#CIOTOLAPULITA: aiutami a scoprire chi ha mangiato la pappa di Mina!

07:30

























Buongiorno a tutti! Stamattina mi è successa una cosa davvero strana. Come ogni mattina, quando mi sono svegliata ho trovato la mia Mina accoccolata nella sua cuccia. Appena mi sente che preparo la colazione anche lei vuole farla e allora mi viene incontro tutta felice miagolando, io prendo dalla dispensa la sua bustina di Felix Sensation e le dico "Di chi è questa pappa buona?" e lei mi risponde "Miaaaaa(o)" e io: "brava Mina, allora sai parlare!". Anche se so che non è vero e che vuole solo mangiare! Stamattina le ho versato la pappa nella ciotola e mi sono rimessa a preparare il mio caffellatte senza lattosio. Mi sono girata dopo pochi secondi per prendere da un'altra credenza i biscotti per me (anche io la mattina necessito di pappa) e... la sua ciotola era completamente vuota, pulita come se l'avessi appena tolta dalla lavastoviglie! "Accidenti se mangia alla svelta la Mina stamani!" ho pensato e invece lei era poco più in là che mi guardava con gli occhi di una che aveva tanta fame. Veramente strano...

Ormai il mio latte era pronto dunque ho fatto colazione prima che si freddasse, per poi decidere se assecondare quella mangiona della mia gatta oppure no. Come di consueto, mentre inzuppavo i biscotti nel latte, ho preso l'iPad per leggere le notizie del giorno. Ho scorso qualche pagina fino alla cronaca locale (di cui sono una vera fan!) e ho trovato una notizia davvero peculiare: "Famigerata banda di gatti disturba la quiete della città". Mi sono guardata intorno. Effettivamente la porta della cucina - che è proprio accanto alla ciotola di Mina - era leggermente aperta, giusto la larghezza di un gattone. Intorno alla ciotola c'era qualche zampata di pappa fino fuori in giardino: ho controllato Mina ma le su zampine erano perfettamente pulite. Se è stato uno dei gatti di quella banda è decisamente un gatto imbranato. Ho seguito le orme da vera detective e le ho trovate fino in giardino: il gatto goloso ha lasciato l'impronta precisa della sua zampa sull'erba!

Povera Mina! E io che pensavo che fosse solo un'ingorda e che provasse a convincermi ad avere una doppia colazione! Dev'essere stato assolutamente uno dei gatti di quella banda di cui parlava la notizia. Ho trovato gli identikit dei 6 gatti ricercarti, ve li lascio qui sotto! Mi aiutate a capire chi è stato??

#felixsensations #ciotolapulita

You Might Also Like

1 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe