REVIEW || Chanel Rouge Allure - Rossetti 91, 97, 109

09:00

 Chanel - Rouge Allure Swatches

Come vi avevo anticipato in questo post di PREVIEW, ho avuto modo di provare 3 rossetti della linea Rouge Allure di Chanel. Ecco qua la mia recensione con tutte le mie opinioni a riguardo!

Colori
Fra i colori della gradazione rossa ho provato il primo: un arancio corallo davvero acceso. Per non passare inosservate. E' un colore davvero impegnativo, altrimenti non si chiamerebbe "Incandescente", un tono di rosso aranciato davvero insolente. 




Anche fra i rosa ho provato il primo della gamma: un tono davvero morbido di rosa, quasi carne, molto naturale e luminoso. 



Il Rouge Noir è in assoluto il mio colore preferito. E' davvero difficile da portare perchè è un tono di marrone che vira al viola davvero impegnativo ma è assolutamente meraviglioso. Nella scala dei marroni è l'intermedio e, per me, è stato amore a prima vista. E' entrato di diritto nella TOP 5 dei miei rossetti preferiti di sempre!



Texture
La luminosità di questi rossetti - che esalta sia le tinte chiare che quelle scure - è dovuta ad un'altissima concentrazione di pigmenti ultra fini in modo che la formula produca un colore intenso dai primi passaggi.  Un'aspetto che mi è piaciuto moltissimo e che sottolinea l'altissima qualità del prodotto è l'attenzione all'idratazione delle labbra. Il colore del rossetto - qualunque esso sia - non ha lo stesso effetto sulle labbra secche: per prolungare il colore e la luminosità sulle labbra è necessario che esse siano ben idratate. La formula dei Rouge Allure è stata arricchita, proprio per questo fine, con olio di mandorla dolce, legno di pernambuco e tè verde che sono tutti agenti naturali che favoriscono l'idratazione delle labbra (e hanno anche un'azione antiossidante!). Penso che questo sia davvero un'aspetto importantissimo. Quante volte capita di usare un rossetto che dopo pochi minuti ci provoca una sensazione di aridità fastidiosissima sulle labbra? Un BUON rossetto non deve comportarsi così: deve essere pensato per dare il massimo del colore e della luminosità senza seccare le labbra e prolungare queste qualità nella giornata. I Rouge Allure lo fanno. 

Packaging
C'è un motivo se lo slogan dei Rouge Allure è "Le Clic. Le Rouge. L'allure." Clic, fa proprio questo rumore quando si apre. La confezione esterna, perfettamente liscia, e nera lucida è super essenziale in linea con lo stile Chanel. La base è a scatto ed è dorata con il logo impresso: cliccandola si fa uscire lo stick vero e proprio. E fa davvero Clic. Comodissimo , davvero. Essenziale ma tecnologico. Il rossetto che ne esce si presenta stondato su un lato e piatto sull'altro: perfetto per l'applicazione. Poco più sotto, sul prodotto, è impressa la scritta Chanel.


Info 
Peso: 3,5 gr
Scadenza: 18 mesi dall'apertura
Prezzo (circa): €29

Disclaimer 1. Le foto sono state scattate con luce naturale senza flash.

Disclaimer 2. I prodotti sono stati applicati da soli, cioè senza l'utilizzo combinato di altri prodotti (gloss, matite, lip locker) per rendere fedelmente il colore. Ovviamente l'applicazione di questo prodotto, come per tutti i rossetti, dà il massimo se abbinata ad una buona matita labbra che ne renda preciso il contorno. 

°BLOGLOVIN°-°TWITTER°-°FACEBOOK°

Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

You Might Also Like

12 commenti

  1. Mi piacciono moltissimo i due più scuri ma il rosa non è per me... Però questi rossetti sono ottimi, io ne ho uno viola scurissimo che mi ha passato mia mamma ed è super pigmentato!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  2. Incendescente è bellissimo ma troppo aranciato per me, che purtroppo ho l'avorio dei denti non bianchissimo e quindi me li renderebbe gialli, infatti cerco di evitare il più possibile i rossetti con una forte componente gialla. Il rosa è carino ma non è spettacolare come Rouge Noir O_O

    RispondiElimina
  3. io ho acquistato l' Evanescrnte, è un rosa nude davvero carino
    passa da me se ti va ti aspetto ;)
    http://soofashion-debb.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. ciao cara! vorrei portarmi un po' avanti con le news di Chanel...ma sul sito non riesco bee ad orientarmi! mi sapresti dire dove trovo tutte le nuove collezioni e le news? grazie mille! :) www.15andfashion.blogspot.ch

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :) sul sito di Chanel non trovi le PREVIEW cioè le collezioni che usciranno ma solo quelle già uscite e quelle attualmente in vendita! :)

      Elimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe