(Beauty) TIP || Matte Nails!

14:29


Sono il vero must di questa stagione per le patite di smalto come me: le unghie effetto opaco! Certo, per comprenderne la bellezza bisogna entrare nell'ottica opposta rispetto alle normali considerazione sullo smalto per le unghie e forse molti non apprezzeranno questa inversione di tendenza che passa dal super lucido al completo opaco: ma, a chi importa, IO LE AMO.

Questa estate avevo già comprato uno smalto MAT di Deborah Milano linea SENSE TECH (numero 04) e me ne ero innamorata. Adesso però moltissime marche hanno creato dei TOP COAT effetto mat (il mio lo avevo acquistato da un po' lo trovate qui: PURCHASE & TIP || Parfums..) come per esempio ESSENCE (marca di prodotti beauty davvero buona) il cui top coat effetto mat costa solo 1,99 euro: potete trovarlo nei corner Essence all'interno degli store Oviesse. Ho voluto provare per voi 12 colore di smalto per vedere l'effetto risultante dopo una passata di top coat opaco. Devo dire che a mio parere sta bene con tutti i colori, sia quelli molto sgargianti, sia quelli più scuri. In assoluto, lo preferisco col rosa carne (elegantissimo!) e col nero (tra l'altro il nero opaco lo trovate anche nella linea nuova di Chanel: 430 Black Velvet). Vi faccio vedere i risultati che ho ottenuto!

Sono partita dagli smalti dai colori sgargianti: sono tutti di KIKO (279,280,296,283)





Ho poi provato 4 colori che possono andare bene in qualsiasi stagione: 3 tipi di rosa e un blu (color carne, KIKO 287, Rimmelo London 306 Velvet Rose, KIKO 294)



Per finire, ho provato 3 colori che amo per la stagione autunnale-invernale e un colore perlato per farvi vedere il risultato che si ottiene rendendo mat uno smalto non pastello (non è male, secondo me) (VAGHEGGI 941, CHANEL 505 Particulière, Essence Color&Go 03 Shinig Star)







Fatemi sapere cosa ne pensate di queste unghie opache!

You Might Also Like

5 commenti

  1. ohhh che bella questa cosa che ci hai mostrato come vengono i nostri comuni smalti mat....non male come risultato...anche se preferisco le unghie lucide!! se trovo quello dell'essence magari lo provo!! grazie ancora x la dmostrazione!!:)

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace molto mettere lo smalto. Da quando ho scoperto il top coat mat della rimmel non posso farne a meno! In generale preferisco le cose opache a quelle lucide :)

    RispondiElimina
  3. ciao,
    ti ho scoperta per caso! non sapevo che la tendenza fosse lo smalto opaco ....si dovrà provare .
    se hai tempo passa da Low High Fashion e se ti piace diventa follower .
    grazie ciao

    RispondiElimina
  4. @eli: ma prego! lo faccio volentieri :) :)

    @my shoes please: allora sarai super fashion questa stagione!

    @anonymous: hai visto? tutti i giorni si scopre qualcosa di nuovo! certo che ci faccio un salto

    a presto!!

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Grazie per essere passata dal mio blog!
    :-)
    A proposito di smalti mat, personalmente non mi piacciono moltissimo, ma fra i tuoi i miei preferiti sono il viola di kiko e il corallo, che anche con effetto mat stanno benissimo.
    Adesso voglio andare da kiko a vedere se è arrivato il nuovo nero mat e lo voglio provare con i nuovi smalti oro e argento con pennellino sottile (li vedi anche sul mio blog).
    Vediamo se l'esperimento mi riesce...
    Speriamo!!!!

    Baci
    Chiara
    http://dailyfashionwishes.blogspot.com/

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe