5 ottobre 2016

REVIEW || Shiseido Synchro Skin: il mio fondotinta preferito!

review, opinioni, il miglior fondotinta, shiseido, synchro skin

Il fondotinta perfetto: Shiseido Synchro Skin

Come vi avevo promesso nell'ultimo post (quello riguardante il mio make up autunnale), oggi vi parlo nel dettaglio del mio fondotinta preferito del momento: il Synchro Skin di Shiseido.

Shiseido Synchro Skin: le caratteristiche
Il Synchro Skin di Shiseido è un fondotinta liquido a lunga tenuta con SPF 20. E' pensato per "sincronizzarsi" (da qui il nome) con il tono naturale della pelle, con le diverse condizioni della pelle durante la giornata e con l'umidità che ci circonda. La texture è leggerissima ma riesce perfettamente a tenere sotto controllo la lucidità per tutto il giorno, riduce la visibilità di pori dilatati e linee sottili del volto e resta "fresco" tutto il giorno. Praticamente, esalta la bellezza naturale di qualsiasi pelle senza risultare pesante. Tutte queste caratteristiche sono garantite da una serie di tecnologie e di ingredienti che sono stati a lungo studiati per dare le migliori performance:
- Micro-Fit Polymer: Rileva e trasferisce l’eccesso di sebo e di sudore a una particolare polvere, Sebum Absorbing Powder, che li assorbe garantendo per ore un finish "come appena applicato";
- Time Match Powder: Capta i cambiamenti della pelle e adatta la riflessione della luce in base alla quantità di sebo e sudore che rileva, mantenendo la pelle perfetta e priva di lucidità per tutto il giorno;
- Trasparent Correcting Polymer: Dotato di elevata viscosità, aderisce bene alle aree normalmente non raggiunte dalla luce come pori, linee sottili e ruvidità. Le zone d’ombra spariscono e così la visibilità delle imperfezioni: il tono cutaneo diventa uniforme;
- Trasparent Color Pigment EX: Rispetto ai pigmenti convenzionali, che danno un colore innaturale e spento, riflette e diffonde maggiormente la luce. L’effetto soft focus dona un colorito radioso e riduce ulteriormente la visibilità di pori e linee sottili. Morbida
- Airy Cushion Formula: La sua rivoluzionaria struttura consente al fondotinta di distribuirsi in modo uniforme formando sulla pelle un velo straordinariamente sottile, setoso e leggero. Aderisce ai contorni del viso prevenendo gli accumuli di prodotto e garantendo un risultato di lunga durata;
- Estratto di Iperico: Ottimizza il turnover cellulare lasciando la cute morbida e levigata;
- Estratto di Timo selvatico e SPF20: Proteggono la pelle da inquinamento e raggi UV;
- Hydro-Sensing Polymer e Glicerina: Il primo rileva l'umidità esterna e intrappola l’idratazione nella pelle, il secondo è un potente umettante.

Shiseido Synchro Skin: i colori
Un aspetto veramente interessante del fondotinta Synchro Skin di Shiseido è il fatto che esista in ben 11 tonalità, che partono da un colorito chiarissimo: essendo un brand asiatico è molto attento sia alle pelli scure che a quelle estremamente eteree, vi basti pensare che io che solitamente ho il primo colore di ogni range di fondotinta qua posso permettermi il lusso di usare addirittura il Natural 2! Gli 11 colori sono, infatti, divisi in 3 gruppi principali. Si parte dal ROSE (Rose 2, Rose 3 e Rose 4) dedicato a pelli dalla tonalità fredda rosata; si passa poi al NATURAL (Natural 1, 2, 3 e 4) per le pigmentazioni leggermente più calde, avorio; si finisce, poi, coi GOLDEN (1, 2, 3 e 6) per pelli abbronzate, scure e olivastre.

Shiseido Synchro Skin: le mie opinioni
Prima d'ora non avevo mai utilizzato fondotinta liquidi perché vivevo nella convinzione che, a causa appunto della texture, non fossero coprenti. Questo fondotinta non solo mi ha fatta ricredere ma mi ha veramente sorpresa proprio sulla coprenza e sulla leggerezza del prodotto: due aspetti che mai avrei pensato potessero convivere. Proprio la texture liquida lo rende perfetto per molteplici applicazioni e, stratificando il prodotto (che comunque è già coprente anche con un solo strato), si raggiungono risultati veramente perfetti anche su macchie e imperfezioni. Il mio metodo preferito per applicarlo è la beauty blender: inumidisco la spugnetta, la strizzo bene e la asciugo leggermente con un asciugamano, agito bene il fondotinta Synchro Skin e ne distribuisco 2 spruzzate sul dorso della mano, con la spugnetta lo prelevo e lo applico su tutto il viso picchiettando per far aderire bene il prodotto. Nel video che vi lascio in calce a questo post potete vedere questo metodo all'opera su una serie di piccoli sfoghi (brufoletti e macchioline) e su una enorme puntura di zanzara! Un'altra tipologia di applicazione è ovviamente quella con il pennello (vi sconsiglio l'uso delle dita a prescindere dal prodotto che volete applicare). Nel caso si voglia utilizzare il pennello per applicare questo fondotinta gli step da seguire sono semplicissimi: agitate il prodotto, applicatene qualche goccia su guance, mento e fronte e poi stendente dal centro del viso verso l'esterno. Vi verrà in aiuto l'ABC dei MakeUp Artists:
- Adhere: fate aderire il prodotto con movimenti circolari del pennello;
- Blend: sfumate il fondotinta con movimenti verso l'esterno per avere un effetto naturale;
- Cover: picchiettate il prodotto dove necessitate maggiore coprenza (macchie, cicatrici, imperfezioni) e nelle zone di movimento del viso.


Shiseido Synchro Skin: info e prezzo
Il fondotinta Synchro Skin di Shiseido è in vendita da aprile 2016 in tutti i corner Shiseido in Italia. La boccetta contiene 30ml di prodotto, la scadenza è a 24 mesi dall'apertura e il prezzo al pubblico consigliato è di €49,00.

review, opinioni, il miglior fondotinta, shiseido, synchro skin
Shiseido Synchro Skin: il video in cui lo uso!
Come vi dicevo, vi ho già fatto vedere questo fondotinta all'opera in un video in cui realizzo il mio make up autunnale. Se ve lo siete perso ve lo lascio nuovamente qui sotto e vi invito ad iscrivervi al mio Canale YouTube!



Per vedere la lista completa di tutti i prodotti che ho recensito dal 2010 ad oggi in ordine alfabetico diviso per brand potete CLICCARE QUI, mentre se vi interessano nello specifico altri prodotti SHISEIDO vi basterà cliccare sul nome del marchio!

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento per dire la tua!
[I commenti contenenti link attivi verranno segnalati come Spam]

Licenza Creative Commons
Based on a work at www.stylosophique.com.
You are not allowed to use or modify the content. You can't use it for commercial reasons.
You can't share the pics/text/graphic without my prior consense and they have to be linked back to this blog.
Permissions beyond the scope of this license may be available at stylosophique@hotmail.it.



buzzoole code
Profilo