MAKE UP VELOCE || Come truccarsi in 5 minuti!

07:01

Come truccarsi in 5 minuti

Una delle sfide quotidiane di noi donne lavoratrici, studentesse, mamme, mogli, imprenditrici (e chi più ne ha più ne metta) è riuscire ad essere ogni giorno presentabili, nonostante il poco o pochissimo tempo a disposizione. Che si tratti di andare a scuola, all'università, ad una riunione, a fare la spesa o a prendere i figli non importa perché - nella vita quotidiana - non avremo quasi mai più di 5 minuti a disposizione! Sistemarsi in così poco tempo sembra un'impresa impossibile ma oggi vi voglio dare forza e vi voglio dire... CE LA POSSIAMO FARE! Bisogna solo ricordarsi di qualche piccolo accorgimento e cercare di farlo diventare un'abitudine!

Per prima cosa, quindi, selezionate quelli che per voi sono i "prodotti base" e dedicategli uno spazio a parte rispetto a tutti gli altri vostri trucchi (se come me ne avete molti... ehm...). Di questa selezione devono assolutamente far parte:
- fondotinta, correttore e cipria perfetti per questa stagione e dunque per il vostro incarnato attuale;
- blush passe-partout cioè quel tipo di colore che si sposa con la vostra pelle e che sta bene con ogni trucco;
- il mascara di cui vi fidate di più (vietato provare nuovi prodotti quando si ha pochissimo tempo: il rischio pastrocchi e sbavature è altissimo!)
- matita per le sopracciglia, perché un quadro senza cornice è un'opera d'arte a metà;
- il vostro rossetto preferito (meglio se nude!)
[OPZIONALI]
- a scelta anche un ombretto in polvere o in crema che illumini e "svegli" la palpebra (i toni naturali del marrone sono i migliori in questo senso!);
- terra per scaldare l'incarnato nel caso in cui vi piaccia questo tipo di effetto.

Avere una zona dedicata a questi 7-8 prodotti vi aiuterà moltissimo a risparmiare tempo perché avrete la certezza di "andare a colpo sicuro". Partirete, infatti, già sapendo dove avete i prodotti e come usarli e questo vi darà sicuramente un vantaggio rispetto a doverli cercare fra gli altri, in mezzo al rossetto rosso delle grandi occasioni e alla matita azzurra di quando ci sono le feste in spiaggia...

Cercate poi di trovare la vostra tipologia di trucco perfetta cioè quel make up che sia il giusto mix tra "Lo riesco a fare bene" e "Mi dona". Quando si ha pochissimo tempo e non si padroneggia totalmente l'arte del make up (non siete sole, fidatevi) è meglio rimanere nel seminato - come si dice dalle mie parti - cioè limitarsi a step molto semplici che garantiscano però il massimo del risultato. Nella mia modesta opinione è molto meglio una base ben fatta, su cui si è speso un po' più di tempo, abbinata ad occhi molto delicati invece di occhi marcati ma con una base frettolosa e quindi dall'effetto "trasandato". 

Il mio trucco in 5 minuti

Proprio per dimostravi (ma soprattutto per dimostrare a me stessa e alla mia pigrizia) che essere carine e presentabili in 5 minuti non è del tutto impossibile, ho deciso di mettermi alla prova in un video, con tanto di timer! Ho visto questo video-tag in molti canali YouTube che seguo e ho quindi deciso di farlo in prima persona sia perché ho trovato quelli che ho guardato molto piacevoli da seguire sia perché avevo davvero voglia di "misurare" concretamente che cosa sarei riuscita a fare in così poco tempo! Il risultato mi piace e mi soddisfa, certo, con qualche minutino in più avrei magari fatto un leggero contouring, messo un po' di illuminante sugli zigomi e nell'angolo interno dell'occhio e sfumato meglio l'ombretto nella piega... ma questo perché io sono così: un po' fissata e un po' perfezionista. La verità è che questo video (anzi, questa serie di video - perché su Youtube ne trovate moltissimi sulla stessa falsa riga) dimostra una cosa molto semplice: 5 minuti sono più lunghi di quanto ce li immaginiamo nella nostra testa e con un pochino di pratica possono assolutamente bastare per prepararsi anche quando ci sembra di non avere tempo!

I prodotti che ho usato

1. CHANEL - Les Beiges Teint Belle Mine Naturelle n°20
2. PHYSICIANS FORMULA - Nude Wear Touch of Glow
3. SHISEIDO - Translucent Pressed Powder
4. PHYSICIANS FORMULA - Nude Wear Glowing Nude Blush Rose
5. NABLA - Brow Divine Jupiter
6. MAC - Lipstick Brave
7. LANCOME - Belle de Teint 04 Belle de Miel
8. NABLA - Creme Shadow Bakery
9. NABLA - Eyeshadow Mellow
10. MAX FACTOR - Mascara Velvet Volume
Nel video mostro anche la crema idratante 24h all'Aloe e il burrocacao al karitè entrambi di Bottega Verde.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Personalmente la mia beauty routine mattiniera consiste in (crema idratante, ovviamente) un goccio di fondotinta nella zona del mento e della bocca, correttore se necessario (Dio benedica gli occhiali in quanto un po' nascondono i postumi della sera prima), mascara viola per un effetto più naturale e blush. Penso di impiegarci due minuti al massimo ;) Ma il fondotinta lo spalmo con le mani, quindi non so se vale! ;)

    Vittoria from 5 IN THE MORNING
    http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Io uso Baume Lèvres Ultra-Nourrissant Rêve de Miel è molto buono

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe