Our Style Your Personality - La mia esperienza a Firenze con Elena Mirò

00:56



Sabato ho avuto l'opportunità di provare una nuova iniziativa proposta da Elena Mirò, un'iniziativa davvero particolare pensata per quelle clienti che amano essere coccolate.. una vera e propria consulenza di stile! Grazie ad "Our Style, Your Personality" è infatti possibile prenotare una consulenza personalizzata direttamente in Boutique, il team Elena Mirò vi aiuterà a capire se, nell'autovalutarvi, avete fatto o meno degli errori. Molto spesso siamo più critiche verso noi stesse di quanto dovremmo e il punto di vista - esterno ed esperto - di un team specializzato non può che essere di aiuto, soprattutto quando cerchiamo l'abbigliamento perfetto per le occasioni speciali ma, perché no, anche per quello quotidiano. E' esattamente quello che ho fatto anche io sabato nella Boutique Elena Mirò di Firenze. Innanzitutto ho avuto modo di visionare l'intera collezione Elena Mirò, For.Me e White Label: lo staff dello store, gentilissimo e preparatissimo sui nuovi trend, mi ha fatto toccare con mano i capi, i tessuti, le rifiniture di tutte le collezioni. Ho avuto modo di vedere in prima persona la varietà di proposte di questo gruppo: linee più giovanili e pezzi strong per For.Me, proposte trasversali dal quotidiano alla cerimonia per Elena Mirò e look basic ma dai tessuti super ricercati per White Label. Moltissimi degli abbinamenti proposti dal lookbook e visibili nelle vetrine e nell'esposizione dello store erano assolutamente in linea con il mio gusto ma ho comunque voluto giocare a reinventare e riabbinare i capi nel mio stile. Abbiamo creato 3 look molto differenti tra loro. Due da giorno e uno da sera, o meglio da cerimonia, che più in basso vi mostro nel dettaglio. Vi state chiedendo come potete anche voi fare questa bellissima esperienza? Se siete toscane come me (o se sarete a Firenze per la VFNO) avrete l'opportunità di provare in anteprima questo servizio proprio il 12 settembre, in occasione della Vogue Fashion's Night Out. Prenotandovi al numero 0552657725, potrete infatti fissare un appuntamento per una consulenza di stile personalizzata. In serata potrete partecipare al fashion cocktail che si terrà nella Boutique di Via Tosinghi (8-10 R, Firenze) e approfittare in esclusiva solo per la Vogue Fashion’s Night dei consigli di Monica Sirani, esperta di styling che saprà valorizzare al massimo le vostre forme e la vostra fisicità!





#Look 1
Il primo look che ho creato segue al 100% uno dei trend che capeggeranno l'autunno/inverno 2013: il tartan.
Ho scelto di abbinare un abitino sottoveste proprio in questa stampa ad un maxipull creando un bellissimo effetto di contrasti fra il tessuto leggero e svolazzante dell'abito e il tessuto caldo e avvolgente del pull. Ho completato il look con uno stilvaetto e una shopping bag entrambi nello stesso tono di marrone.
(Abito e Cardigan: For.me / Sneakers e Borsa: White Label)



#Look 2
Anche il secondo look, come il primo, è perfetto per il giorno. In questo caso però ho voluto interpretare la tendenza del camouflage. Per creare il look sono partita dal jeans stampato di cui mi sono davvero innamorata: il tono di verde e la stampa ad effetto washed mi hanno colpito subito. La stampa mimetica, in versione più strong, l'ho poi voluta riprendere anche con la blusa e la borsa ed ho completato il look con dettagli neri: biker con cerniera laterale (strepitosi e comodissimi!) e gilet di pelliccia (sapete che ho una passione sfrenata per questo capo!)
(Gilet, Blusa, Pantalone e Borsa: For.me / Biker boots: Elena Mirò)


#Look 3
L'ultimo look è molto distante dal mio stile quotidiano ma è assolutamente ciò per cui opterei per una cerimonia formale. Molto spesso ricevo vostre mail e messaggi in cui mi chiedete consigli per i vostri abbinamenti per le occasioni speciali ebbene.. io voto la tuta! La trovo raffinata, elegante ma al tempo stesso al passo coi tempi. Nel mio caso l'ho scelta in un bel tono di viola, ripreso anche dalla stola che ho deciso di appoggiare sulle spalle. Ho acceso il look aggiungendo una collana lunga a doppio filo che, nelle decorazioni, riprendesse i colori degli altri due capi. 
(Total Look: Elena Mirò)





Credits: ringrazio Giorgio Leone per questi splendidi scatti!


Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

You Might Also Like

21 commenti

  1. Mi piace molto questa iniziativa che ti permette di conoscere e visionare le collezioni affiancata da un'esperta che possa guidarti nella scelta di ciò che ti valorizza ed è meglio per te.
    E' proprio vero che spesso siamo noi per primi a trovarci difetti o ad ingigantire quelle che sono piccolezze che è facilissimo camuffare!!!
    Insomma un bel modo per imparare a volersi bene un po' di più. E poi a chi non piace questo genere di coccole? ;)
    Quanto ai look, mi piace molto su di te il tartan e adoro il contrasto che hai creato..il pull avvolgente è bellissimo!
    Del secondo vedo poco, ma il gilet in pellicciotto sembra davvero magnifico!!! *_*
    Infine l'ultimo look, anche se ovviamente più indicato per cerimonie, ha un colore divino e ti rende super chic...assolutamente approvato!!
    Bravissima e bellissima!

    bacione
    Greta || In Moda Veritas

    RispondiElimina
  2. A me piace tantissimo il primo look Iris!
    trovo che il tartan ti risalti moltissimo gli occhi :) Stavi benissimo!!! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    http://www.it-girl.it/

    RispondiElimina
  3. I cartelli dei prezzi dei capi però, non si possono "proprio vedere"

    RispondiElimina
  4. Caro Anonimo che non hai il coraggio di firmarti e che usi le virgolette a random, di cartellini non ce n'è! Quella che si vede nella foto dell'abito tartan è l'etichetta del cardigan con su scritto "lavare blablabla" e che non si può certo tagliare!

    RispondiElimina
  5. Irissss ci fai un post su dove possiamo comprare delle belle tute online (o negozi che non costino na cifra)? tute o jumpsuits chiamiamole come ci pare...grazie!!

    RispondiElimina
  6. Irisss ci fai un post su dove comprare on line o in qualche negozio (che non costi una cifra) delle belle tute? tute o jumpsuits chiamiamole come ci pare ahah :) grazie!

    RispondiElimina
  7. Un'iniziativa davvero lodevole per un brand che non ha paura di mettersi in gioco e, grazie all'aiuto di un'esperta, ti aiuta a trovare i capi che riescono a valorizzare meglio il fisico.
    I tuoi look sono STREPITOSI. Stai davvero benissimo! Tra i tre, preferisco il primo, forse perché in quello scatto trasmetti una serenità e felicità che poche persono riescono a trasmettere con un semplice sguardo.
    Daniela
    kaosmagazine.it

    RispondiElimina
  8. Il primo look mi piace moltissimo. Trovo molto bello questo ritorno del tartan.
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  9. Deve essere stata proprio una bella esperienza... tu bella davvero! Peccato non essere a Firenze per la consulenza :(
    mi sarebbe piaciuto.
    marti
    http://www.glamourmarmalade.com/

    RispondiElimina
  10. Una bella iniziativa, mi piace molto nel primo look.

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  11. Conosco bene il negozio e la gentilezza del personale!
    L'esperienza dev'essere stata davvero magica, è bellissimo farsi consigliare e capire come ti vede un occhio esperto ed esterno (come hai detto).
    Mi sa che ne approfitterò anche io!
    Passando ai look, mi piace moltissimo il primo!! L'abbinamento di tessuti diversi mi piace davvero tanto!
    Carinissimo anche quello da cerimonia, il bordeaux ti dona molto!!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  12. Che esperienza deliziosa e innovativa. E' vero talvolta siamo troppo critiche verso noi stesse e magari evitiamo determinati capi che magari indossati ci starebbero anche bene. Il primo look che hai composto è quello che mi piace di più forse perchè mi ci riconosco di più e poi è in linea con i trend della stagione ;D Brava !


    Kiss ♥
    BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin'

    RispondiElimina
  13. Come non confermare quello che hai scritto! E' vero che con noi stesse spesso siamo ipercritiche e questa è la ragione per la quale non siamo in grado - o meglio, non tutte siamo in grado - di valorizzarci puntando sui punti forti. Io adoro frequentare boutique in cui c'è sia chi ti consiglia sia una sarta che all'occorrenza ti permette di apportare al capo piccole modifiche temporanee ma fondamentali per capire se ci sono difetti.
    Tu bellissima nei tre look ma il secondo è quello che preferisco, così chic!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  14. Cioè il look da sera è troppo bello. E ti sta da Dio.
    Detto questo, trovo che l'iniziativa sia veramente interessante. Io sono la prima che riesco a trovarmi difetti che magari nemmeno ho, sono convinta che alcuni capi non mi stiano nemmeno o che mi stiano male quando invece non è vero. E questa cosa della consulenza è allettante.
    Ora, non sarò alla VFNO per via dell'assenza della mia vita sociale di questi giorni causa esame... Ma quasi quasi un pensierino, per il futuro, ce lo faccio! Bacio

    Once Upon a Time..

    RispondiElimina
  15. adoro il primo look, sei splendida!

    Federica
    La Ragazza dai Capelli Rossi

    RispondiElimina
  16. Dalle tue parole sembra un'esperienza a cinque stelle!
    Io sono innamorata del vestito in tartan, ti sta benissimo!

    RispondiElimina
  17. Iniziativa lodevole. Da poco ho iniziato a pubblicare post con i miei outfit, questo genere di iniziativa servirebbe anche a me per valorizzare ciò che di bello ho ( se ce l'ho ).
    Il primo outfit è quello che più mi piace; sarà per la stampa, sarà per il cardigan.. non lo so, ma lo adoro.

    Antonella
    ALL GIRLISH AREAS
    FACEBOOK

    RispondiElimina
  18. Il terzo look è favoloso, stai benissimo!!

    >> The Annelicious

    RispondiElimina
  19. Caspita quanto sei bella col completo vinaccia!!!
    nuovo giveaway da me! ^___^
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  20. @Alessandra: bell'idea! me la segno :)

    @serena reggiani: non è un completo. è una tuta. l'ho scritto :)

    GRAZIE a tutti per i complimenti :)

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe