PREVIEW || CHANEL Collezione "Eclats du Soir" - Natale 2012

16:00


Quando pensiamo ad un colore che rappresenti l'atmosfera natalizia il primo pensiero di tutte va alle tonalità di oro. Per la collezione di Natale, Chanel, nella persona di Peter Philips - direttore della Creazione Maquillage della Maison -, ha pensato di aggiungere un tocco di oro e di bronzo ad uno dei colori caposaldo della sua offerta di prodotti, il Rouge Noir. Il Rouge Noir è un rosso scuro che vira sia al viola che al nero ma ha un sottotono caldo. E' un colore-icona di Chanel e uno dei più imitati da tutti i brand cosmetici perché è elegante ma portabile, perfetto in ogni occasione. Per queste vacanze natalizie, Chanel ha voluto riprendere questo suo pezzo forte e "vestirlo a festa" aggiungendogli brillantezza e glitter per portare un tocco di luce nell'atmosfera delle feste. Eclats du Soir è tutta giocata su questa tonalità e sulle sue meravigliose declinazione: il risultato è un trucco caldo ma invernale, luminoso ma elegante.
La collezione è composta da 11 prodotti: un cipria, un fard, una palette di ombretti duo, una palette di 4 ombretti, un ombretto in crema, un eyeliner, tre gloss, un rossetto e uno smalto. Di seguito vi mostro ogni articolo nel dettaglio e vi ricordo che la collezione è disponibile nei negozi da domani, 15 novembre. E voi? Siete già entrate nel mood natalizio?

VISO
CHANEL - POUDRE UNIVERSELLE LIBRE 57 Rêverie

Poudre Universelle Libre "57 Reverie"
E' un cipria in polvere setosa sottilissima. Il colore è beige e ha il suo interno finissime paillette ore e argento. Perfetta soprattutto per il trucco serale, regala un colorito puro, trasparente e luminoso.


CHANEL - JOUES CONTRASTE 73 Star Dust



Joues Contraste "73 Star Dust" 
Per guance sane e luminose, un blush rosa con iridescenze dorate. Sottolinea il viso e gli dà il tocco finale senza appesantire il make up. Si sposa alla perfezione col resto dei colori proposti dalla collezione che sono più decisi e marcati. 


OCCHI


CHANEL - ILLUSION DOMBRE 817 Apparence

Illusion D'Ombre "817 Apparence"
Gli Illusion D'Ombre sono ombretti in crema soft super luminosi (ve ne avevo già parlato per quanto riguarda il colore "Illusoire") e sono perfetti sia da soli che come base. Per il Natale, Chanel propone questa versione dorata super pigmentata per illuminare lo sguardo.


CHANEL - REGARD SIGNÉ DE CHANEL Harmonie du Soir



Regard Singé de Chanel "Harmonie du Soir"
Questa è la "Creazione Esclusiva" di questa collezione. La palette, dal packaging lineare e squadrato nella più classica forma Chanel, presenta 4 ombretti decorati dal logo della maison e da un elegante effetto matellassé come le borse 2.55, icone del brand. I colori sono due nuaces di marrone e due di rosso: oro e marrone/tortara sopra e un bel borgogna con un rosa. Possono essere usati da soli, a coppie di due o insieme per creare uno smokey luminossissimo.


CHANEL - OMBRES CONTRASTE DUO 47 Nuit-Claire



Ombres Contraste Duo "47 Nuit-Claire"
Una palette giocata sui contrasti: da una parte un nero intenso illuminato di pagliuzze argentata, dall'altra un beige luminoso, che vira all'oro. Il nero può essere usato per intensificare l'angolo esterno dell'occhio in qualsiasi trucco, o per sottolineare l'attaccatura delle ciglia. Il beige può essere usato su tutta la palpebra per aprire lo sguardo, o come punto luce all'angolo interno e sotto il sopracciglio.





Stylo Yeux Waterproof "85 Grenat"
E' forse il mio pezzo preferito di tutta la collezione! E' una matita automatica,  dal tratto preciso e resistente all'acqua, in un color borgogna veramente meraviglioso.

LABBRA

CHANEL - ROUGE ALLURE VELVET 307 L'Impatiente


Rouge Allure Velvet "307 L'Impatiente"
Ed è ecco la versione intensa del Rouge Noir pensata per il Natale. E' impaziente, come chi aspetta le feste tutto l'anno, e ha una meravigliosa texture opaca. Altissima coprenza e pigmentazione per le vostre labbra in un colore meraviglioso, un'icona rivisitata destinata, a mio parere, a diventare a sua volta un main piece.


LÈVRES SCINTILLANTES 347 357 367



Lèvres Scintillantes 367 - 357 - 347
I gloss proposti per questa collezione sono 3 gradazioni di rosa caldo e naturale. Di queste solo una ha i glitter, l'ultima dall'alto: è il colore  347 Allegorie ed è un rosa pallido con iridescenze argentate. Le altre due invece non presentano brillantini ma sono comunque molto luminose. Il colore centrale è il 357 Mystery: intenso ma naturale. Infine, il primo dall'alto è il 367 Intrigue: un colore meraviglioso fra il rosso e il marrone per labbra intense ma luccicanti, indubbiamente il mio preferito!


UNGHIE
LE VERNIS 637 Malice


Le Vernis "637 Malice" 
E' un rosso dai riflessi neri o un nero dai riflessi rossi? L'ambivalenza di questo smalto - una versione del più classico Rouge Noir in salsa glitter - lo rende unico: un tono fiammeggiante per unghie "acconciate per le feste".


Vi ricordo che la review del rossetto Rouge Allure 109 Rouge Noir la trovate QUA

You Might Also Like

1 commenti

  1. Io ti odio Iris cara, lo sai? ahahah
    Scherzi a parte la collezione è bellissima, sono innamorata dei colori, sopratutto del rosso dello smalto e degli ombretti!

    http://www.onlyshoppingblog.com/

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe