EVENT | Sfilata della Capsule P/E 2017 di Vanessa Incontrada per Elena Mirò

14:26

8 marzo in compagnia di Elena Mirò e Vanessa Incontrada

Ho passato un 8 marzo diverso da solito. Sono, infatti, stata ospite di Elena Mirò nel loro concept store di Milano in Piazza della Scala per un evento interamente dedicato alle donne e alla femminilità. Si è trattato della sfilata di presentazione della collezione disegnata da Vanessa Incontrada per Elena Mirò, una capsule collection femminile e contemporanea composta da ben 39 capi.

"La mia nuova collezione per Elena Mirò, l’ho pensata come un atto di libertà perché la libertà genera sicurezza e fiducia in se stesse. È come un piccolo omaggio alla donna contemporanea. Una donna che ha sempre meno tempo e sempre più cose da fare. Una donna che, lo sappiamo, deve essere insieme lavoratrice, moglie, mamma e magari anche amante. Ma non vuole rinunciare a piacere e, soprattutto, al diritto di piacersi, di essere se stessa. Di sentirsi a proprio agio in qualsiasi luogo, in qualsiasi situazione, in qualsiasi momento del giorno. Il mio messaggio, veicolato anche attraverso la rete, è pertanto quello di non scordarsi mai di volersi bene, ovvero: #nontiscordardite" queste le parole di Vanessa in persona che, ormai, è totalmente a suo agio in questo nuovo ruolo di "stilista" (questa, infatti, è la seconda capsule che crea assieme al gruppo Miroglio!)

I 39 capi che compongono la collezione sono saggiamente ripartiti in capi adatti al quotidiano e in capi più eleganti e ricercati. I 30 capi "everyday" hanno forme morbide e pulite, che accompagnano il corpo senza costringerlo, ma che non si scordano mai di quanto sia importante la femminilità per noi donne: dettagli in pizzo, colori tenui e denim dai volumi rinnovati si alternano in maniera perfetta tra le proposte. I 9 capi eleganti, invece, sono decisamente più sexy e pensati per occasioni importanti: abiti lunghi, rosso fuoco, pizzo, scollo a V, punto vita sottolineato e sovrapposizioni. Una capsule collection che ha l'obbiettivo di diventare un vero e proprio "guardaroba completo" per tutte le donne, in tutte le occasioni.


You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe