, la cosa più bella del fare un'analisi del colore di gruppo per un'addetta ai lavori è vedere una grande varietà di pelli in sequenza e poter dunque fare dei raffronti diretti, palesi e reali. Mettere all'opera tutti i drappi, vedere le reazioni sul volto della persona analizzata ma anche su quello delle ragazze che in quel momento sono spettatrici e che poi, a loro volta, saranno analizzate. Trovo che, fra l'altro, sia divertentissimo anche per chi assiste in quanto la reazione del viso ai drappi è un effetto bellissimo da vedere!

Ovviamente, realizzare questo tipo di eventi è possibile solo quanto tanti fattori coincidono: un numero limitato di persone che partecipano, un grande tempo a disposizione, una location con luce naturale. E ho avuto la fortuna che, ad Ortigia, tutto questo si realizzasse: l'evento si è svolto in maniera lineare senza essere nè eccessivamente stancante nè troppo sintetico nell'affrontare la stagione di ogni partecipante!

Che stagione erano le ragazze che hanno partecipato ad #armocromiris a Ortigia?
La prevalenza delle stagioni fredde su quelle calde è stata schiacciante, come da statistiche: solamente due sottotoni caldi - rispettivamente una Autunno e una Primavera - in un gruppo di 10 ragazze. Per quanto riguarda i sottotoni freddi, 2 estati e 6 inverni! (Due  persone mancano nella foto di gruppo.)

Quando si terranno le altre tappe di #armocromiris in tour?
Se vuoi organizzare un evento di armocromia con me nella tua città; se hai un gruppo di persone interessato ad una mia seduta solo per voi; se hai un'agenzia di eventi e vuoi sponsorizzare questo evento scrivimi via mail: pr.stylosophique@hotmail.it





Ringrazio per le foto di me "all'opera" la dolcissima Carmelita Falcone!

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe