Il mio look da cerimonia per la Primavera 2017

16:19

Il mio look completo da invitata ad un matrimonio!

Avrete ormai capito che i matrimoni sono - in questo periodo dell'anno - i protagonisti indiscussi del blog un po' perché il momento lo richiede visto che più o meno tutte noi parteciperemo ad una cerimonia nei mesi a venire e un po' perché "Cosa posso indossare per questa occasione?" è la domanda che mi ponete più spesso!
La risposta a questa domanda può sembrare semplice ma assolutamente non lo è perché non esiste il look perfetto che si addica a tutte in tutte le occasioni. La scelta di cosa indossare per una particolare cerimonia è, infatti, influenzata da molti fattori: innanzitutto il vostro stile e la vostra fisicità, la tipologia di cerimonia, la location dove prenderà luogo, l'orario in cui si svolgerà e l'eventuale dress-code! Gran parte di queste informazioni potete reperirle nell'invito o nelle partecipazioni e partire da lì per decidere che cosa indossare, come truccarvi e come fare i capelli.

Nel post di oggi ho deciso di farvi vedere in prima persona come mi preparerei per un matrimonio di amici, indicativamente di pomeriggio con rinfresco serale!

Se vi interessa l'argomento "matrimonio" vi consiglio anche la lettura della mia intervista al wedding planner David Morelli con i consigli sull'invitata perfetta!

Look da cerimonia: il video in cui mi preparo con voi!
Per parlare del tema "cerimonia" ho scelto di realizzare un video in cui mi preparo per una di queste occasioni completamente da sola: pensando dunque al trucco, ai capelli e all'outfit! Vi consiglio, a questo proposito, di iscrivervi al mio Canale Youtube cliccando qua, per non perdervi nessun nuovo contenuto.




Look da cerimonia: trucco naturale e long lasting
Ho scelto di realizzare un trucco molto naturale, senza eccessi ma soprattutto duraturo: nel video qua sopra trovate tutti i passaggi per ricrearlo mentre, qui sotto vi lascio elencati in ordine di utilizzo i prodotti usati!
Primer Hangover: TOO FACED
Fondotinta Synchro Skin: SHISEIDO
Correttore: LAURA MERCIER
Radiant Creamy Concealer: NARS
Primer occhi: ESSENCE
Cipria Flat Perfection Drama Matte: NEVE COSMETICS
Duo terra-illumionante: CHARLOTTE TILBURY
Terra Ipno: MULAC
Brow Pot Neptune: NABLA
Palette Chocolate BonBons: TOO FACED (colori: Cashew Chew, Mocha, Café au Lait, Malted, Satin Sheets)
Lasting Precision Eyeliner: KIKO
Blush GALifornia: BENEFIT
Mineral in the mist: YOUNGBLOOD
Mascara Dream Look: DEBORAH MILANO
Mascara Maxi Mod: KIKO
Vernissage Birth of Venus: NEVE COSMETICS

Look da cerimonia: capelli mossi in un semi-raccolto
Per quanto riguarda i capelli - come avete visto nel video - ho realizzato una piega mossa con la Piastra Remington Air Plates, la prima piastra al mondo con le lamine sospese. Personalmente mi piace moltissimo l'effetto del boccolo realizzato con la piastra perché trovo che sia estremamente naturale. Essendo io una fan dei capelli sciolti sempre e comunque, la mia scelta sarebbe quella di lasciarli al naturale. Volendo però realizzare un semi raccolto super easy, ho dato un po' di corpo ai capelli con lo shampoo secco Bumble and bumble, li ho leggermente cotonati e raccolti in un mezzo ciuffo. Ho fatto poi una treccina e l'ho usata per coprire l'elastico per capelli, girandocela intorno!

Look da cerimonia: il look che ho scelto
Per quanto riguarda il mio look, l'ho scelto su ASOS che è uno dei miei siti di riferimento per quanto riguarda sia i look del quotidiano sia quelli per le occasioni. Solo loro clienti da anni ed anni e avere l'occasione di creare dei post in collaborazione con loro è per me una gioia incredibile perché significa poter condividere con tutte voi un'esperienza di acquisto che in prima persona ho fatto e che dunque mi sento di consigliare al 100%. Su ASOS, infatti, c'è una nutritissima sezione Vestiti da Cerimonia dove potrete selezionare fra tantissime marche, modelli, colori, stili e... taglie! Sì, perché gli abiti arrivano fino alla taglia 62 italiana! L'abito che ho scelto io proviene proprio da quella sezione: ho optato per un vestito monospalla, ripreso in vita e con gonna svolazzante lunga fino al ginocchio. L'ho scelto rosa chiaro a fantasia floreale e l'ho reso meno romantico abbinandolo ad un chiodo - sempre  rosa - in eco pelle scamosciata. Trovo che l'idea di abbinare il chiodo all'abito elegante sia molto moderna e vada a sostituire i classici blazer o i boleri. L'importante è che il punto vita sia sempre sottolineato e che quindi la giacca non risulti troppo lunga o larga. Come scarpa, infine, ho optato per un semplicissimo sandalo nude con laccetto alla caviglia: ho scelto un tacco 7,5 cm in modo da essere elegante ma al tempo stesso comoda perché - si sa - le cerimonie sanno essere... infinite!








Vestito Monospalla: ASOS
Giacca in eco camoscio: ASOS
Sandali color carne: ASOS

You Might Also Like

0 commenti

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]


Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code

Subscribe