OUTFIT & MAKE UP || Bon Ton Girl

00:10



Il look che vi propongo oggi è un esperimento romantico che ho voluto fare insieme a Dayana. Mi sono letteralmente innamorata di questo brand, della sua filosofia di fondo, del suo amore per i dettagli e della sua fedeltà al Made in Italy. Con i loro capi ho voluto vestire la "me" raffinata e sognatrice, innamorata di Gossip Girl e delle sue ambientazioni. Se ancora non conoscete Dayana vi consiglio assolutamente di fare un giro sul loro sito e sulla loro pagina Facebook così da apprezzare appieno la qualità e le proposte di questo brand nato circa 4 anni fa. Troverete tantissime ispirazioni: dai capispalla (vero must di questo marchio!) agli abiti, dai pantaloni alle bluse, dalle gonne alle camice in seta.. ed inoltre, da un anno a questa parte, la loro collezione è disponibile anche nella linea curvy! Hanno dunque proposte che dalla 38 arrivano fino alla 50 italiana e che vanno anche dalla 17 alla 29 nella sezione curvy: per le meno esperte, sul sito, trovate anche una chiarissima "Guida alle Taglie" con i centimetri di riferimento per scegliere la vostra misura in modo da fare l'acquisto perfetto per voi! Io sono rimasta pienamente soddisfatta del servizio di spedizione e della qualità (eccelsa!) dei capi che hanno una vestibilità davvero perfetta. Vi lascio alle foto e alla descrizione del look e del make up che gli ho voluto abbinare. 

Sito web Dayana: www.dayanaboutique.com
Pagina Facebook: facebook.com/BoutiqueDayana

L'Outfit
Per quanto riguarda il look, ho deciso di abbinare una camicia in seta con collo alla coreana ad un pantalone in crèpe con piega centrale. Quest'ultimo l'ho scelto in un bel tono di verde bosco che trovo perfetto per questa stagione: adoro la vestibilità classica di questo pantalone che però, in fondo, cade morbido quasi a volerne sdrammatizzare il taglio dritto. La camicia è in seta bianca profilata in nero e il colletto è chiuso da un delizioso brillantino che, senza volerlo, riprende alla perfezione i miei orecchini, anch'essi bianchi e neri. Per quanto riguarda le scarpe ho fatto una scelta un po' particolare: sono quasi certa che vi sareste aspettate l'abbinamento con una scarpa nera e, vi giuro, anche io ho provato a farlo. Ma il risultato mi sembrava banale. Ho voluto quindi optare per una scarpa nude ma dal tacco altissimo: una scarpa che seguisse il mood raffinato con il quale ho creato tutto il look. 








Il Make Up
Per quanto riguarda il make up, ho voluto creare un trucco che si sposasse alla perfezione con il look e ho dunque scelto di optare per qualcosa di verde ma che fosse comunque adatto per il giorno. Sugli occhi ho creato una base neutra utilizzando sulla palpebra fissa l'ombretto W.O.S., nella piega Faint e come punto luce sotto le sopracciglia Venus (tutti e tre dalla Naked Basics di Urban Decay, 1.). Con la matita pastello (di Neve Cosmetics, 2.) nel colore Petrolio ho creato una linea all'attaccatura delle ciglia superiori e all'esterno di quelle inferiori. Ho sfumato questa riga con l'ombretto Jazz (sempre di Neve Cosmetics, 3.). Nella riga interna dell'occhio, per dare l'effetto di un occhio più grande, ho passato la matita color carne NC15/NW20 di MAC (4.). Ho completato con una passata di mascara nerissimo: io ho usato il They're real di Benefit (5.) Sulle gote ho applicato il blush in crema di Chanel nel colore 64 Inspiration (6.). Per quanto riguarda le labbra, infine, prima ho passato il rossetto Coral Bliss di MAC (7.) e poi l'ho illuminato con il lucidalabbra Super Lustrous 205 Snow Pink di REVLON (8.).

Trovate gli articoli dedicati alla collezione "Superstition" di CHANEL e "Twenties Icon" di Neve Cosmetics qui e qui.




Camicia e Pantalone: DAYANA
Scarpe: PRADA
Orecchini: COCOMI' BIJOUX

Regalino per voi!
Registrandovi sul sito di Dayana potreste vincere 200€ di shopping: tentar non nuoce, no?



Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

You Might Also Like

22 commenti

  1. Io non conoscevo questo marchio e il fatto che abbia una sezione curvy è molto interessante!
    Mi piace molto la camicetta e il trucco lo trovo davvero perfetto per questo stile bon ton!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  2. la blusa è davvero molto bella. Non conoscevo questo brand..corro a dare un'occhiata! Anche io sono sostenitrice del Made in Italy!

    RispondiElimina
  3. sono già sul loro sito, e abbiamo iniziato a seguirci a vicenda su Instagram. mi piace molto il loro mood: lo trovo chic e senza tempo.. ottima scelta la tua!

    RispondiElimina
  4. Bella tu, hai un sorriso meraviglioso Iris! Stavi benissimo così!

    RispondiElimina
  5. Ma che post completo: abbigliamento + accessori + trucco. Grande Iris!
    Non conoscevo il brand Dayana, ma sicuramente darò un'occhiata!
    Mi sono innamorata dei pantaloni che indossi...li trovo bellissimi nel colore, stupendi e fluidi nella forma e adoro come cadono! (scommetto che anche il fit è fantastico)
    Secondo me hai scelto bene abbinando una scarpa nude (che scarpa poi!!): hai reso il look più chic e meno scontato!

    insomma sei bellissima!
    Greta || In Moda Veritas

    RispondiElimina
  6. Uh, mi piace scoprire brand nuovi che producono cose Made in Italy. Mi aggiorno subito!
    Il look mi piace tantissimo in particolare i pantaloni (che trovo ti stiano da Dio) e il trucco.

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo brand e a quanto vedo, hanno un concept davvero romantico e chic che non guarda alle età e tanto meno alle taglie, adorabili alcuni pezzi!!!
    Hai fatto benissimo ad abbracciare il loro concept!

    RispondiElimina
  8. Non conosceveo prima questo brand: Dayana. Mi sembra molto raffinato ed elegante.
    Molto curate le linee e stupenda la camicia. Poi tu ovviamente sei riuscita ad esaltare il look con la scelta, davvero di gusto dei dettagli e degli accessori. Bella davvero
    marti
    marti
    Glamour Marmalade

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo i prodotti Dayana.. E' stata una piacevole scoperta! Il makeup ti sta davvero da Dio.. Ti valorizza molto! Per non parlare del look, veramente raffinato e impreziosito dagli accessori che ci hai abbinato! Gli orecchini sono splendidi! Brava!

    RispondiElimina
  10. Sei bellissima amore, belle le foto e belli gli abiti/accessori <3

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo brand che corro a visitare, mi piace molto la camicia e il mix in generale dal sapore raffinato. Come sempre tu stupenda e bravissima con il makeup!

    Kiss ♥
    BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin'

    RispondiElimina
  12. Sono andata a sbirciare sul sito e ho trovato un abito in pizzo blu dannatamente romantico e bello... amore a prima vista :D

    RispondiElimina
  13. Trovo davvero bella la camicia: mi piace il profilato il nero e il bottone-brillantino a chiusura. Bello il colore di pantalone e secondo me le scarpe nude sono stata la scelta migliore, lo rendono un look molto più "giovane" :)

    RispondiElimina
  14. Fantastica!!! Questi pantaloni sono magnifici, si vede quando un capo è di qualità e ti stanno benissimo! Sono andata a dare un'occhiata al sito e ho trovato delle cose davvero belle! Spero presto di poterle far mie! *_*

    Love&Studs

    RispondiElimina
  15. Bellissima, mi piace molto questo outfit elgante e chic , molto bello il trucco
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  16. stupenda direi! adoro l'outfit e il trucco e anche l'acconciatura! un bacio da mamma e figlia blogger! se ti va guarda il nuovo post sul nostro blog http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/10/i-nostri-outfit-proposti-su-stylight.html

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo Daiana, sto sbirciando proprio ora sul sito e mi sto perdendo tra i cappottini *_* Invece dalle bluse salta all'occhio il gusto retrò, davvero molto particolare. Questo post mi è piaciuto tantissimo, sei stata meticolosissima :D Poi io impazzisco per queste grafiche che fai con il make-up
    Baciotto*

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questo brand, il tuo outfit però mi ha colpito tantissimo. E' raffinato ed elegante, ma allo stesso tempo molto portabile! Vado a dare un 'occhiata alla loro pagina facebook, sono sicura che molti capi entreranno a fare parte della mia wishlist!
    Ah, bellissimi anche gli orecchini, un vero tocco di classe e con la camicia sono perfetti!

    RispondiElimina
  19. I pantaloni sono stupendi e mi piace moltissimo il tuo makeup! :)

    RispondiElimina
  20. Ti dona molto questo look più da business woman! mi piace sisi ! inoltre ti invidio da morire le scarpe... *_*

    RispondiElimina
  21. Ma che bella sei? Stai veramente bella con questo outfit e con il verde in generale :)

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe