#StylosoTIPS || Guida ai clogs: zoccoli per tutte le stagioni!

12:54

Come indossare gli zoccoli in tutte le stagioni!


Se c'è un trend assolutamente trasversale, che ci accompagna stagione dopo stagione, è sicuramente quello degli zoccoli! E' un tipo di calzatura che mi piace moltissimo sia per l'oggettiva comodità sia perché conferisce a qualsiasi look un mood rilassato, boho chic.

Ho deciso di raccogliere in questo post i miei look preferiti che seguono questo stile e li ho voluti suddividere secondo le stagioni, a dimostrazione che i clogs non sono solo un accessorio per la bella stagione. Col giusto abbinamento, infatti, sono perfetti anche in inverno e stupendi in primavera e autunno: quando ancora il freddo non è eccessivo e il clima ci permette di vestici a strati e personalizzare il look.

Ricordatevi ovviamente che - esattamente come per i sandali - lo zoccolo necessita di un piede (e soprattutto di un tallone!) curatissimo dunque se volete qualche consiglio riguardo alla cura dei piedi vi rimando a questo post in cui avevo affrontato l'argomento!

Via con la carrellata di look!

Come indossare gli zoccoli con la salopette
Come indossare gli zoccoli in inverno
Come indossare gli zoccoli in primavera
Come indossare gli zoccoli in autunno
Come indossare gli zoccoli nella mezza stagione
Come indossare gli zoccoli in estate
Credits delle foto: Cafe du MonstreElle Canada - Fashiongum - Freaky Friday BlogInternational StreetStyle - Joanna BessManrepeller - My Fantabulous World -  Mrs Measom - Nordstrom Blog - RueMag - The Fashion Fruit - Trendy Taste - Trendy Taste #2

ZOCCOLI: di tutte le altezze, in tutti gli stili, per tutti i prezzi!
Se date un'occhiata agli Shop Online più famosi vi accorgerete che il trend dei clogs impazza a più livelli: dalle zeppe vertiginose, agli ultra flat, da quelli allacciati al modello mules, tutti i brand hanno proposto la loro versione di zoccoli per la prossima stagione! Da amante del genere, io ho una propensione particolare per gli zoccoli fatti a mano, quelli alla vecchia maniera, con materiali made in Italy di altissimo livello: quelli che indosso io, infatti, sono di Mineo Mare Pietrasanta e sono una versione abbastanza invernale perché presentano l'interno "pelosino" e sono chiusi davanti: io comunque li trovo adatti anche per le mezze stagioni e infatti li sto sfruttando moltissimo adesso che è primavera!
Zoccoli Mineo Mare Pietrasanta - Inverno e mezze stagioni
Zoccoli Mineo Mare Pietrasanta - Estate

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe