3 modi di indossare la giacca in ecopelle in primavera

07:00

Capo MUST della primavera? La giacca in ecopelle! Ecco come indossarla...

La primavera è finalmente arrivata e con lei le prime belle giornate ma anche le prime pioggerelle. E' una stagione tanto bella quanto variabile e proprio per questo motivo il capo che non può mancare nel mio armadio durante tutto questo periodo sono le giacche. Giubbettini di jeans, blazer colorati e giacche di pelle ci "salvano la vita" in caso di venticello primaverile e completano i nostri look. Se scelti bene, inoltre, i capispalla primaverili sono assolutamente versatili e adatti a più occasioni. In questo post, ho voluto dimostrare proprio questo aspetto, abbinando la stessa giacca di ecopelle in 3 look completamente diversi fra loro. La giacca che ho deciso di declinare in più modi è di EVANS e - come tutti i capi che vedete nelle foto - è disponibile su Zalando!

Iris Tinunin: la nuova Ambasciatrice di Zalando Curvy
Proprio così! Sono felicissima di annunciarvi questa collaborazione: sono stata scelta da Zalando come Ambasciatrice della loro sezione Curvy&Taglie Morbide. Cliccando qua potrete trovare i miei consigli di stile pensati per noi formose, dove parlo di forme del corpo, stile e tendenze!

Ed ora vediamo come ho interpretato questa giacca per la primavera!

Il video


Come indossare la giacca in ecopelle in primavera #1: CASUAL
Il primo outfit che ho scelto di creare con la giacca in ecopelle, è il mio go-to-look da giorno. Ho infatti scelto una blusa a righe, un paio di jeggings dal lavaggio medio rigorosamente portati con il risvoltino (che è un trend che ormai si è imposto a gamba tesa: basta non esagerare!) e ho completato con gli accessori. Ho scelto una borsa capiente, dotata sia di manici che di tracolla, e un paio di sneakers in camoscio con la punta laminata per dare un tocco particolare ad un look comunque estremamente comodo.

Beauty Tip: Il compagno perfetto della fantasie a righe è il rossetto rosso, con quello non potrete mai sbagliare. Sceglietelo in versione matte e abbinatelo ad una classica riga di eyeliner nera per un risultato da moderna pin up!

Jeggings: ZIZZI - Blusa: TRIANGLE - Borsa: MICHAEL KORS - Scarpe: ADIDAS








Come indossare la giacca in ecopelle in primavera #2: GIRLY
Il secondo abbinamento che ho voluto sperimentare è completamente diverso dal primo e gioca principalmente sui contrasti. Ho scelto infatti un abito fresco e svolazzante, in un tono neutro di lilla a maxi pois bianchi e ho "contrastato" la femminilità di questo capo con accessori esclusivamente neri. La giacca prima di tutto, ma anche la borsa e il sandalo (che comunque riprende anche il panna dei pois!). In questo modo il look risulta nel complesso bilanciato: non troppo frivolo, né troppo cupo... il mix che preferisco!

Beauty Tip: Per un look fresco, realizzate un trucco luminoso nei toni del malva. Sia per l'ombretto di transizione (da usare nella piega dell'occhio), sia per il rossetto potete optare per queste tonalità - dal malva talpa al malva opera - per seguire le tendenze del momento ma scegliere comunque un make up dall'effetto naturale!

Abito: DOROTHY PERKINS CURVE - Set di bracciali: MISS SELFRIDGE - Borsa: MICHAEL KORS - Sandali: TOPSHOP








Come indossare la giacca in ecopelle in primavera #3: SEVENTIES
Per quanto riguarda il terzo look, ho invece voluto seguire una delle tendenze assolute del momento ossia il ritorno degli anni'70! Come avrete potuto dai cataloghi delle collezioni primaverili bluse a stampe seventies, pantaloni a zampa, gonne con bottoni, frange e gilet in camoscio sono tornati alla ribalta e io non potrei essere più felice! Adoro questo trend e mi sono divertita moltissimo ad abbinare la giacca in ecopelle con la gonna in denim a vita alta. Ho aggiunto un tocco di colore con la blusa a microfantasia e ho completato il tutto con una tracolla con frange e un paio di ballerine allacciate alla caviglia.

Beauty Tip: Ho scelto di abbinare il rossetto alle gradazioni di colore della blusa e ho dunque scelto un colore molto scuro anche se portato di giorno. In questi casi è bene sempre bilanciare l'importanza del rossetto con un make up occhi estremamente naturale: in questo modo il volto non ne risulterà appesantito e la bocca avrà tutta l'importanza che un rossetto così scuro merita!

Blusa: JUNAROSE - Gonna: GLAMOROUS - Tracolla: REBECCA MINKOFF - Ballerine: KENNEL+SCHMENGER







You Might Also Like

4 commenti

  1. Complimenti 3 outfit meravigliosi e meravigliosa tu!

    RispondiElimina
  2. Quelle scarpe Adidas sono davvero fighissime! il mio outfit preferito è il secondo *__*

    RispondiElimina
  3. Eh già, il giubbotto di ecopelle è sempre un grande must della primavera!!
    Mi piacciono le tue ispirazioni, soprattutto il secondo..diciamo che l'abbinamento vestitino/giacca di ecopelle è quello che utilizzo di più!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe