Trucco per l'autunno sui toni del malva

00:10

Mauve: la tendenza colore per il makeup dell'autunno 

Il malva è senza ombra di dubbio il colore più gettonato per i trucchi di questo periodo dell'anno: è, infatti, un bellissimo mix fra viola e marrone e rende anche i look quotidiani più ricercati e particolari. In questo post ho deciso di raccontarvi passo passo, sia tramite foto che con un video, il mio everyday makeup look di questo periodo!

Se volete scoprire di più riguardo ai toni di makeup più adatti al vostro mix cromatico leggete i miei post dedicati all'Armocromia e all'Analisi del Colore!

Il video
Nel video che trovate qui sotto, vi spiego passo passo come ho realizzato il trucco utilizzando i toni del malva. Queste colorazioni sono particolarmente adatte a chi ha sottotono freddo come le persone Inverno e Estate e sono una valida alternativa ai marroni caldi, più adatti alle persone Autunno e Primavera.



Il malva in Armocromia

A seguito dell'Analisi del Colore, il color malva viene consigliato per il trucco degli occhi delle persone che hanno il sottotono della pelle freddo. I marroni malvati sono infatti un'ottima alternativa alle nuances calde e vengono chiamati anche "marroni rosati" o "marroni freddi": sono tutte quelle tonalità di ombretto naturale a cui è stata aggiunta una punta di viola che, essendo un derivato del blu, appunto li raffredda! I marroni malvati sono inoltre molto belli per accentuare le sfumature verdi degli occhi!

Lista dei prodotti usati
1. WYCON - Natural Skin Effetto Seta 01 Nude
2. NARS - Radiant Creamy Concealer Vanilla
3. SHISEIDO - Translucent Pressed Powder
4. NABLA - Brow Divine Jupiter
5. MAC - Pro Longwear Paint Post Painterly
6. URBAN DECAY - Ombretto Nooner (dalla Naked3)
7. NEVE COSMETICS - Ombretto minerale Juggler
8. URBAN DECAY - Ombretto Limit (dalla Naked3)
9. NABLA - Ombretto Pegasus
10. PHYSICIANS FORMULA - Shimmer Strips Eyeliner Trio Black
11. NABLA - Magic Pencil
12. MAX FACTOR - Creme Puff Blush 20 Lavish Mauve
13. MAC - Mineralize Skinfinish Soft&Gentle
14. DIEGO DALLA PALMA - Polvere compatta per guance 52
15. NEVE COSMETICS - Blush minerale Popcorn
16. LANCOME - Mascara Hypnose Volume a Porter
17. MAC - Pro Longweart Lipstick Till Tomorrow



Ricordatevi di iscrivervi al mio canale e alla newsletter per non perdere nessuna nuova pubblicazione!
I passaggi per realizzarlo
Per prima cosa sono partita dal fondotinta (1.) l'ho steso uniformemente su tutto il viso prima con le mani e poi con l'aiuto del pennello. Successivamente ho applicato il correttore (2.) sia sulle imperfezioni che sulle occhiaie sia - anche - sulle zone da voler illuminare come ad esempio l'arco di cupido. Ho sfumato bene con la beauty blender e poi ho fissato tutto con la cipria traslucida (3.), a questo punto ho smesso di realizzare la base per dedicarmi agli occhi. Prima però ho definito le sopracciglia (4.). Come base per gli occhi ho usato un ombretto cremoso opaco rosa chiaro (5.), poi ho preso dalla palette Naked3 un marrone chiaro malva (6.) e, con un pennello da sfumatura, l'ho applicato nella piega dell'occhio. Con un pennello piatto, poi, ho prelevato l'ombretto minerale viola (7.) e l'ho applicato sulla palpebra mobile e bene all'attaccatura delle ciglia. Con il pennello da sfumatura di prima ho poi preso un altro ombretto dalla Naked3 più chiaro del precedente (8.) e ho sfumato la palpebra fissa e quella mobile. Finito di sfumare, con un pennello pulito prelevo di nuovo Nooner (6.) e intensifico la V esterna dell'occhio. Come punto luce sull'angolo interno ho invece usato un lilla chiarissimo dai riflessi cangianti (9.). Con una matita nera (10.) ho tracciato una linea solo al centro della rima ciliare e l'ho sfumata verso l'angolo interno e verso l'esterno con un pennello angolato. Nella rima interna inferiore, invece, ho applicato una matita color carne (11.) e l'ho passata anche sull'arco di cupido, sfumando poi col polpastrello. Come blush ne ho usato uno sempre nei toni del malva (12.) e l'ho applicato sulle gote fumando verso l'alto. Ho poi applicato l'illuminante di MAC (13.) sull'arco di cupido e sulla punta del naso. Con una terra opaca (14.) ho realizzato un leggero contouring. Con il pennello dell'illuminante, ho prelevato un altro blush più luminoso (15.) e l'ho applicato solo sulla parte alta delle gote. Ho completato gli occhi con abbondante mascara (16.) su tutte le ciglia superiori e solo al centro di quelle inferiori per rendere gli occhi più grandi e tondeggianti. Ho completato il trucco con un rossetto a lunghissima tenuta (17.) ovviamente color malva!



Il risultato
Nelle foto che metto qui sotto potete vedere il risultato del trucco realizzato sui toni del malva!


You Might Also Like

11 commenti

  1. Semplice e bello! Proverò a riprodurlo :)

    RispondiElimina
  2. meraviglioso *.* molto autunnale e delicato :)

    RispondiElimina
  3. Mi piace questo make-up dai tonali chiari, che risulta molto naturale :D

    KALEIDOSCOPIC MIRROR

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo questo make up! Lo voglio provare...AAAAHHH mi manca la naked3! >.<

    Love&Studs

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esistono tanti marroncini malva simili a quelli della naked3! Tranquilla :*

      Elimina
  5. Che meraviglia *_* a parte che a te stanno bene tutti i colori, ma come fai? se provo io a usare un ombretto su questi toni ne uscirei come una a cui hanno appena menato! Quando mi trucchi eh? eh?

    RispondiElimina
  6. che bel trucco davvero radioso! Adoro questo colore e lo proverò a riprodurre ...

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe