#INSTAGRAMMARECIBO || DOVE, COME, QUANDO • Siciliainbocca - Roma

23:53

Siciliainbocca Flaminio: Calamaretti ripieni

L'ultima volta che sono stata a Roma (ad ottobre, in occasione della Festa del Cinema) sono stata a cena da Siciliainbocca al Flaminio (esistono due trattorie Siciliainbocca a Roma, l'altra è in Prati).

Quando sono stata a Catania, a febbraio, per lo shooting di Donne con le CURVE mi sono letteralmente innamorata della cucina siciliana e dunque quando mi è stato proposto - visto che io non conosco per niente Roma - di cenare da Siciliainbocca ho subito accettato e devo dire non sono rimasta davvero soddisfatta. Il pesce è di altissima qualità, la cucina è ottima, il servizio è fatto bene e il locale è strepitoso, arredato con le ceramiche siciliane e prevalentemente giallo, che mette subito di buon umore! 

Ovviamente la cucina siciliana è ricchissima di ricette e cambia anche da zona a zona dunque sarebbe impossibile racchiudere in un'unica trattoria tutta la storia culinaria di una regione. Il menù è però ricco e variegato e presenta una buonissima selezione di prodotti e piatti tipici della Sicilia. 

Noi eravamo due abbiamo trovato posto anche se era sabato sera, tra l'altro era ottobre ma si stava da dio fuori: vi consiglio però di prenotare. Per i contatti vi rimando ai siti che trovate cliccando sui nomi dei due ristoranti!

Siciliainbocca Flaminio: Arancini

Siciliainbocca Flaminio: Gamberi Rossi Crudi

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe