VIDEO || Come fare i capelli mossi con il ferro Ricci&Curl

12:33

Come realizzare i capelli mossi ad effetto naturale

Per Natale mi è stato regalato dai parenti il nuovo ferro Ricci&Curl di Imetec Bellissima. Non ho resistito e l'ho subito voluto provare: ve ne sarete accorte perché durante le vacanze natalizie ho pubblicato questa foto in cui si vedeva sia i capelli mossi che il mio fiocchetto fai-da-te e in tante mi avete chiesto il tutorial per realizzare queste onde!

Ho deciso quindi di girare un video specifico interamente dedicato a come utilizzo questo ferro. Lo trovate sul mio canale youtube e vedrete che vi stupirà quanto è facile utilizzarlo!



Recensione Bellissima Ricci&Curl

Per quanto riguarda il ferro nello specifico, la cosa che lo rende assolutamente particolare è il sistema rotante. Il Ricci&Curl è infatti un ferro composto da un cilindro centrale riscaldato, un blocca-cicca alla base del ferro e una serie di barrette esterne anch'esse posizionate alla base del cilibro. Queste ultime servono a direzionare la ciocca verso il ferro riscaldato, esse infatti si muovono assieme al cilindro stesso grazie alle due direzioni concesse dall'Automatic Rotating Curl, il sistema automatico che permette al ferro di girare su se stesso e "farsi abbracciare" dalla ciocca di capelli. 

Il ferro ha 2 modalità di lavoro garantite dal Thermo Control: a 190° (che io personalmente consiglio) e 220° per capelli lunghi, crespi e difficili da lavorare. Viste le alte temperature, la protezione del capello è ovviamente fondamentale ed è per questo che il cilindro è rivestito interamente in ceramica: il Gloss Ceramic Coating "Silk Effect" garantisce una distribuzione uniforme del calore, la protezione del capello e l'effetto lucentezza e morbidezza (come la seta, appunto). Si riscalda in pochissimo tempo grazie al Quick Heating System e ce ne accorgiamo sia grazie alla spia (che da rossa diventa blu) sia grazie ad un piccolo suono emesso proprio dal ferro. Lo stesso suono è quello che ci avvisa anche quando dobbiamo rilasciare la ciocca (cioè circa 5-6 secondi dopo la fine della rotazione).

Con questa tipologia di ferro possiamo realizzare svariate tipologie di piega. Innanzitutto possiamo decidere autonomamente se utilizzarlo su una ciocca piccola o grande: nel primo caso avremo un boccolo più stretto e definito, nel secondo invece un'onda più morbida. Possiamo poi scegliere di far rotare il ferro verso l'esterno (ottenendo quindi un effetto naturale e leggero sul viso) o verso l'interno (per un boccolo più classico). Potendo scegliere per ogni singola ciocca la direzione di rotazione possiamo anche sperimentare moltissimo: alternando il verso del boccolo, infatti, si può raggiungere anche un bellissimo effetto "beach waves"!

Il prezzo consigliato per questo ferro è di €79,90: si trova nei rivenditori Imetec (come ad esempio nei centri commerciali) oppure anche su Amazon a molto meno: Imetec Bellissima Revolution Ricci & Curl BHS3 100 Arricciacapelli Automatico

You Might Also Like

6 commenti

  1. Grazie tesoro finalmente ho capito come funziona e posso usare il mio senza timore😂😘😘

    RispondiElimina
  2. Quello dei capelli livemente mossi è un effetto che spesso provo a ricreare in maniera "naturale" (senza ferri o altri arnesi), ovviamente con scarsissimi risultati. Quindi mi sono fatta prestare da un'amica quell'aggeggio che ti risucchia la ciocca e te la risputa arricciata :D
    Adoro :D

    Vittoria from 5 IN THE MORNING
    http://vittoriafiveinthemorning.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Il migliore che ho usato è Karmin.

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe