EVENT | Una giornata al Cosmoprof di Bologna

19:45

La mia prima volta al Cosmoprof di Bologna


Domenica sono stata per la prima volta in vita mia al Cosmoprof di Bologna. Prima di raccontarvi la mia giornata trascorsa là ci tengo a precisare che non sono assolutamente un'esperta di questo tipo di eventi (mica per niente era la prima volta) mi sono appassionata di make up e beauty recentemente e, soprattutto, da autodidatta per cui mi perdonerete se questa specie di "recensione" sarà parziale. Essendo stata là solo un giorno, infatti, non ho avuto tempo di vedere TUTTI gli stand. La fiera è in una superficie davvero ENORME e le case che espongono prodotti sono davvero tantissime.


Innanzitutto ci tengo a ringraziare il mio meraviglioso fidanzato che, nell'ordine, ha preso il treno alle 6 e 38 della domenica mattina, ha fatto code, subito gente che spintona, fatto foto, camminato nel caos e mangiato poco e di fretta per poi prendere un altro treno su cui siam rimasti anche 35 minuti in più per un "leggero" ritardo di cui Trenitalia si scusa.. e tutto questo solo per accompagnarmi! Sei un tesoro! 



Dato che non ero mai stata nè al Cosmoprof nè, quindi, a bolognafiere sono rimasta favorevolmente impressionata dalla grandezza e dall'organizzazione del tutto. Molto professionale l'area stampa, dove dopo la registrazione mi hanno dato oltre che a tutte le brochure e le info anche L'ULTIMA borsa di questa edizione del Cosmoprof e io (anche voi siete un po' "accattone" nell'anima? dai ammettetelo..) ne sono stata felicissima. 



Dopo la registrazione il primo padiglione che abbiamo visitato è stato uno di quelli dedicati ai capelli (precisamente il 36). Fra tutti gli stand presenti quello più affollato era sicuramente quello di Moroccanoil ma di questo vi parlerò approfonditamente in un altro post, promesso!




Lo stand che più mi è piaciuto è quello di Essence nel Country Pavillon 29! Peccato che le cose non erano in vendita (la foto la trovate ad inizio post!)

A Dario sono piaciute tantissimo le spungette di spongebob che erano esposte in uno stand che vendeva soprattutto beauty blender e spugnette per il trucco!



Un altro stand molto simpatico è stato quello dei Lovely Toys (eh sì c'erano anche quelli) dove oltre alle "famosissime" paperelle (guardate tutte Sex and the City no?) c'erano delle MERAVIGLIOSE maschere!


L'ultimo salone che abbiamo visitato è stato quello dedicato alle SPA dove oltre a modelle di body painting c'erano anche fortunatissime modelle a "testare" massaggi e trattamenti: alla fine anche Dario è rimasto contento.. chissà perché! 


Carinissima l'idea dei maxi puff per far riposare i visitatori e bellissimi gli stand in stile orientale-zen.



Ci tengo a ringraziare tantissimo Paola dell'Ufficio Stampa per la bellissima opportunità di visitare la fiera che mi ha dato.

Se questo post ti è piaciuto guarda anche:

You Might Also Like

4 commenti

  1. dai ma c'eri anche tu! :)bello!ottimo post!

    RispondiElimina
  2. Da bolognese mi fa piacere tu sia rimasta soddisfatta della fiera, nonostante (come ti ho detto qualche giorno fa) crei notevoli disagi al traffico...ci si abitua anche a quello!! :)
    E il bus londinese??? mai visto in giro!!! che spettacolo!
    Complimenti per le foto, aspetto i prossimi post.

    RispondiElimina
  3. Voglio le spugnette di spongebob!!! ^_^

    RispondiElimina
  4. @ilaria: eh sì! grazieee

    @arianna: I <3 bologna!

    @carolina: anche dario!!

    RispondiElimina

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe