Iris Tinunin su QVC: Come? Dove? Quando? Perché?

22:32



Ad agosto, precisamente il 2 e il 9, molti di voi mi hanno seguita su QVC. A seguito della mia partecipazione ho ricevuto tantissime foto fatte allo schermo della TV, tanto tag su Instagram e su Twitter ma soprattutto tante mail e messaggi privati in cui mi si chiedeva di raccontarvi qualcosa di più. Ed eccomi qua, partiamo dall'inizio!

Cos'è QVC? QVC è una televisione dedicata alla shopping. Tramite il canale vengono venduti prodotti che spaziano da quelli per la casa a quelli per la persona, da quelli dedicati agli hobby all'abbigliamento. In Italia, QVC esiste solamente da 3 anni ma all'estero è molto conosciuta, in particolare in America è la seconda televisione per fatturato. 
Perché sei su QVC? Partecipo alle trasmissioni di QVC in qualità di Guest, cioè di ospite.
Qual è il tuo ruolo? Le trasmissione su QVC durano 1 ora ciascuna e sono strutturate in maniera standard: c'è sempre un presentatore o una presentatrice e un guest,che cambia a seconda del brand. Il mio ruolo, in qualità di guest, è perfettamente coerente con la realtà: sono lì come fashion blogger per proporre abbinamenti possibili con i prodotti in vendita in quell'ora. 
Le puntate sono registrate? Le puntate sono tutte in diretta. QVC va in diretta 17 ore ogni giorno e in replica solo di notte e a Natale. Fanno veramente un lavoro immane! Quando ho un'ora di diretta, per esempio alle 10, devo essere là alle 8 per il trucco e lo styling. A 20 minuti dall'inizio dello show vengo microfonata e vado sul set dove aspetto la mia presenter (o il mio presenter, anche se, di solito, trattando di bijoux lavoro, con le presentatrici donne). 
Ho visto su facebook una foto in cui hai l'auricolare per andare in onda, a cosa serve? L'auricolare lo abbiamo sia io che la presenter ed è una cosa totalmente alla luce del sole. Gli spettatori sanno che siano costantemente in contatto con la regia. Nessuno di loro ci parla o dirige attraverso l'auricolare: lo abbiamo per poter essere avvisate di quando arrivano le chiamate da casa o di quando un prodotto va esaurito o di quando danno la pubblicità. Niente segreti! 
Posso chiamare in trasmissione quando ci sei tu? Certamente! E' sempre possibile intervenire in diretta ma la domanda o la testimonianza deve essere relativa al prodotto di cui parliamo in quell'ora. Il numero è 840884400.
Lavori per QVC o per un marchio? Io non lavoro per QVC ma per lo showroom che si occupa di Bibi Bijoux in Italia, infatti vado in trasmissione solo quando si tratta di quei gioielli.
Lavori per più di un marchio? Relativamente a QVC, lavoro solo per Bibi Bijoux.
.. e se non ho la TV? Se non avete la TV potete seguire QVC sullo streaming gratuito che c'è sul sito: ecco il link.
.. e se non sono a casa per vedere la diretta nè per stare al Pc? Potete vedere alcune parti delle passate trasmissioni sul sito di QVC nelle schede dedicate a Bibi Bijoux oppure nei momenti di replica (notte/mattina presto) di cui però non ho gli orari precisi.
Quando vai in onda, ti trucca la truccatrice? No, la truccatrice trucca esclusivamente le presenter: io realizzo sempre da sola il mio trucco per la diretta!
Quando possiamo vederti? Sarò in diretta di nuovo il 13 ottobre alle ore 11. Vi terrò aggiornati sui miei social (facebook - instagram - twitter)


Spero di aver risposto a tutte le vostre domande e se ne avete altre lasciatemele nei commenti!

E se domani mi guardate in diretta mandatemi le foto su instagram e twitter (taggando @iristinunin)!




You Might Also Like

8 commenti

  1. Complimenti, deve essere una grande soddisfazione e davvero gratificante! Bellissima in queste foto, sempre sorridente! Spero di poterti vedere in questi giorni :)
    Buona fortuna e baci!!

    http://www.sparklyfashion.com/

    RispondiElimina
  2. complimentissimi
    foto veramente stupende!
    ti aspetto per un saluto ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. the bracelets are lovely, it's great fun to see how you are on tv
    shall we follow each other?
    http://www.we-heart-fashion.com
    greetings from holland

    RispondiElimina
  4. @giuliaC: nel post c'è scritto esattamente l'orario e la data della diretta? Ti è sfuggito durante la lettura? :)

    @Flavia Eriel: a quale parte ti riferisci? :)

    RispondiElimina
  5. @Iris, Flavia Eriel non si riferisce a nessuna parte ahimé, é solo il suo commento random del giorno, scrive le stesse cose a tutte noi blogger tanto per lasciare un commento :°D

    Comunque io sono contenta per te e per questa esperienza, purtroppo non ho potuto vedere le puntate giá trasmesse, ma mi andrò a vedere i video ;) baci, Mina.

    RispondiElimina
  6. bene, ora ho capito Iris, prima o poi ti seguiro sul canale 32! ;)

    RispondiElimina
  7. Ammenonmenefregauncazzo degli altri che stavano nello schermo!
    S O L O T U! :D

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe