I Diari di Felix || Mina e il (lunghissmo) momento delle coccole

07:00

Avete presente quella canzone tipicamente da festicciole, che non può mancare nel momento dedicato ai balli di gruppo? Sì dai, il Gioca Jouer, che inizia con "Dormire! papaparapapapa..." Ecco, non c'è un'azione migliore per descrivere la mia gatta: Mina è l'essere vivente più sornione che esiste sulla faccia della Terra! A parte mangiare (di cui - come la sua padrona - è una vera fan) il relax e le coccole sono la sua attività preferita: dorme, con costanza e dedizione, per la maggior parte del tempo! Una vera professionista del settore...

Essendo la regina della casa, qualsiasi superficie morbida e ospitale può, all'occorrenza, fungere da cuccia: cuscini delle sedie in salotto, il divano, i tappetti... Ma il suo posto preferito sono indubbiamente le cosce. Adora stare in braccio, e il semplice contatto umano le fa fare tantissime fusa. Partendo dal presupposto che io lavoro da casa e dunque passo seduta la maggior parte delle mie ore, immaginate dunque la scena di me che scrivo, edito foto, faccio video call di lavoro, rispondo alle mail e quant'altro con una siamese di quasi 5 kg seduta in braccio.

E' nella sua indole, non può fare a meno delle tenerezze, mi sta in braccio seduta e con la testina mi dà dei piccoli colpetti a mò di bacini, oppure sdraiata mentre "impasta" i miei jeans con le zampine. Questi slanci di affetto e pelosaggine si intensificano ovviamente dopo la pappa. Mina è una grande fan dell'umido (ve ne avevo parlato in un post dedicato, ricordate?) ma ogni tanto cerco di farle mangiare anche il secco perché per la sua salute è bene alternare: gli unici croccantini che apprezza veramente sono i Party Mix di Felix. Non so cosa ci sia dentro di magico, ma li mangia super volentieri! Per ringraziarmi delle squisite cosine che le do, dopo la pappa sale sulla scrivania e con la testa si struscia, facendo le fusa, sulle mie mani che battono ininterrottamente sulla tastiera (ora sapete da cosa dipendono i refusi!). Devo dire che vedendola così dolciosa è inevitabile mettere tutto in pausa e regalare un po' di relax anche a me stessa, accarezzandola.

Le coccole ovviamente non le bastano mai e proseguono quindi anche la sera. Il letto è un altro dei suoi posti preferiti e, da monella quale è, vorrebbe un cuscino tutto per sè nel mio matrimoniale. Va bene l'amore che provo per lei, ma sarebbe troppo! E allora qualsiasi posto vicinovicino a me è quello perfetto, ovviamente da sopra il piumone: mi sale sulla pancia se sono supina, sul fianco se mi giro di lato o si appallottola perfettamente nell'incavo fra la pancia e le gambe. Estate o inverno non importa: non è mai troppo caldo per dormire accocolati!

Insomma, se non lo avete capito, Mina è diventata Ambasciatrice ufficiale di Coccole&Relax per Felix e questo testimonia inevitabilmente quello che già accennavo nel precedente post dedicato alla mia pelosona: é diventata molto più famosa e influente della sua padrona. E forse non miagolerà neanche più per salutare, e pretenderà l'inchino ogni volta che riceve la pappa. A parte gli scherzi, trovo che sia davvero divertente che i nostri cuccioli siano i protagonisti di belle iniziative come questa: infatti, sui I Diari di Felix potete leggere anche gli altri 5 capitoli che hanno per protagonisti i nostri mici e, inoltre, registrandovi al Felix Club, potrete vincere tantissimi premi proprio per i vostri gattoni!

You Might Also Like

3 commenti

  1. Che amore la tua Mina, terrò a mente questa dritta dei croccantini dato che a breve mi arriva un gattino :)
    Kiss
    tatilovespearls.com

    RispondiElimina
  2. Che amore!
    Mai provato i prodotti di Felix, ma credo le mie micie gradirebbero molto!

    <3

    RispondiElimina
  3. Hai ricambiato grafica Iris, che bello trovare spesso cambiamenti, piccoli, ma continui... bellissima! :D

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe