OUTFIT || Giacca in denim e dettagli arancio per la primavera 2016

15:39

Stampe colorate e denim: la primavera di Persona by Marina Rinaldi

Se mi chiedete di pensare ai capi must have per la primavera io penso alle giacche leggere: che siano di jeans, di tessuto o di ecopelle non importa... i capispalla pensati per la mezza stagione sono senza ombra di dubbio la mia cosa preferita della stagione primaverile!

Quando ho visto questo giubbino in denim con cerniera, bottoni e strappi in stile used è stato amore a prima vista! Ho pensato che sarebbe stato un capo perfetto per i primi mesi di sole tiepido, un capo versatile da poter usare sia in maniera casual che con look più studiati. Giocare con i contrasti, infatti, è una delle cose che amo di più della moda ed è per questo che ho voluto abbinarlo ad un abitino bon ton. 

L'abito è un tubino con gonna ad A, più stretto sulla vita per accompagnare bene la figura! La cosa che mi ha colpito di più è il gioco di colori: il vestito in sé è bianco nella parte inferiore e nero sopra e sulla gonna presenta una stampa che è un mix fra la fantasia floreale e quella optical, con blocchi di colori nei toni dell'arancio. 

L'arancio è uno dei miei colori preferiti in generale, che sia estate o inverno, col sole o con la pioggia: trovo che il tocco vitaminico di questa tinta tiri su il morale e accenda il look. Per riprendere la decorazione dell'abito ho quindi optato per la mia borsa arancione con borchiette e per un rossetto nello stesso tono! Ben arrivata, primavera!

Giacca in jeans: PERSONA BY MARINA RINALDI
Stivaletti: STEVE MADDEN

Questo look è stato creato in collaborazione con Persona by Marina Rinaldi: visitate lo Shop Online e seguiteli su Facebook che su Instagram!

You Might Also Like

5 commenti

  1. Ciao Iris! Sei sempre bellissima :)
    Unica cosa su cui io avrei fatto diversamente: il giacchino, che cadendo dritto non evidenzia la vita come fa invece la gonna...
    L'arancio comunque è il tuo colore e si vede!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice, anche a me piace un sacco l'arancio come accent nei look :* Un bacio!

      Elimina
  2. Fantastico quel vestito, a prima vista pensavo che fossero due pezzi, cioè maglietta e gonna ma quando ho letto che era un vestito i miei occhi mi si sono illuminati, ho pensato che fosse strepitoso l'effetto che pone a prima vista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bellissimo lo stacco fra bianco e nero: rende l'abito unico!

      Elimina
  3. Super bella questo outfit con colori che ti donano tanto l'unica cosa che non mi piace sono le scarpe sei stupenda per il resto!

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe