HOW TO || .. custumize an old coat!

16:20


Come forse avrete notato, sto lavorando sodo per migliorare sempre di più il mio blog: ho allargato la schermata in modo da pubblicare foto più grandi, mi impegno a tradurre in maniera corretta ciò che scrivo anche in inglese, cerco di fare spesso dei giveaway in modo da gratificare chi mi legge e di rispondere a tutti perchè i vostri commenti (anche solo un semplice ciao) mi riempiono di gioia. Sull'onda di questi miglioramenti ogni voglio "inaugurare" una nuova categoria del mio blog: si chiamerà "HOW TO" cioè "COME FARE A" e coinvolgerà il mio lato art-attack. Adoro fare le cose con le mie mani, inventare cose nuove, creare piccoli bijoux come anche cucinare. So di non essere troppo brava ma ci metto amore e impegno (e poi si può sempre migliorare!).



La prima cosa che ho realizzato con le mie mani per questa nuova categoria è semplicissima da fare ma, a mio parere, davvero di effetto! Ho preso un vecchio cappotto nero è l'ho personalizzato! Ho deciso di renderlo nuovo e attuale usando lo stile marinaretto. Iniziamo subito, qui c'è l'occorrente:
- prima di tutto, ovviamente, avete bisogno di un vecchio cappotto (il mio è nero ma anche blu va bene, o qualsiasi colore vogliate)
- bottoni dorati (io li ho scelti con un ancora sopra)
- passamanerie dorate (le potete trovare in qualsiasi merceria; io ho scelto un nastro per decorare le spalle e un'ancora da applicare su una manica, in alto, vicino alla spalla)
- ago e filo (quest'ultimo, ovviamente, nel colore delle altre cose.. cioè dorato)
- forbici

REALIZZAZIONE

Prima di tutto scucite tutti i vecchi bottoni e applicate i nuovi (quando avrete finito di cucirli noterete che il cappotto sembra già nuovo!). Poi prendete le decorazioni per le spalle e tagliatele in modo da avere la giusta misura della spalla più un pezzettino di nastro da rigirare ai due bordi. Adesso cucite i due bordi rigirando in questo modo:




Adesso che le vostre decorazioni hanno i bordi cuciti, applicatele sulle spalle usando il filo dorato. Scegliete su quale braccio volete l'ancora, decidete a quale altezza e stiratecela in modo che si attacchi bene al vostro cappotto, dopo questa operazione il risultato sarà questo:





Ed ecco fatto! Spero che vi sia piaciuto!

You Might Also Like

10 commenti

  1. Hai reso uno splendore quel cappotto! Uau, brava davvero! Complimenti! :)

    RispondiElimina
  2. Bravissima è molto carino!
    Solo posso dirti una cosa? Io il tuo blog lo vedo enorme infatti devo sempre spostare la barra per leggere i post :( non so se è un mio problema o chè però te lo dico :)
    ciao!

    RispondiElimina
  3. @ chiara: grazieeeeee sono felice che ti sia piaciuto!!!

    @giulia: grazie mille!!
    per quanto riguarda la visualizzazione, l'ho notato anche io dal computer fisso di mia mamma.. invece sul mio pc portatile si vede regolarmente. fammi sapere se usi un portatile o meno :)
    a presto!

    RispondiElimina
  4. Che bello il risultato finale! Moooolto creativa!

    RispondiElimina
  5. che brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. grazie marcella e eli! sono felicissima che stia piacendo!

    RispondiElimina
  7. E' migliorato davvero tanto ^^

    http://allamodaeconstile.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. bravissima! ottima idea! è venuto veramente bello!

    RispondiElimina
  9. @Sassy and @My shoes please: GRAZIEEEE :)

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe