REVIEW || REVLON Photoready™ Sculpting Blush Palette "004 Berry"

09:00


Nella review di oggi vi parlo di un altro prodotto della collezione Shangai di REVLON (collezione Autunno-Inverno) della quale vi avevo già parlato nel post sui rossetti Super Lustrous. Si tratta di una palette contenete blush, illuminate e contour.  


Colori
La palette contine un blush in un tono rosa antico, un illuminante bianco/rosato e una terra marrone chiara con sottotono rosa. Tutti e tre i colori sono iridescenti e sebbene questa sia una caratteristica fantastica per quanto riguarda il blush e l'illuminante non posso dire altrettanto per la terra che, nella mia idea di contouring, deve essere TOTALMENTE opaca e possibilmente dal sottotono freddo. Nonostante questo trovo che i colori siano bellissimi e possano essere usati tranquillamente anche come ombretti il ché non è per niente male! Oltretutto questa terra è una validissima alternativa al blush per quando siamo più abbronzate o per chi ha la pelle abbastanza olivastra. oppure può essere usata come illuminante per le pelli più scure o sulle zone come decollétée e spalle (nel caso magari di abiti scollati/sbracciati). Non la promuovo (anzi la boccio del tutto) come terra per il contouring per i motivi che vi ho detto sopra, ma questo non intacca la validità di questa palette nel suo complesso che è un buonissimo mix di colori di ottima qualità in formato compatto. 

Packaging
La palette è rettangolare (lunghezza: 9,5 cm, larghezza: 5,5 cm, altezza: 1,5 cm) nera lucida. La parte superiore presenta un'oblò trasparente che lascia vedere perfettamente i 3 colori contenuti. L'oblò si trova nella parte alta della palette, subito sopra troviamo il nome e il numero della palette  ("004 Berry- Bare") mentre sotto ad esso troviamo la marca e la linea (Revlon Photoready). Sul retro sono riportate le istruzioni per l'uso in inglese, francese e spagnolo, il peso e altre info di questo genere, insieme ad una piccola immagine esplicativa delle istruzioni. Alzando la parte superiore (che si chiude a scatto) troviamo uno specchio (5x2cm)  e il contenuto della palette: i 3 prodotti sono distribuiti a cerchio (occupato per 2/4 dal blush e per 1/4 ciascuno da terra e illuminante) e un taschina con pennellino piatto.

Texture
La texture di tutti e 3 le polveri è vellutata e leggermente farinosa. La scrivenza è media per quanto riguarda il blush e la terra mentre è ottima quella dell'illuminante che ha anche una consistenza più "densa" rispetto agli altri due, per quanto possa comunque essere "denso"un prodotto in polvere. Di tutti e 3 ho apprezzato tantissimo l'iridescenza: davvero luminosa e duratura. E soprattutto non sono quei prodotti brillanti che quando li applichi poi ti ritrovi TUTTA la faccia coperta di brilluccichini. Questi fanno il loro dovere: illuminano e colorano dove decidiamo noi!

Durata
La durata è davvero buonissima. Soprattutto per quanto riguarda l'illuminante che dura tantissimo anche applicato con il pennellino in dotazione. Per quanto riguarda invece gli altri due prodotti (blush e terra) la durata è media ed è preferibile usare pennelli più specifici rispetto a quello che si trova nella palette per distribuirli sul viso. 

Swatches


da sinistra a destra: Blush - Illuminante - Contour/Terra

Dall'alto verso il basso: Blush - Illuminante - Contour/Terra
                                                    
Ricapitolando..
Marca: REVLON
Nome: Photoready™ Sculpting Blush Palette
Colore: 004 Berry
Peso: 2,45 gr (blush) + 1,11 gr (illuminante e contour)
Scadenza: a 18 mesi dall'apertura
Prezzo: €14,90

Le foto sono state scattate da me 
con una CANON PowerShot G9

Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

You Might Also Like

2 commenti

  1. No, vabbè, la terra iridescente con sottotono rosa, no. Persino io che sono una schiappa comprendo quanto i termini 'contouring' e 'iridescente' non vadano d'accordo XD

    Per il resto... grazie per le informazioni, gnagna <3

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe