OUTFIT || Look da giorno invernale con i miei consigli anti freddo!

07:00

come vestirsi in inverno, outfit anti freddo

Le 5 regole dell'outfit anti freddo!

Con l'inizio di Dicembre (ma già dagli ultimo giorni di Novembre, diciamo la verità!) è arrivato il freddo. D'altronde fra una ventina di giorni è Natale, che cosa dovevamo aspettarci? A Natale fa freddo, è la legge. L'importante è farsi trovare pronte... e vestirsi di conseguenza! Essendo io freddolosissima ho 5 regole anti-freddo fondamentali che mi aiutano in questo periodo dell'anno e oggi ve le voglio svelare!

Outfit Anti Freddo: il video
Ho raccolto i miei segreti anti freddo anche in un video che trovate sul mio Canale Youtube (al quale vi invito ad iscrivervi cliccando qui!) a questo link. Potete vederlo anche cliccando PLAY sul video qui sotto!




Outift Anti Freddo: le mie 5 regole
Quando arriva il freddo, la tentazione di stare tutto il giorno con la tutona di pile è altissima ma siccome bisogna avere a che fare col mondo (ed essere dunque presentabili) ho 5 regole che seguo sempre!
- Regola Anti Freddo #1: La mia prima regola è quella di avere sempre la fronte coperta. Soffro moltissimo il freddo alla testa dunque i cappelli a tesa larga (modello borsalino o fedora) ma anche i berretti di lana sono i miei migliori amici durante l'inverno.
Regola Anti Freddo #2: Oltre alla fronte devo avere sempre anche il collo coperto. Che sia con il collo alto della maglia o con una sciarpa, devo coprirmi il collo e non prenderci freddo.
Regola Anti Freddo #3: Ovviamente fra i consigli non può mancare quello di vestirsi a strati. Gli strati però devono essere sottili così da non ingrossare. Sono perfetti quindi i maglioni di cashmere perché tengono caldo ma non sono spessi. E io sono metto sempre la cannottiera (di cui sono fan!). Se avete dei pregiudizi a riguardo - lo capisco - vi consigli di provate quelle un po' lunghe con bordi carini (tipo in pizzo) da lasciare a vista: hanno lo stesso effetto benefico della maglia della salute ma sono anche belle da vedere. Un aspetto molto positivo di utilizzare degli strati "slim" è che sopra potete poi scegliere un capospalla bello caldo e anche “gonfio” (come un'ecopelliccia) e risultare comunque ordinate.
Regola Anti Freddo #4: Anche la scelta dei pantaloni è importante e come quarta regola opto sempre per jeans più spessi rispetto a quelli che uso in primavera oppure - ancora meglio - pantaloni in ecopelle che solitamente hanno l'interno termico.
Regola Anti Freddo #5: Il mio ultimo consiglio anti freddo (ultimo... ma non meno importante!) è quello di tenere i piedi al caldo! Se non vi piacciano gli UGG o comunque gli stivali pelosi, opate per un calzino in misto cashmere (io ne ho fatto incetta) e uno stivaletto in pelle: il look sarà rifinito e avrete i piedini al calduccio!

Ho messo all'opera le mie 5 regole anti freddo in questo look casual perfetto per il giorno!

come vestirsi in inverno, outfit anti freddo
come vestirsi in inverno, outfit anti freddo
come vestirsi in inverno, outfit anti freddo
come vestirsi in inverno, outfit anti freddo
come vestirsi in inverno, outfit anti freddo
Cappello: ZARA
Maglia: CASHMERE FORTE DEI MARMI
Canotta: IDEA PIU'
Ecopelliccia: ZARA
Pantaloni: YOEK
Borse: FOREVER21
Stivaletti: STRATEGIA simili qui: Stivaletti Chelsea stile western

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe