ACCADEMIA DELLO YOGA || La mia esperienza a Brescia nel laboratorio delle essenze

15:00

Alla fine di gennaio ho avuto l'occasione di visitare l'Accademia Maharishi Sathyananda di Brescia. Durante l'esperienza avevo pubblicato qualche foto su Instagram che aveva destato la curiosità di alcune di voi dunque oggi, eccomi qui, per raccontarvi che cosa ho fatto! L'Accademia, in cui si praticano yoga, ayurveda e discipline marziali, presenta al suo interno anche un meraviglioso Laboratorio delle Essenze. Le essenze vengono usate in particolare per il massaggio Ayurveda che viene fatto in Accademia ma - ed è questa la cosa che più di tutte mi ha interessata - sono state usate anche per realizzare una serie completa di prodotti per uso personale. A partire quindi dal cocco, dall'ambra, dal gelsomino, dalla liquirizia, dal miele sono state create linee di prodotti pensate per ogni parte del copro (compresi i capelli!) e per ogni funzione: schiarente, rassodante, idratante. Nei prossimi mesi vi parlerò in maniera approfondita dei singoli prodotti, che ho già iniziato a testare. E' proprio per questo che è stato così importante per me visitare il Laboratorio delle Essenze: mi è servito a capire come nascono i prodotti, secondo quale criterio vengono mescolati e per quale risultato sono stati pensati. L'emozione che si prova sentendo dal vivo il profumo intenso e deciso di ciascuna materia prima che viene usata poi nelle creme e nei burri corpo è qualcosa di inspiegabile che si fissa come una traccia nella memoria olfattiva. Ho anche scoperto "odori" per me nuovi come quello dell'Ambra, meraviglioso e avvolgente, e quello del Nardo Indiano, pungente e affascinante per via della storia che lo circonda (è un odore simile al gelsomino ma più intenso e si dice che sia il profumo che viene percepito durante le apparizioni mariane, da qui il modo di dire "odore di santità"). Vi prometto che vi parlerò presto e in maniera ben specifica dei singoli prodotti e intanto vi lascio qualche link utile a soddisfare la vostra curiosità: Accademia Shopping è il sito in cui potrete trovare e acquistare tutti i prodotti, Benessere Essenziale è il blog che seguirà da vicino questo nuovo progetto di cui faccio parte, infine potete anche seguire la loro neonata pagina facebook!




Licenza Creative Commons
Do not use any of those pics and text without my prior consent (ask for it: stylosophique@hotmail.it).
All the pics have to be linked back to this blog.
It's forbidden to use this pictures for commercial reasons.

You Might Also Like

20 commenti

  1. Io e lo yoga non andiamo d'accordo: sono una di quelle persone iper-attive che dopo 10 minuti iniziano ad innervosirsi.
    E' molto interessante però tutta la parte relativa alle essenze, sono molto curiosa di leggere la tua esperienza sui singoli prodotti!

    RispondiElimina
  2. sono molto in linea con queste filosofie orientali per la cura del corpo e della mente

    ciao B.

    RispondiElimina
  3. Avevo già visto qualche foto su Instagram! I prodotti sembrano davvero meravigliosi, sarà stata una bella esperienza!

    www.thefashionjungle.com

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato un massaggio ayurveda e sono sicuro che con l'aiuto delle essenze possa essere un'esperienza ancora più avvolgente.

    RispondiElimina
  5. mi piacerebbe iniziare ad approcciarmi a questa disciplina in un altro momento della mia vita... me lo riprometto!

    RispondiElimina
  6. effettivamente sono piuttosto scettica in merito, anche se una mia cara amica pratica lo yoga da quasi due anni e posso testimoniare quanto le abbia fatto bene, fisicamente e mentalmente... sono curiosa di saperne di più sulle essenze!

    Federica

    RispondiElimina
  7. ma che bella esperienza! Mi piacerebbe andare a Brescia e visitare l'Accademia. Proverei volentieri un massaggio ayurveda !!

    RispondiElimina
  8. Che bell'esperienza :) Non ho mai provato lo yoga, ma tutta la storia delle essenze/oli mi affascina!

    RispondiElimina
  9. Io amo lo yoga, nella vita frenetica che conduciamo ogni giorno, secondo me, ognuno di noi dovrebbe concedersi un pò di tempo da dedicare alla nostra psiche e al completo relax.
    Per non parlare degli odori, quelli da te elencati, specialmente quello dell'ambra, mi rilassa completamente.
    Amica vado subito sul sito a vedere i prodotti!!
    baci

    RispondiElimina
  10. A leggere i nomi di tutte quelle essenze mi è venuta una gran voglia di un massaggio. Dev'essere stato molto interessante approfondire questi argomenti e la provenienza delle essenze. Adoro queste cose!

    RispondiElimina
  11. Deve essere una vera meraviglia, non c'è che dire, io purtroppo avrei il problema dell' emicrania per i troppi profumi ma mi piacerebbe provarli!


    www.TheFashionCoffee.com

    RispondiElimina
  12. che posto e che bella esperienza *-* sai mi sono avvicinata da poco a questa disciplina è stata una bella scoperta! :)

    RispondiElimina
  13. Brividini mentre leggevo, chissà davvero che bella esperienza è stata sentire quegli odori e lasciarsi coccolare da esperti :)
    N.

    RispondiElimina
  14. Immagino che bellissima esperienza extrasensoriale! Ma quanto ci piace essere coccolate... :3

    Mina - www.thestylefever.com

    RispondiElimina
  15. Bada ganzo. Io non ho mai fatto yoga, penso sia troppo rilassante per me :P Questo posto sembra fuori dal mondo, cavolo sarei comunque curiosa di andarci!

    RispondiElimina
  16. Il mondo delle essenze è fantastico, ci si potrebbe perdere al suo interno. Credo che sia una delle esperienze più intriganti che una persona può fare. Suskind insegna!

    http://www.monalys.it/profumatori-dambiente/

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe