ESTATE || Ispirazioni per mobili e arredo da giardino

15:51

Leon S.R.L. / homify.it

Le mie ispirazioni e i miei mobili preferiti per l'arredo del giardino

Da primavera in poi, con la bella stagione, il sole e il caldo adoro stare in giardino. Come molti di voi sapranno, se mi seguono, vivendo a Forte dei Marmi ho la fortuna di averlo e sicuramente in molti lo avrete visto nei miei video su Periscope e su Snapchat. Oltretutto, mia mamma se n'è sempre occupata in prima persona perché ha la passione per le piante ed i fiori e continua a farlo per fortuna visto che io, invece, non ho propriamente il pollice verde. Le uniche piante che, in mano mia, hanno vita sono quelle finte: le peonie che uso per le foto su instagram e i fiorellini che decorano, in un vasetto, la mia scrivania. Con le piante in carne ed ossa me la cavo decisamente peggio ma, nonostante questo, mi piace trascorrere il tempo fuori. Il mio giardino è abbastanza ombroso e ci soffia sempre un venticello rinfrescante dunque è un piacere stare all'aperto sia per lavorare al pc che per coccolare la mia mica oppure, anche, per pranzare all'ombra!

Proprio per questo che mi sono appassionata ai mobili da esterno e ho cercato varie ispirazioni su come arredare il giardino. Avevo già passato questa fase (anzi, a dire il vero, non ne sono mai uscita!) per quanto riguarda la mia camera: fra i video dei roomtour su Youtube e le board di ispirazione su Pinterest piene zeppe di camere, cucine, giardini e uffici perfetti la mia voglia di giocare a Barbie Arredatrice di Interni (e, in questo caso, anche di Esterni!) è arrivata a toccare picchi altissimi! Sfogliare il web alla ricerca dei mobiletti perfetti che sposassero il mio gusto e i miei desideri è diventato un vero e proprio passatempo e, col cambio di stagione, il mio interesse si è spostato dalla camera al giardino!

Il giardino dei miei sogni - sul quale sto lavorando affinché diventi realtà - prevede senza ombra di dubbio un'arredamento chiaro e sui toni neutri: sì dunque ai colori naturali del legno, della iuta, il panna, tutte le gradazioni di beige e bianco e così via. Un gazebo non può assolutamente mancare, decorato da tende bianche da lasciar svolazzare al vento. I divanetti poi, devono essere accompagnati da tanti cuscini di varie dimensioni e tutti ovviamente in gradazione cromatica. Adoro in particolar modo le sedute tonde, tipo poltroncine, su cui ci si può accoccolare comodamente a leggere. Il mio sogno di sempre è, infine, l'amaca per dondolarsi, rilassarsi e godersi il fresco dell'ombra.

Il vostro giardino dei sogni, invece, com'è?
Caroline's Design / homify.it
Emilyhannah LTD / homify.it
Anna Paghera S.R.L. / homify.it
Sonia Paladini / homify.it

You Might Also Like

5 commenti

  1. Dove vivo ora non ho un giardino e mi trovo scomoda sopratutto per mio figlio. Mia mamma ha un giardino ma è pieno di piante grasse (lei ne è appassionata) e devo sempre controllare che mio figlio Justin non si avvicini o le tocchi, perché si troverebbe pieno di spinetti e per torglierli sarebbe una grande impresa. Se avessi un giardino tutto mio, lo sistemerei in maniera che il mio bambino non si facesse male, così io sarei più tranquilla

    RispondiElimina
  2. Dove vivo ora non ho un giardino e mi trovo scomoda sopratutto per mio figlio. Mia mamma ha un giardino ma è pieno di piante grasse (lei ne è appassionata) e devo sempre controllare che mio figlio Justin non si avvicini o le tocchi, perché si troverebbe pieno di spinetti e per torglierli sarebbe una grande impresa. Se avessi un giardino tutto mio, lo sistemerei in maniera che il mio bambino non si facesse male, così io sarei più tranquilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco perfettamente perché ho i nipoti piccini e vivo la tua stessa paura! (Anche mia mamma ha la mania delle piante grasse, ma le tiene in alto!)

      Ho visto che hai provato a mandare il commento più volte, stai tranquilla se non lo vedi subito: semplicemente lo devo pubblicare dalla mail! :)

      Elimina
    2. Che figura!!!! È stata una lotta spedirti il mesaggio, non ci capivo più niente

      Elimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe