Come indossare i jeans e gli stivaletti

13:11

Outfit jeans e stivaletti: come indossarli

L'idea di questo post (e del relativo video che trovi sul mio profilo Instagram come reel), mi è venuta riguardando delle mie vecchie foto. Ebbene sì, nonostante con gli anni abbia studiato e sia diventata Consulente di Immagine esperta di stile personale, in passato - prima di avere la consapevolezza che ho ora - ho indossato look che non oggi non metterei e ho dunque commesso degli "errori di stile", come tutti. L'errore di stile a cui mi riferisco in questo post è l'abbinamento jeans e stivaletti come si faceva nel 2014

Cosa significa indossare ancora i jeans e gli stivaletti come se fosse il 2014?

Quando dico "indossare i jeans e gli stivaletti come se fosse il 2014" intendo un jeans skinny, con stoffa in avanzo sulla caviglia oppure risvoltato e che si appoggia sullo stivaletto, come nelle foto qui sotto. Ora: non mentire nè a me nè a te stessa... lo abbiamo fatto tutte! Come dicevo all'inizio di questo post, sono proprio partita da miei look passati quindi, sì, l'ho fatto anche io! Se nel 2014 avevi intorno ai 20 anni e sei dunque - come me - una millennial questo era l'abbinamento jeans e stivaletto che andava di moda, abbiamo imparato a fare così e ci sembrava fosse ok. 

jeans e stivaletti come nel 2014


Ma cosa c'è di sbagliato nell'indossare i jeans e gli stivaletti come se fosse il 2014?

Innanzitutto, chiariamoci: se ti piacciono, non c'è niente di male a portare i jeans e gli stivaletti così! Ma io so che non ti piacciono più, che quando li metti percepisci un look "datato" e lo so perché ci sono passata anche io! Se quindi questa sensazione di look datato che non sai come rendere più cool (anche se, personalmente, odio questa parola!) ti suona familiare forse sei anche tu una millennial che gioirà del facilissimo trucco di stile che racconto in questo post.

Ma quindi... 

Come portare gli stivaletti con i jeans?

Per abbinare i jeans con gli stivaletti in un look che sia contemporaneo (e che ti faccia sentire in ordine e anche al passo coi tempi) ti servono solo 2 cose:
- un paio di jeans dritti o leggermente svasati corti sulla caviglia (ovviamente scegli il modello di jeans più adatto alla tua Bodyshape)
- e un paio di stivaletti aderenti sulla caviglia.

Questi due capi dovranno sovrapporsi, dunque lo stivaletto sarà sotto il pantalone: non ci sarà stoffa in avanzo nè pelle in vista e l'effetto sarà wow. Ecco qualche look dove si vede bene come abbinare i jeans con gli stivaletti secondo questo metodo:



Come NON portare i jeans & gli stivaletti: il reel

Sul mio profilo Instagram trovi anche il video, sotto forma di reel, su questo tema!


Dove trovare gli stivaletti alti sulla caviglia?

Questa domanda mi è arrivata sotto il reel e ho pensato di raccogliere alcune proposte adatte in questo post. Di seguito le foto e, cliccando sopra la foto o nella descrizione sotto la foto stessa, sarai re-indirizzata al sito per l'acquisto qualora qualcosa ti interessi!

Abbinamenti, Consapevolezza e Stile Personale

Se questo post ti è stato utile, potresti decidere di lavorare sulla tua consapevolezza negli abbinamenti con la mia Consulenza di Stile Personale: trovi maggiori info su come si svolge e come prenotare cliccando qui!

Disclaimer: alcuni dei link sono affiliati / le foto sono tratte da Pinterest prive di fonte.
Se sei il proprietario delle foto invia una mail a iristinunin@gmail.com e inserirò i tuoi credits qui!

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe