#GATTABLOGGER || Mina ha provato le nuove Gourmet Mon Petit

07:00

"La cosa bella di abitare da sola è che, quando la gatta non c'è, comando io." Questo è uno dei miei tanti status su Facebook che riassumono perfettamente la mia vita. A casa mia c'è una sola padrona, Mina, il resto (cioè io) è la servitù. A parte gli scherzi, la mia gatta è una siamese e i siamesi sono così: affettuosi con chi conoscono bene ma invadenti e soprattutto impazienti. Ho imparato ad amarla nonostante i suoi "difetti", anzi, forse è proprio il suo caratterino particolare che me l'ha sempre fatta amare e che la rende la mia Mina.

Al di là delle romanticherie, però, se lavorate da casa e condividete lo spazio con un gatto siamese saprete che quando ha fame, ha fame. E soprattutto che ha SPESSO fame. Alla mia, per esempio, non interessa se sto mandando una mail importantissima, se sono al telefono per il progetto del secolo, se ho delle cose da fare... se ha fame, mi chiede la pappa. Ripetutamente, prepotentemente. Ed è così che l'ho viziata - contro la mia volontà, sia ben chiaro - e da gatta furba quale è ha capito che le bastava chiedermi la pappa per riceverla. Sì, mi sono praticamente rovinata con le mie stesse mani.

Proprio per questo, capita che chieda il cibo anche solo per attirare l'attenzione, per giocare un po' e prendersi qualche coccola extra ed è per questo che spesso non finisce le classiche monodosi di cibo per gatti. Per una come me, attentissima agli sprechi, l'idea di dover tirar via (figurarsi se lo mangia dopo 2 ore che gliel'ho servito, sia mai! E' pur sempre una princess!) della pappa non mi va giù e ho quindi trovato la soluzione ideale con le Gourmet Mon Petit!

Le Gourmet Mon Petit sono delle bustine monodose da 50gr l'una contenenti raffinati filettini di carne o pesce in salsa. Appena glieli ho serviti, Mina è impazzita! Da quando l'ho fatta operare ai denti (avendo 16 anni, le hanno dovuto rimuovere i canini) apprezza molto la pappa sminuzzata in maniera fine e che abbia molto sughetto da leccare... Le Mon Petit rispecchiano tutto quello che le serve: porzioni piccole, tanta varietà e consistenza perfetta così io non spreco niente e lei è felice e, come si dice qua da me, pasciuta! Quando una pappa le piace me ne accorgo subito: mangia e, contemporaneamente, fa le fusa... certe godurie sono difficili da camuffare! 

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe