Stivali e continuità cromatica: l'abbinamento perfetto per ogni stagione armocromatica

11:31


Stivali e Collant per ogni Stagione!

Ci sono capi che non passano mai di moda (per fortuna, aggiungerei!) e fra questi ci sono sicuramente gli stivali che, ogni volta che inizia l'autunno, tornano a far parte delle nostre wishlist. D'altronde la comodità e la versatilià di questa tipologia di calzature sono innegabili e, infatti, durante le Consulenze di Bodyshape spesso e volentieri mi vengono chiesti consigli su come indossare al meglio gli stivali!

In un post precedente, avevo affrontato il tema delle Scarpe Nude dato che vengono molto nominate durante le consulenze e sono uno dei migliori "trucchetti" di valorizzazione della nostra immagine. Anche gli stivali possono essere utilizzati con questo scopo - cioè quello di armonizzare le nostre proporzioni e creare dei look davvero valorizzanti - soprattutto se utilizzati in continuità cromatica!

Continuità cromatica: cos'è e a cosa serve?

Quando si parla di continuità cromatica relativamente alle scarpe, ci si riferisce alla continuità di colore fra le nostre gambe e le calzature che portiamo. L'obiettivo principale della continuità cromatica è quello di non spezzare otticamente le gambe e rendere dunque tutta la nostra figura più slanciata (in parole semplici: appariremo più alte!). Durante la bella stagione - o, più semplicemente, quando abbiamo le gambe scoperte - la continuità cromatica è data dalla Scarpa Nude cioè dello stesso colore della nostra pelle (nude infatti è un concetto e mai un colore!). Quando invece il clima richiede la gamba coperta, possiamo ricreare questa continuità cromatica con i pantaloni e con i collant del solito colore delle scarpe che portiamo. 

Continuità cromatica e Stagioni Armocromatiche

La difficoltà che mi viene esposta più spesso, durante le consulenze, rispetto alla continuità cromatica è che "le Donne Inverno sono fortunate perché hanno il nero in palette", intendendo cioè che con utilizzando calze e scarpe di colore nero è più facile non spezzare cromaticamente le gambe. Questa affermazione è innegabile ma ciò non significa che non ci siano soluzioni anche per tutte le altre Stagioni, anzi! In questo post vi mostrerò abbinamenti di stivali e collant perfetti per ogni Stagione dell'Armocromia!

Prenota una Consulenza di Forme del Viso e del Corpo con me: clicca qui e visiona tutte le mie Consulenze dal vivo!

Stivali per Donne Autunno

La prima combinazione che vi propongo per la Stagione Autunno parte da uno dei colori capi saldi di questa stagione: il testa di moro! Il modello di stivale che ho scelto è l'Achillea di Fillies&Boots (1.) in versione camoscio, appunto, color testa di moro. La calza abbinata è: Collant di CALZITALY nel colore "Noce" (2.): questo mix è adatto alla stagione Autunno, in particolare al sottogruppo Deep. Un'opzione altrettanto valida è anche il Verde Oliva (particolarmente indicato per il sottogruppo soft): ho selezionato lo stivale Mora in camoscio verde oliva (3.) e il collant Calzitaly Olive Green abbinato (4.).





Stivali per Donne Estate e Inverno

Per le donne Estate e Inverno (soprattutto sottogruppo Cool), il blu è sempre il colore jolly. Il modello di stivale che vedete è lo Spirea in versione camoscio blu (5.) e il collant Giulia "Deep Blue"(6.). 



Stivali per Donne Estate


Ovviamente, l'estate è la regina assoluta del grigio e, in questo senso, il Dalia in pelle (7.) è perfetto e l'abbinamento di collant viene spontaneo con i Collant Giulia color Fumo (8.).






Stivali per Donne Inverno

Come dicevo ad inizio post, alle inverno piace vincere facile e col nero non sbagliano mai (anche se avete visto che anche il blu 5. e 6. sono perfetti soprattutto per le Cool!). Il modello di stivale che ho scelto è l'ultimo arrivato in casa Fillies&Boots e si chiama Teti in pelle colore nero: l'abbinamento perfetto sono i collant Woldorf 50 denari (10.)! Per quanto riguarda lo stivale, utilizzando il codice TETI50 avrete €50 di sconto su questo nuovo modello (il codice non è cumulabile con il mio codice sconto IRIS15, per il 15% di sconto).




Stivali per Donne Primavera

Le Donne Primavera sono caratterizzate dai colori più solari della natura. Una buona opzione di continuità cromatica di stivale e collant per chi ha colori caldi e luminosi è lo stivale Lunaria (11.) in camoscio cognac di Fillies&Boots abbinato al collant Giulia nella gradazione Cappuccino (12.).



Stivali Bordeaux: soluzione versatile
Lo stivale bordeaux, con la calza in continuità cromatica, può essere una soluzione per più di una Stagione a seconda dell'abbinamento con gli altri capi del look. Ad esempio, abbinato al blu è perfetto per Inverno Cool; abbinato al grigio è ottimo per Summer Soft e, con i colori della terra, è vincente anche per le Autunno! Il modello in questa foto è il Cosmea in pelle bodeaux (13.) e la calza abbinata è il Collant Calzitaly nel colore Vinaccia (14.).




Recap di tutti i prodotti menzionati

2. Collant Calzitaly nel colore Noce
4. Collant Calzitaly nel colore Olive Green
6. Collant Giulia Deep Blue
12. Collant Giulia color Cappuccino
14. Collant Calzitaly nel colore Vinaccia


Stivali Fillies&Boots

Gli stivali che ho utilizzato negli esempi sono Fillies&Boots, stivali su misura di polpaccio fatti a mano in Italia. Sì, avete letto bene: su misura di polpaccio! Che cosa significa? Che sono stivali creati appositamente per voi sull'altezza e sulla circonferenza di polpaccio che necessitate. Se state valutando l'acquisto di uno stivale in palette che vi duri davvero a lungo e che vi vesta davvero bene ve li consiglio vivamente: ne posseggo già un paio e ho in ordine il secondo! Inoltre, ho una sorpresa per tutte voi: con il codice IRIS15 avrete diritto al 15% di sconto sul vostro stivale!





Disclaimer
Alcune foto sono tratte da Pinterest o dal web e prive di fonte:
se sei il proprietario delle immagini scrivi a pr.stylosophique@hotmail.it e inserirò qui il tuo credit.
Credit immagini iniziali: TheVivaLuxury, Wendy's Lookbook
Alcuni dei link inseriti in questo post sono Link Affiliati:
- come Associato Amazon guadagno una % dagli acquisti idonei;
- come frutto della collaborazione con Fillies&Boots guadagno una % dall'utilizzo del codice sconto

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe