REVIEW || Maybelline Color Tattoo 24HR - 40 Permanent Taupe

09:00


I Color Tattoo sono degli ombretti in crema-gel a lunga tenuta. Sono disponibili in 6 colorazioni e si presentano nel pot. Io ho provato la colorazione 40 Permanent Taupe che è opaca.

Colori 
Il prodotto, come dicevo, è disponibile in 6 colorazioni di cui quattro shimmer (15 - 20 - 30 - 55) e due opache (40 - 60), le trovate di seguito.



15 Endless Purple



20 Tourquoise Forever


30 Always Green


40 Permanent Taupe



55 Immortal Charcoal


60 Timeless Black






Packaging 
La confezione si presenta come un pot del diametro di circa 4cm, per 2 cm di altezza. Ha la base trasparente (che permette di vedere il colore del prodotto) e il tappo nero che si chiude avvitando. Una linea molto essenziale e che si può definire un "must have" di questo tipo di prodotto. A mio parere, poi, il fatto che sia più larga che profonda è un bene perché permette di prelevare benissimo il prodotto con le dita.

Applicazione
Trattandosi di un prodotto in crema-gel, se si sceglie di applicarlo con un pennello è importante ricordarsi di usare un pennello a setole sintetiche. Essendo i pigmenti che compongono questo prodotto molto densi e resistenti (fatti per essere long lasting) si rischia di macchiare le setole naturali. L'applicazione migliore resta comunque quella con le dita. Il prodotto è infatti in crema e il calore delle mani lo rendo più lavorabile e sfumabile.

Durata
Il prodotto applicato da solo (come semplice ombretto senza nè base nè polvere sopra a fissarlo) dura molto: inizia ad andare nelle pieghe solo dopo circa 4 ore. Usato come base (cioè applicandogli sopra un ombretto in polvere) la durata raddoppia tranquillamente. Mi piace moltissimo anche il fatto che, nella particolare tonalità che ho scelto - 40 Permanent Taupe -, il colore viri al marrone o al grigio a seconda dell'ombretto in polvere a cui è abbinato. Essendo infatti un bel tortora opaco è perfetto in entrambi i casi: sia messo sotto ad un ombretto grigio che ad uno marrone intensifica il colore e rende il trucco molto duraturo.

Swatches
Dagli swatches si vede bene quello che dicevo poco fa. Il primo dal basso è il colore da solo, nel secondo gli ho sovrapposto il marrone opaco di KIKO e nel terzo (quello più in alto) invece un grigio scuro di Deborah. Come vedete è bellissimo da solo e perfetto come base in entrambi i casi. Io lo promuovo a pieni voti!



Struccante consigliato
Ho struccato il prodotto sia con l'acqua micellare che con lo struccante bifasico. Essendo questo ombretto un prodotto a lunga tenuta con la prima, più delicata del secondo, bisogna insistere un po' di più per struccare bene l'occhio con il rischio di arrossarlo o irritarlo. Il mio consiglio è quindi quello di usare lo struccante bifasico che vi garantirà la rimozione perfetta del prodotto.

Ricapitolando..
Marca: Maybelline New York
Prodotto: Color Tatto 24 hr (ombretto in crema-gel a lunga tenuta)
Colore: 40 Permanent Taupe
Quantità: 3 gr
Scadenza: a 24 mesi dall'apertura
Prezzo: €9,90 (da Coin)

Photo Credits: 12 



You Might Also Like

7 commenti

  1. Che ne pensate di "Che trucco!" con Tamara Donà al lunedì su La5? Qui ci sono le puntate già andate in onda: http://www.video.mediaset.it/programma/che_trucco/archivio-video.shtml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, guardo di rado la televisione per cui proprio non so che programma sia: non mi è mai capitato di vederlo :(

      Elimina
  2. Se posso permettermi, io a Viareggio ho visto che hanno anche un altro colore: rosa shimmer, dovrebbe essere il "Pink Gold". L'ho solo swathcato sul polso e mi è sembrato molto valido come tenuta e come pigmentazione! Ci sto facendo un pensierino, mi sembra il classico ombretto per la mattina "oddio-come-mi-trucco-fammi-mettere-la-prima-cosa-che-trovo".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, sapevo che nella nuova collezione sarebbero usciti due nuovi colori di Color Tattoo ma non avendoli trovati da nessuna parte ho preferito parlare solamente della collezione permanente. :)

      Elimina
  3. Speriamo che anche il rosa venga "promosso" a permanente, è molto bello, ti consiglio di darci un'occhio! ;)

    RispondiElimina
  4. bello penso che passerò a prenderlo

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Molto bello, mi piacerebbe swatcharlo in negozio!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe