MAX FACTOR & X FACTOR || Vi racconto il mio backstage!

13:00

Giovedì 13 novembre ho avuto la possibilità, grazie a Max Factor, di assistere al 4° Live di X Factor e, prima, di visitare il backstage del programma!

Se mi seguite su Twitter (col #TeamDivano) ma anche su Facebook sul mio profilo, sicuramente saprete che sono una grandissima fan della trasmissione che seguo da sempre, da quando è iniziata in Italia. Provate quindi ad immaginare la mia felicità quando mi è stato proposto da Max Factor di visitare il backstage per seguire la fase trucco prima del programma! Il backstage ha delle regole molto rigide - giustamente - e per questo motivo non ho potuto immortalare i ragazzi. Vi posso però raccontare che ho conosciuto Lorenzo, Vivian, Francesca dei Komminuet, Riccardo e Leiner. Tutti, indistintamente, mi hanno trasmesso tanta sincerità: sono ragazzi semplici, vitali e innamorati persi della loro passione. Il mio preferito dai provini, non l'ho mai nascosto, è Lorenzo e scambiarci qualche parola è stato davvero bello: mi ha trasmesso molta dolcezza. 

La sala trucco di Max Factor è semplicemente strepitosa. Vi si respira un clima bellissimo, sono tutti sorridenti e professionali. Inoltre Rajan Tolomei (International Make Up Artist di Max Factor, di cui ormai vi ho parlato parecchie volte!) è una persona deliziosa: scherza, ti mette a tuo agio, ti coccola. Sono stata truccata da Giada (che saluto!) in maniera impeccabile mentre lui mi ritoccava lo smalto... io avevo il mio classico nude e lui ha scelto per me un bel blu petrolio! Insomma, dove devo firmare per venire lì tutti i giovedì? Inoltre ho potuto vedere live come si crea un trucco adatto allo show, da cosa nasce l'ispirazione, su cosa ci si basa. Ho parlato tanto con Rajan dell'argomento, della creazione del personaggio, della scelta del trucco giusto per tante persone così diverse fra loro e con caratteristiche tanto peculiari. E' stato illuminante!

Assistere alla puntata live, direttamente nell' X Factor Arena, poi è davvero bellissimo. Si notano tanti piccoli dettagli che da casa è impossibile vedere. Le tempistiche della TV, i cambi di scenografia, l'emozione dei concorrenti prima della loro esibizione, gli interventi del pubblico, la grinta, la felicità. 

Mi ha fatto una bellissima impressione. Tutto l'insieme. La famiglia X Factor. Ho visto, a lavorodietro a questa enorme macchina di successo, tante persone giovani, volenterose, in gamba. In ogni momento, dal backstage al live, il clima è fantastico: vorresti non venire via mai. Ed è un po' quello che è successo a me: ho lasciato lo studio quando Xtra Factor era già abbondantemente iniziato (e quasi finito) con la scusa che volevo a tutti i costi la foto con Fedez. Che ovviamente ho fatto!


dal mio profilo Instagram
Alice Venturi e Iris Tinunin
dal mio profilo Instagram
dal mio profilo Twitter
dal mio profilo Instagram

You Might Also Like

5 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe