REVIEW || Korres - White Tea Fluid Gel Cleanser

02:37

Prodotto full size (200 ml)

Recentemente, come avrete visto su Instagram, ho ricevuto la Glossy Box di Settembre cioè l'edizione Sugar&Spice. Uno dei 5 prodotti di questa box era il Fluido gel al tè bianco per la pulizia del viso di Korres.

Cos'è? Un gel per la pulizia del viso da applicare sulla pelle umida, massaggiare e risciacquare.

La mia esperienza: Incuriosita dalla descrizione, che lo definiva così: "Con la sua formula naturale, a base di proteine di avena ed estratti di tè bianco da agricoltura biologica, questo gel deterge in profondità la pelle, senza danneggiarla o seccarla. Utilizzalo quotidianamente per la pulizia del viso, ti stupirai per le sue proprietà energizzanti e tonificanti", l'ho voluto provare subito. Devo fare una premessa. Ho sbagliato. Quando ci si approccia ad un prodotto nuovo bisogna avere estrema cautela. Io mi sono fidata ad occhi chiusi della descrizione e l'ho provato subito sul viso. Lo stupore di cui la descrizione parlava l'ho provato, sì, ma nel vedermi ricoperta da un rush cutaneo degno davvero di una teenager in preda alle tempeste ormonali (ho superato quella fase da un po' più di un decennio e mi avvalgo della benevolenza della pillola anticoncezionale da circa 5 anni con conseguenze gioiosa assenza di brufoletti et similia.). Esatto, è bastato provarlo una volta la sera per svegliarmi al mattino con la faccia devastata.

Io non ho la pelle perfetta, lo so da sola, ma si vede chiaramente la differenza fra la mia pelle (con la sua grana e i suoi difetti) e la mia pelle ricoperta di rossori e bolle!


Come faccio ad essere certa che il rush sia colpa di quel prodotto? Sono una persona molto meticolosa per quanto riguarda la mia routine. Mi strucco sempre con metodo e ho la mia schiera di prodotti fidati. L'unico cambiamento che ho fatto quella volta è stato proprio provare questo prodotto. Non ho mangiato niente di diverso dal solito (tutti voi sapete della mia intolleranza ai latticini e questo prodotto non ne contiene) né altro. Inoltre il rush è esattamente in corrispondenza di dove ho applicato il gel. Fidandosi di ciò che è riportato sulla confezione, in ultimo, il prodotto non è in alcun modo scaduto. La scritta riporta infatti questo "EXP: 10/2015" cioè ottobre del 2015 anche se, una volta aperto, si sconsiglia l'uso passati i 6 mesi.

Ora devo fare una precisazione: non sto dicendo che anche a voi farà questo effetto, vi sto solo consigliando di provarla prima su una zona di cui non ve ne frega quanto della faccia.. che ne so, l'interno del braccio. Io tornassi indietro (non aprirei neanche la confezione) la proverei su un polpaccio!

INCI:
Aqua/ Water/ Eau, Aloe Barbadensis Leaf Juice, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Decyl Glucoside, Glycerin, Betaine, PEG-40 Glyceryl Cocoate, Sodium Cocoamphoacetate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Capryloyl Glycine, Sodium Coceth Sulfate, Alcohol, Arginine, Benzyl Alcohol, Butylene Glycol, Camellia Sinensis Leaf Extract, Castoryl Maleate, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Hydrolysed Oats, Imidazolidinyl Urea, Lactic Acid, Linalool, Magnesium PCA, Manganese PCA, Panthenol, Parfume (Fragrance), Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Lauroyl Oat Amino Acids, Sodium PCA, Sucrose Laurate, Tocopherol, Zinc PCA.

Dettagli
Marca: KORRES
Nome prodotto: White Tea Fluid Gel Cleaser
Full size: 200 ml
Prezzo: €19,50
Scadenza: 6 mesi dall'apertura
Giudizio: SCONSIGLIATISSIMO - da maneggiare a vostro rischio e pericolo !


La versione da 16ml presente nella GlossyBox
Ne approfitto, comunque, per parlarvi anche di come sono riuscita a risolvere il problema. Il rush mi è infatti esploso ad una settimana dalla puntata su QVC e ho dovuto in ogni modo cercare un metodo per risolvere o quantomeno alleviare il danno provocato dall'uso di questo prodotto. Dopo aver segnalato questa cosa sulla mia pagina facebook ho ricevuto tantissimi messaggi - pubblici e privati - con consigli di altre ragazze per curare il mio rush e ci tengo a ringraziarle tutte una per una! Ho deciso di procedere facendo degli impacchi con la camomilla fredda che hanno contribuito a sfiammare molto la zona. Ho tenuto la pelle completamente struccata e pulita (ho utilizzato l'acqua micellare per la pulizia) e sempre idratata grazie alla crema riparatrice all'aloe vera di Planter's. A 3 giorni dall'esplosione del rush la situazione è molto migliorata e i rossori stanno sparendo. Spero con tutta me stessa che non mi restino segni.

Io non sono una di quelle blogger che fa le review copiando e incollando i comunicati stampa delle aziende e questo ha i suoi pro e i suoi contro. Certo, avrei fatto molto prima a dire "wow! questo gel è fantastico! sul foglietto c'è scritto che il tè bianco con cui è fatto è biologico! ADORO!" senza neanche provarlo, ma non sarei stata io. Io sono come San Tommaso: non ci credo finché non ci ho messo il naso. E a volte, purtroppo, in naso ce lo si rimette pure. Nel caso specifico, la fronte. E' brutto da dire, ma io con la faccia ci lavoro e ritrovarmi deturpata per una prova prodotto è per me a tutti gli effetti un danno di immagine enorme. Ma almeno non c'ho rimesso la faccia, quella intesa in senso lato, perché mi sono dimostrata ancora una volta sincera con voi che mi leggete. Spero che questa testimonianza serva a prevenire che accada la stessa spiacevole situazione a qualcun'altro! Almeno questo..



Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

You Might Also Like

32 commenti

  1. Non sai quanto è importante questo post, ti ammiro :*


    Kiss ♥
    BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. Mi sa che io sto gel lo butto e amen! U_U

    RispondiElimina
  3. Iris avevo letto su facebook del tuo rush: immagino la rabbia!
    Io sono una di quelle che un nuovo prodotto lo prova senza mai testarlo prima. Forse il tuo è un monito: sarà meglio provare sempre con un braccio forse!
    Spero torni tutto a posto con i tuoi rimedi in tempo per qvc!

    RispondiElimina
  4. Mio Dio, che cosa ti ha fatto?? Ma sono matti a mettere prodotti del genere nelle Beauty box? sono sconcertata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ogni pelle è diversa! Può essere che la mia non ha reagito bene.. non mi so dare una spiegazione neanche io!

      Elimina
  5. Oh mio dio! Hai fatto benissimo a fare questa recensione, è giusto che tutti sappiano gli effetti collaterali dei prodotti!!! bacione

    http://www.lefamilledelamode.com/2013/10/new-tartan.html

    RispondiElimina
  6. Anche io ho ricevuto la Glossybox (martedì scorso, 1 ottobre) e, COME SEMPRE, mi sto prendendo qualche giorno per testare i vari prodotti presenti, tra cui anche questo gel. Mi dispiace per il tuo inconveniente, a prova del fatto che ogni pelle è diversa, ti dico che a me piace molto come prodotto, su di me va a meraviglia e non ho avuto reazioni allergiche, nonostante sia condannata alla dermatite atopica sin da piccola! :) Mina ♥ Visit my blog: The Style Fever :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta per te perché davvero non auguro a nessuno questo rush! e comunque come dico nel post, è la prova che ogni pelle è diversa e che non è detto che la stessa crema sorta gli stessi effetti su tutti!

      Elimina
  7. Ero curiosa di capire quale prodotto di avesse ridotta in quel modo..
    Bhè è un bene che tu prima di recensire un prodotto, soprattutto beuty, ne faccia la prova..se no poi se questo effetto lo fa anche ai tuoi lettori ti senti pure in colpa..

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  8. ci può stare che un prodotto non ci piaccia o non sia adatto alla nostra pelle.... ma un rush così non si deve MAI verificare.

    Federica
    La Ragazza dai Capelli Rossi

    RispondiElimina
  9. Mi dispiace per l'accaduto: quando si tratta della pelle vedere che la causa sia dei prodotti fa davvero rabbia.
    Spero che il rush migliori prima della diretta. E sì, forse in generale meglio provare i prodotti su piccole parti di pelle.

    RispondiElimina
  10. grazie per averci avvisato! ha fatto davvero un bruttissimo effetto :S un bacio ps se ti va guarda il nuovo post sul nostro blog http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/10/piccole-fashion-blogger-crescono.html

    RispondiElimina
  11. Ti ho seguita sui social e so quello che ti è successo. Sei stata comunque onesta: hai specificato che a te fa questo effetto. E soprattutto hai ricordato una cosa che io non faccio mai: prima bisogna provare il prodotto su una zona coperta del corpo. Come la tinta per i capelli.
    marti
    http://www.glamourmarmalade.com

    RispondiElimina
  12. oh mamma cosa ti ha fatto questo gel cattivone...grazie per aver condiviso...non lo provo nemmeno...ho la pelle delicata e chissà cosa potrebbe farmi O.o
    buona giornata
    xoxo

    RispondiElimina
  13. Povera, quanto mi dispiace. Avrai la pelle molto delicata, orientati su prodotti naturali con poca chimica!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  14. Un post utile, che ci mette in guardia. Brava Iris!

    RispondiElimina
  15. brava! prima di tutto onestà nel mondo del blogging fa sempre bene! ed io avveo già compreso che non eri "quel tipo di blogger"!
    Mi dispiace però tantissimo per la tua esperienza :( pensa però che servirà ad altre ;)
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Official Facebook Page

    RispondiElimina
  16. Mi dispiacerà non provarlo, ma sono troppo fifona per farlo :( bravissima per averlo scritto, sai come la penso sulle recensioni reali!

    RispondiElimina
  17. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  18. Cara mi dispiace tantissimo :( anche a me è arrivato nella glossy box ma sono stata fortunata e non ho avuto nessuna brutta reazione. hai fatto benissimo a scrivere questo post, metti in guardia con molta diplomazia e questo è lodevole. Baci:)

    RispondiElimina
  19. Brava brava brava brava! Anch'io sono stufa di quelle review false, di quei post marchetta così noiosi che alla fine nessuno legge veramente! Riguardo al prodotto. ottimo a sapersi, vedrò di starne lontana.
    baci

    Love&Studs

    RispondiElimina
  20. Brava. Io dopo quello che mi hai detto sai che non ho avuto il coraggio di provarlo??? Lo proverò davvero sul polso... Boh? Hai fatto proprio bene a scrivere una recensione negativa!!!

    RispondiElimina
  21. Anche io ho preso la pillola per qualche anno... non pensi che appunto ti abbia dato questo problema perché il principio di questo prodotto è andato in conflitto con la pillola? Sembra strano ma può succedere, esperienze passate :)
    Se proprio non se ne va per la diretta puoi sempre "abbondare" col fondotinta (e trattare con il correttore ogni singola bollicina) questo come ultima spiaggia, ovviamente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un gel per la pulizia del viso, dunque per uso esterno: non l'ho ingerito. Ovviamente.. La pillola che prendo io (non so quale hai preso tu) può causare conflitto solo con medicine (prese per via orale) che hanno azione protettiva sullo stomaco (gastroprotettori/gastroresistenti) in quanto ne annullano l'assorbimento. Ovviamente questo gel non è in alcun modo un medicinale bensì un cosmetico per uso esterno dunque non potrebbe mai andare in confitto con qualcosa di ormonale (la pillola) preso per bocca. :)

      Elimina
  22. Ma cavoli che cosa ti ha combinato!hai fatto benissimo a dire la verità, io avrei fatto lo stesso e comunque è importante che si sappia quali sono gli effetti! la prossima volta provalo su un'altra zona infatti ed io faccio sempre cosi per evitare che accadono cose spiacevoli soprattutto in viso!
    bacii

    RispondiElimina
  23. Io sono della scuola: prima provo, poi recensisco a voi con le mie opinioni. Positive e non.
    Perciò mi alzo in piedi e ti faccio un applauso: non solo per condividi una visione di lavoro come la mia, ma anche perché ti sei esposta pubblicamente (so quanto possa essere problematico parlare non bene (non dico male perché comunque hai puntualizzato che non sconsigli di provare, ma di provare previamente su una zona non esposta come la faccia) di un'azienda e ancora di più di metterci letteralmente la faccia.
    Io che ho una pelle problematica, che crede di essere ancora alle medie, so quanto possa creare disagio una pelle acneica o con segni di rush e simili.
    Perciò tanto di cappello a te Iris.
    Quanto al prodotto, ho già di per sé i miei bei problemi, quindi direi che passo, anche perchè ho creato una mia routine e ne vado soddisfatta!

    bacione
    Greta || In Moda Veritas

    RispondiElimina
  24. Tesoro ti ho già detto cosa penso in merito alla faccenda. Hai fatto benissimo a documentare la tua esperienza (negativa purtroppo), è assurdo cmq che un prodotto con ingredienti naturali provochi una reazione di questo tipo. L'importante è che con gli impacchi di camomilla e l'aloe la tua pelle sia tornata come nuova! <3

    www.thefashionjungle.com

    RispondiElimina
  25. Avevo letto tutto su Facebook, assurdo! Io non ho mai "paura" di provare prodotti e su questo sono ingenua, bisognerebbe sempre fare un test tipo sul braccio..

    RispondiElimina
  26. tesoro sono rimasta senza parole quando ho scoperto cosa ti era accaduto! è una vergogna! io sicuramente non lo comprerò!

    RispondiElimina
  27. Avevo letto la vicenda su Facebook, e sì, anche io come Greta ammiro la tua recensione: non ha senso proporre ai propri lettori un prodotto che in realtà può causare problemi!

    GFD by Giorgio Schimmenti

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe