REVIEW || REVLON Super Lustrous Lipstick 028 - 030 - Shangai Collection

09:00


I rossetti di cui vi parlo oggi fanno parte della collezione Shangai di REVLON. L'intera collezione si ispira nei colori all'arte e all'architettura della Cina, nelle texture e nei finish alla naturale eleganza delle donne dei film romantici cinesi e unisce tutte queste ispirazioni al trend autunale in fatto di trucco: il contrasto sia sugli occhi che sulle labbra. I Super Lustrous Lipstick sono uno dei bestseller in casa REVLON ma in questa collezione si sono reinventati in tre nuove tonalità.

Colori
I colori disponibili in questa collezione sono tre: Red Laquer, Cherry Blossom e Pink Pearl, dei quali io ho provato gli ultimi due. Sono un nude rosato e due toni di rosso uno più freddo e uno più caldo. Il Cherry Blossom (numero 028) è un rosso dal sottotono freddo (blu-violaceo) veramente intenso, lucido ma privo di glitterini, a differenze del primo che è un rosso "vernice" questo è un rosso quasi ciliegia. Il Pink Pearl è un nude rosato, lucido e con qualche perlescenza, si intona perfettamente con il colore naturale delle labbra e regala loro una luce iridescente. 

Packaging
I rossetti si presentano in una confezione nera cilindrica. La parte centrale e l'interno sono invece dorate. Come nella maggior parte dei rossetti ruotando la base si fa uscire il rossetto. E' un packaging essenziale e classico, di quelli sempre perfetti che non passeranno mai di moda e che personalmente apprezzo molto. Il tappo è trasparente in modo che il colore sia subito ben visibile mentre alla base - cioè dal lato opposto - un etichetta circolare riporta numero e colore del prodotto. La confezione non è esageratamente grande ( 7cm di lunghezza e meno di 2cm di diametro) e ciò permette di portarlo in borsa anche in beautycase molto piccoli, che non è mai un male!

Texture
La texture è in assoluto la cosa che amo di più di questi rossetti. Sono morbidissimi e super coprenti già alla prima passata. Inoltre contengono agenti idratanti e vitamine che, insieme alla tecnologia LiquiSilk™ brevettata da REVLON, lasciano le labbra morbidissime. Molte volte i rossetti idratanti hanno colori poco duraturi e una coprenza leggera, i Super Lustrous Lisptick sono invece molto coprenti, duraturi e i colori - soprattutto il rosso - sono davvero intensi. 

Durata
Un'altra caratteristica che amo di questi rossetti è la lucentezza del colore che resta intensa (e regala un effetto volumizzante) per molte ore. La durata del prodotto sulle labbra è di circa 4 ore in maniera impeccabile. Durano anche dopo aver mangiato o bevuto ma nel senso che non vanno via del tutto ma io non amo mangiare col rossetto indosso per cui, prima, lo rimuovo leggermente tamponandolo con una velina. In ogni caso, visto che è molto pratico da portare in borsa vi consiglio di riapplicarlo dopo cena se ne avete bisogno. Se invece non sono previsti pasti o spuntini, potrete stare sicure che durerà moltissime ore! 

Swatches
Ecco gli swatches dei due colori che ho provato:


REVLON - Super Lustrous Lipstick - Collezione Shangai - 028 Cherry Blossom

REVLON - Super Lustrous Lipstick - Collezione Shangai - 030 Pink Pearl



Ricapitolando..
Marca: REVLON
Nome: Super Lustrous Lipstick
Colore: 028 Cherry Blossom 
              030 Pink Pearl
Peso: 4,2 gr
Prezzo: € 15,70 (prezzo consigliato)

Le foto sono state scattate da me
con una Canon PowerShot G9


Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

You Might Also Like

3 commenti

  1. gli orecchini sui quali è posato il primo rossetto sono della collezione Lanvin per H&M?

    RispondiElimina
  2. Che occhio michela!
    Sono proprio loro :)

    RispondiElimina
  3. Sembrano molto belli ma sono curiosa di vederteli indossati (o li ho già visti e non ci ho fatto caso?)!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe