MATRIMONIO | 3 idee semplici per una cerimonia non banale!

07:00

Funnybooth, Matrimonio, photo booth

3 idee semplice e innovative per feste, cerimonie e matrimoni

L'arrivo della primavera segna l'inizio della stagione delle cerimonie! Solitamente, negli anni passati, in questo periodo mi sono concentrata su chi doveva partecipare alle cerimonie e ai matrimoni, quindi agli invitati, alle damigelle, alle madrine e via dicendo. Quest'anno ho pensato che anche chi organizza il proprio matrimonio, il battesimo dei proprio figli o semplicemente un ricevimento avrebbe letto con piacere qualche spunto semplice a tema cerimonie! Ed eccomi qui con 3 idee super easy che spero siano interessanti per chi si appresta a festeggiare un giorno speciale!

1. Decorazione fai-da-te
Quando si organizza una cerimonia importante solitamente ci si affida ad esperti che curino tutti i dettagli secondo le nostre linee guida. Se ve la sentite, però, potete dare un tocco personale al vostro ricevimento realizzando in prima persona alcuni piccoli dettagli che - magari - vi aiuteranno anche a vincere l'ansia da prestazione che queste giornate portano con sè. Potete realizzare delle candele da tavolo semplicemente utilizzando un bicchiere, dei fiori secchi e delle candeline nello stesso colore. Oppure potere realizzare dei centrotavola più complessi, utilizzando cose che si intonino con lo stile del vostro matrimonio (conchiglie, fiori, legnetti di straccale). Potete anche personalizzare il riso che solitamente si tira agli sposi, aggiungendo petali, olio essenziale e decorando i coni in cui riporlo e darlo agli invitati. Le possibilità di personalizzazione sono infine e sono certa che il vostro wedding planner e il responsabile del catering saranno felicissimi di aiutarvi in questo senso!

Funnybooth, Matrimonio, photo booth

Funnybooth, Matrimonio, photo booth
Funnybooth, Matrimonio, photo booth
2. Photo booth durante la cerimonia
Il wedding photo booth è una tendenza che arriva dall'America e che sta prendendo piede anche nelle cerimonie italiane. Il motivo è molto semplice: le foto istantanee sono il mezzo più immediato e divertente per creare un ricordo! Il photobooth è, infatti, un intrattenimento diverso dal solito dove gli ospiti di un matrimonio o di una festa, posso divertirsi a farsi foto buffe e originali grazie ad un angolo dedicato e allestito appositamente con decorazioni e maschere. Fra le realtà italiane che si occupano di questo tipo di servizio, la migliore è sicuramente Funny Booth, che vi permette di scegliere il tema del photobooth, di realizzare una cabina o un totem dedicati durante la cerimonia e che dà assistenza completa da tutti i punti di vista!

Funnybooth, Matrimonio, photo booth
Funnybooth, Matrimonio, photo booth

3. Bomboniere belle... e utili!
Sono dell'idea che le bomboniere all'antica siano ormai orpelli inutili creati esclusivamente per prendere polvere. Al loro posto, trovo che sia un'idea estremamente originale e di semplicissima realizzazione quella di offrire cose utili agli invitati come forma di ringraziamento. Le ciabattine per le danze post-rinfresco, una saponetta artigianale personalizzata o, ancora meglio... del cibo! Piccoli barattolini di confettura, passata di pomodoro, olio, liquore o miele: un pensiero semplice ma mai banale e che sicuramente verrà utilizzato in maniera positiva e non resterà su un mobile ad occupare spazio.







Credits delle foto: 1 / 2 / 3 / 4 / 5 / 6 / 7 / 8 / 9 / 10

You Might Also Like

2 commenti

  1. Articolo utilissimo, io confeziono bomboniere al 70% c'è chi ama ancora la classica bomboniera, il restante 30% invece è più propenso ad oggetti utili :)

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe